Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Rientrando a casa ho fatto il Bellavista: tra buio e nebbia, in discesa mi sono salvato andando a memoria :mrgreen:
Strade cmq molto più pulite appena uscito dalla città. La Cornaiano si poteva fare anche in bdc

Lo ripeto, sei un Mito!

In effetti molte strade secondarie di Bolzano, quando nevica, diventano un problema. Il Comune non le pulisce, e dice che devono farlo i residenti (ad esempio via Lungo Isarco ds.); i residenti NON lo fanno...risultato stamattina la neve si è ghiacciata e camminare o pedalare è veramente pericoloso.

Ma, dico io, ma il Comune non potrebbe obbligare tutti quelli che prendono il sussidio di disoccupazione, o l'assegno di sussistenza a prendere in mano lo spalaneve, e darsi da fare, altrimenti "basta soldini gratis";nonzo%
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ieri sono rientrato stanco dal lavoro.....
alla fine mi sono stappato una birra e mangiato un paio di pezzi di pizza.

spero di avere più entusiasmo stasera.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ieri sono rientrato stanco dal lavoro.....
alla fine mi sono stappato una birra e mangiato un paio di pezzi di pizza.

spero di avere più entusiasmo stasera.

Anche io non avevo voglia, ma è proprio quando non si ha voglia che bisognerebbe andare per "fare la differenza". Poi lo so che rimarrò una pippa anche quest'anno :mrgreen: ma mi piace credere che andrò di più! I soliti Talpa, Dolomitico e Alpha in salita li vedo solo in cima (se mi aspettano)!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mi prendo per tempo...chi c'è per un giro sabato? Partenza verso le 10.30-11 per 4 orette?
Ciao ciao

maurizio, io mi auguro che tu in valle possa farti un giretto, perchè dal meteo qui giù sarà dura.

Venerdì si prevedono precipitazioni nevose diffuse, inizialmente anche nella maggior parte dei fondovalle. In giornata alle quote più basse le nevicate si tramuteranno in pioggia. Anche durante il fine settimana domineranno le nubi e nel corso delle giornate di sabato e domenica si prevedono ulteriori precipitazioni. Limite della neve in salita fino a 1000 m circa. Lunedì le nubi residue tenderanno a diradarsi lasciando spazio a tratti soleggiati.

venerdìsabatodomenicalunedì
icon_15.png
icon_18.png
icon_18.png
icon_4.png
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi unisco alle previsioni di Vince.
Purtoppo dai vari siti già da venerdì e fino a domenica, sarà una schifezza.

Ho seri dubbi che domenica salti fuori un giro di 4h in bici.

Poi Maurice, già hai tirato il pacco domenica scorsa..... ;-)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
maurizio, io mi auguro che tu in valle possa farti un giretto, perchè dal meteo qui giù sarà dura.

Venerdì si prevedono precipitazioni nevose diffuse, inizialmente anche nella maggior parte dei fondovalle. In giornata alle quote più basse le nevicate si tramuteranno in pioggia. Anche durante il fine settimana domineranno le nubi e nel corso delle giornate di sabato e domenica si prevedono ulteriori precipitazioni. Limite della neve in salita fino a 1000 m circa. Lunedì le nubi residue tenderanno a diradarsi lasciando spazio a tratti soleggiati.

venerdìsabatodomenicalunedì
icon_15.png
icon_18.png
icon_18.png
icon_4.png

il Meteo è da ciaspolata!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
il Meteo è da ciaspolata!!

Esatto !!!!! non vedo l'ora.
ho già in mente un paio di bei giri con le ciaspole ai piedi.

Purtroppo se la visibiltà è scarsa x neve o nebbia dovrò accontentarmi di percorsi che conosco a memoria, tipo i boschi della zona di Pietralba - Capanna Nuova.... però sempre posti favolosi anche se nevica.o-o
L'importante è nn darla vinta al divano ed al telecomando.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tipo i boschi della zona di Pietralba - Capanna Nuova.... però sempre posti favolosi anche se nevica.o-o
L'importante è nn darla vinta al divano ed al telecomando.


...che è quello che avrei in mente di fare io, ma quando il tempo sará più bello. Purtroppo la mia compagna non "capisce" il fascino di una ciaspolata sotto la neve:bua:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
...che è quello che avrei in mente di fare io, ma quando il tempo sará più bello. Purtroppo la mia compagna non "capisce" il fascino di una ciaspolata sotto la neve:bua:

Guarda che andare nel bosco sotto la neve è davvero una magia unica !!!!!

Lo scorso anno un sabato mattina mentre nevicava di brutto avevo preso la corriera da Egna ed ero salito fino a Pietralba portando con me mio figlio Filippo.

E' stato un giro di un paio di orette davvero bello. Mi figlio era fuori di testa ed ora nn vede l'ora di poterlo rifare.

Ho contagiato anche mia moglie che durante la nevicata di martedì è andata a piedi alle colline di Castelfeder.

Come detto l'unico rischio è che si perde un po' l'orientamento, perciò bisogna conoscere bene il posto dove ci si muove.... poi bisogna lasciarsi travolgere dalla bellezza del momento e dal silenzio che è davvero magico.o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
l'unico vantaggio di non allenarsi in questo periodo è che delle previsioni non me ne frega nulla :) ....altrimenti sai che imprecazioni :)

ma come? non sei tu quello che stacca a settembre e poi riprende a novembre, uscendo anche col ghiacchio? come mai quest'anno ancora fermo?

bisognerebbe fare come ha fatto lorenzo, andare a pedalare al caldo!

il Meteo è da ciaspolata!!

com'è, alle canarie? nevicava anche lì?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ma come? non sei tu quello che stacca a settembre e poi riprende a novembre, uscendo anche col ghiacchio? come mai quest'anno ancora fermo?

bisognerebbe fare come ha fatto lorenzo, andare a pedalare al caldo!



com'è, alle canarie? nevicava anche lì?

È che ora sono qui.......
Oggi tanto per passare il tempo mi sono fatto il test Conconi, guarda un po' te che mi tocca fare!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ma come? non sei tu quello che stacca a settembre e poi riprende a novembre, uscendo anche col ghiacchio? come mai quest'anno ancora fermo?

bisognerebbe fare come ha fatto lorenzo, andare a pedalare al caldo!



com'è, alle canarie? nevicava anche lì?

una temperatura fantastica, dai 22 all'ombra fino ad un massimo di 26-28 al sole. Non si poteva chiedere di meglio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

L'inverno serve per apprezzare di più l'arrivo della bella stagione e partire con più entusismo in bici.
Un ottimo allenamento è il fondo, ciaspole, sci alpinsimo....
Non cambierei con la Pianura Padana, dove non hai le possibilità che abbiamo noi, e per andare in bici è comunque freddo.
W l'inverno....veramente!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.