Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
porcaccia...
sabato mi sveglio presto con l´idea di fare un giro, lunghetto (per i miei standard ovvio), non intenso, nuovo.
cosí sfogliando un libretto di quelli di sportler coi giri intorno a bolzano, vedo: sanlugano - anterivo - lavis

perfetto, parto prestissimo, cosí sono a casa in un orario decente san lugano una barzelletta anche se c´é il freddo, anterivo arrivo li col sole, discesa lunga, mi copro, lavis-ora una bella tirata! taaac

mi sveglio, ore 6e15 sono in garage.. puttanega la ruota di nuovo a terra!!! la camera d´aria perde, sostituiscila a mani nude, che una volta finito avevo le mani di un meccanico che sta riparando un turbogetto. gonfi a e parti
alle 7circa sono al ponte di aldino sta per sorgere il sole, inversione termica, sale un aria calda, togli tutto rimango in maniche corte :-x
dietro la curva subito dopo il ponte mi rendo conto che era una ascensionale proveniente chissá da dove, GIAZZO!
aumento il ritmo "cosí mi scaldo" arrivo al passo, 2 gradi... avevo i piedi che ci potevi battere giu i chiodi! sorge il sole e inizio per anterivo.
cacchio un sole caldissimo. in cima un grado e li il sorpresone.

LA VAL DI CEMBRA.

é con immenso piacere che nonmino la val di cembra valle oribilis 2013 nella touring guide by 89stefano89

ad anterivo la strada diventa poco piú che una ciclabile stretta, é ripida e scoscesa, anche divertente per me non fosse che a quell´ora tutti i peter della zona prendono il trattore per andare al campo.
arrivo a carbonare che ringrazio l´altissimo di avermi reso inconsistente e avermi fatto trapassare i trattori tipo fantasma. quando cominciano i cartelli "trento" sinistra. mah mi sembra una stradina privata piu che una strada... la imbocco.. infatti porta a una casa ma che cazz... torno indietro irritatissimo
200m dopo stessa cosa!!!
c´erano dei cartelli "attenzione buche" che ad un certo punto ho pensato ok le buche le vedo, é la strada che mi sfugge....
ad un certo punto arrivo alla statale deo gratias! mi immagino un discesone che non finisce piú fino a lavis... ... ... ... quindi mi rivesto bnee mantellina etc..
morale arrivo a lavis che sono una pozzanghera con addosso dei vestiti, di discesa nemneno l´ombra se non fosse per due tornantini, praticamente avevo le lacrime agl´occhi...;nonzo%

li mi attacco ad un gruppetto di 3 individui che di buon passo mi accompagnano fino a salorno... cotto... demoralizzato... surgelato...

CHE GIORNATA DI M...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi salita inedita, l' avevo fatta solo in discesa con la mtb e non ricordavo quasi nulla, sono andato a Plan in passiria, bellissimo panorama con le montagne circostanti innevate e qualche rimasuglio di neve sui prati, temperatura piacevole, 10 gradi, e pochissime auto; da ritornare.

minchia, io avevo freschino in pianura ...
dati della salita? lunghezza e durezza ...

invece con sandro e simone siamo tornati al depuratore, lì c'erano 50 persone, un aparte si avvia verso merano, l'altra sta ferma ed io chiedo a schiesaro dove pensano di andare ... in giù, mi ripsonde
quindi io e sandro ci avviamo piano piano sicuri che ci riprendono in 2-3 km .. morale della favola, più visto nessuno, mi sono fatto 140 km in pianura di cui un 100 con sandro che poi è rientrato.
secondo me ci hano fatto lo scherzo, e sono andasti tutti verso nord ... devo chiedere a simone ...

devo cambiare dopobarba, probabilmente non piace
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Scusa, per rispetto verso la tua disavventura ho cercato di non ridere, ma qui sono crollato perché era troppo bella!!! :))):

:-x meno in bici... c´era una zona di asfalto rifatto, come quando passano con dei cavi nuovi e rattoppano.
son stato su quella fascetta di 30-40cm per buoni 2-300m di discesa, per poi rendermi conto che finiva fuori di strada giusto in tempo. una roba improponibile. certo si parla di strade praticamente inutilizzate...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
é con immenso piacere che nonmino la val di cembra valle oribilis 2013 nella touring guide by 89stefano89

per me è uno dei giri più belli in zona, fatta da sud, da nord, o da dove vuoi.
la salita di anterivo poi, se la fai al contrario è ancora meglio
potevi andare a cparina e da lì' scendere in valle
è semplice :mrgreen:
però se scopri solo ora la val di cembra ... caxx, è un classico di inzio/fine stagione, quando non puoi salire!
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
per me è uno dei giri più belli in zona, fatta da sud, da nord, o da dove vuoi.
la salita di anterivo poi, se la fai al contrario è ancora meglio
potevi andare a cparina e da lì' scendere in valle
è semplice :mrgreen:
però se scopri solo ora la val di cembra ... caxx, è un classico di inzio/fine stagione, quando non puoi salire!

:mrgreen: hai ragione, é che io fino a quest´anno andavo in mtb, quindi per me il giro standard era nelle zone di corona oppure monticolo o mendola (sentieri sterrati) nulla di piú. se poi ci metti che ho un ginocchio che mi da i numeri con i pantaloni lunghi... credimi fare quei 95 km sabato per me é stato gia molto :D
come giro hai ragione a dire che non é malvagio, il problema é che mi aspettavo una discesa lunga e non ripida, invece era un falsopiano interminabile :D :cry:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Quelli della Zona di Anterivo si chiamano perlopiù Seppl....

:rosik: quando hai ragione hai ragione shchhh schhh (aspirato)

si scherza é!! :mrgreen:
che magari qualche contadino di quelle parti legge, si offende, prende il golf gti alto 3mm da terra, fa ai 0,00008kmh il vialetto di casa e in tre minuti (al netto del raggiungimento dell´asfalto e dei dossi) me lo ritrovo sotto casa

:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
:rosik: quando hai ragione hai ragione shchhh schhh (aspirato)

si scherza é!! :mrgreen:
che magari qualche contadino di quelle parti legge, si offende, prende il golf gti alto 3mm da terra, fa ai 0,00008kmh il vialetto di casa e in tre minuti (al netto del raggiungimento dell´asfalto e dei dossi) me lo ritrovo sotto casa

:mrgreen:

Tranquillo, ad Anterivo non è ancora arrivato internet e non leggono il forum :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si scherza é!! :mrgreen:
che magari qualche contadino di quelle parti legge, si offende, prende il golf gti alto 3mm da terra, fa ai 0,00008kmh il vialetto di casa e in tre minuti (al netto del raggiungimento dell´asfalto e dei dossi) me lo ritrovo sotto casa

:mrgreen:

Grande! :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Magari seguito da una scia di Ape-Car modificate con uno scarico che fa piu' casino di un Jet in decollo, beve come un Tir da 30 tonnellate, ma raggiunge a malapena i 30 km/h :-x
Ape Tuning Ulten - YouTube :-x
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Visto che durante il lavoro hai tempo da perdere sul forum ;nonzo% entra un'attimo su FB che ti ho chiesto una cosa.

Adesso la smetto con gli :offtopic: altrimenti rapportoagile mi banna a vita :eek:

non ho molto tempo a dire il vero ma il programma si blocca cosí spesso che praticamente potrei fare la maglia...
non so perché mi dice che faccialibro é in manutenzione ;nonzo%
la finisco anche io che é meglio :D
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
minchia, io avevo freschino in pianura ...
dati della salita? lunghezza e durezza ...
dati della salita? dovevi venire :-x. Diciamo che per questo periodo è un po' impegnativa (salito con 22/25 al massimo risparmio ), fino al Moso la conosci, poi una decian di km discontinui come pendenze, con qualche falsopiano e qualche pezzo + ripido.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no, nessuna deviazione, a/r x la stessa; 1200 di dislivello mi sembrano pochi visto che si parte da circa 250 mt (bz-settequerce) e, almeno io, sono arrivato a 1700 e rotti

Il giro che ho fatto io arrivava ai ca. 1200 m di Cresta (Christl) e non fino a Plan (Pfelders). Se lo rifarai ti consiglio all'andata o al ritorno la variante della cartina che ti ho allegato.o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi se domenica non sapete che fare a Stava c'è una bella manifestazione di Spinning che promuove e sostiene la lotta al cancro. Ci sono ancora alcune bike disponibile e da Bolzano salgono circa 20 persone.

Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.