Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
ora, per parlare in generale (siamo in argomenti vari), tra bressanone ed il basso garda io non credo che avrei difficoltà nello scegliere dove stabilirmi.


Sono in Alto Garda e sto benissimo dove sono….. ho il microclima del lago, ho la pianura per cento km filati se voglio, ho le montagne, più o meno dure, che mi sovrastano….. se voglio qualche passo dolomitico, in un'ora e mezza/due di auto ce l'ho!! :mrgreen:o-o

Se volete trasferirvi in Alto Garda fatemi sapere che chiedo in comune dei permessi speciali!! I ciclisti hanno una corsia preferenziale…. ahahahah
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se volete trasferirvi in Alto Garda fatemi sapere che chiedo in comune dei permessi speciali!! I ciclisti hanno una corsia preferenziale…. ahahahah

Stai certo che se non fossi legato a BZ per le varie questioni (lavoro, genitori che in futuro avranno bisogno di assistenza, figli...) questa tua affermazione ti costerebbe cara, perché in questo momento starei già scampanellando alla tua porta :asd:
Il Garda è un paradiso per i ciclisti: clima mite in inverno, salite di tutti i tipi (dal dosso di Malcesine a... Punta Veleno! :afraid:), pianura e anche una rete di ciclabili che si sta pian piano estendendo. Vuoi mettere pedalare con la vista sul lago? :sbavon:
E poi basta mezz'ora di traghetto per passare sulla sponda opposta e aprire la porta su nuovi mondi...
E poi da marzo a ottobre puoi pianificare i giri facendo in modo di pedalare sempre a favore di vento: verso sud la mattina, verso nord il pomeriggio :mrgreen:
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Stai certo che se non fossi legato a BZ per le varie questioni (lavoro, genitori che in futuro avranno bisogno di assistenza, figli...) questa tua affermazione ti costerebbe cara, perché in questo momento starei già scampanellando alla tua porta :asd:
Il Garda è un paradiso per i ciclisti: clima mite in inverno, salite di tutti i tipi (dal dosso di Malcesine a... Punta Veleno! :afraid:), pianura e anche una rete di ciclabili che si sta pian piano estendendo. Vuoi mettere pedalare con la vista sul lago? :sbavon:
E poi basta mezz'ora di traghetto per passare sulla sponda opposta e aprire la porta su nuovi mondi...
E poi da marzo a ottobre puoi pianificare i giri facendo in modo di pedalare sempre a favore di vento: verso sud la mattina, verso nord il pomeriggio :mrgreen:



Dicevi ?

image.php



Sono bastardo?? Nooooo, lo vedo più come un invito, quando volete sapete che una spalla qui ce l'avete sempre…… anche con inediti giri in Mtb….. nell'ultimo anni ne ho aggiunti un bel numero al mio repertorio!! o-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Poi, per variare, avendo da quasi tre anni i suoceri nell'entroterra marchigiano, vi dirò che ci sono dei colli favolosi, dei mangia e bevi fantastici con vista mare in lontananza….. ma poi penso alla mia terra e senza il "mio" lago non riesco a stare per troppo tempo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono in Alto Garda e sto benissimo dove sono….. ho il microclima del lago, ho la pianura per cento km filati se voglio, ho le montagne, più o meno dure, che mi sovrastano….. se voglio qualche passo dolomitico, in un'ora e mezza/due di auto ce l'ho!! :mrgreen:o-o

Se volete trasferirvi in Alto Garda fatemi sapere che chiedo in comune dei permessi speciali!! I ciclisti hanno una corsia preferenziale…. ahahahah

Ti piace vincere facile, eh?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Gennant....io ho vissuto due anni praticamente sul Lago di Garda....ma mi sono sentito solo come un cane!! In più ti ritrovi da un giorno all'altro col culo per terra lavorativamente..... il desiderio di tornare a casa è stato forte. Devo dire che però, dal pounto di vista ciclistico, non c'è posto migliore: l'anno scorso sono riusciuto a fare 10.000 km. grazie al clima benevolo, e ottime prestazioni in gara... ma sempre in solitaria....tutti si credono campioni e nessuno ti vede come una compagnia, ma solo come un avversario....Oggi,e sono convinto di questo, non scambierei più Bolzano con Bussolengo o il basso garda o quello che è. E spero di riuscire a far gruppo il più possibile con voi.
Il motivo del trasferimento penso che ormai sia diventato chiaro, si parla di lavoro, di vita nuda e cruda, e sono felice. Il ciclismo, la mia terza passione (alla pari) dopo l'amore e il lavoro, non ne risentirà, tanto è una passione, non un lavoro...
E ripeto, uscire con voi potrà essere solo un onore!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma ti allontaneresti delle ns fantastiche montagne :mrgreen:

ciclisticamente, intendi? ho iniziato già lo scorso anno, puntando più a sud del solito. e quest'anno, se mai un giorno tornerò in bici, sarò ancor di più rivolto altrove.

Gennant....io ho vissuto due anni praticamente sul Lago di Garda....

axley, ovviamente la mia era una battuta per far 2 chiacchiere, se hai avuto difficoltà di ambientamento, o con il lavoro, ed il tuo rientro è dovuto a questo, è ovvio che tu stia sperando che ciò si avveri.
ma in generale ho sempre pensato che vivere fuori da questa valle, scendere appunto di un paio di centinaia di km, sarebbe l'ideale.
da vr, come dimostra joetarna nonostante abiti più a nord, sei strategicamente messo molto meglio che quassù. a 2 ore hai tutto, ciclisticamente parlando e non solo: mare, monti, colli, città (quelle vere), insomma hai una varietà di stimoli che qui non hai.
per rimanere a parlar di bici, io sto studiando percorsi che mi permettano di muovermi in centro italia, ma caxx, far quadrare orari, treni, partenze, arrivi, da qui è un bel casino.
cmq nel caso, torneresti a brixen o a bolzano?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
, insomma hai una varietà di stimoli che qui non hai.

Mi permetto di dissentire. Forse hai posto i "paletti" un po' troppo lontani e non riesci più ad apprezzare un ciclismo più "raccolto", magari scoprendo l'Alto Adige e le bellissime valli laterali, che magari non permetteranno di fare un giro circolare, e ti costringeranno a tornare per la stessa strada (esempio Val di Mazia, Val di Fleres, o le innumerevoli strade "quasi private" che collegano i masi contadini).
Ma, credimi, ci sono posti da noi che non immagineresti. Certo il contakm a fine giornata non segnerà i km che puoi permetterti in pianura, o in collina, ma sono soddisfazioni diverse.
Poi, se alludi all'inverno piuttosto lungo, e sei una amante del caldo, beh....allora concordo con te.
Ho pedalato anch'io in Centro Italia (ho fatto 3 volte l'eroica) e ne sono rimasto affascinato, sia ciclsiticamente, che culturalmente, che e perché no, enogastronomicamente. Ci tornerò senz'altro, ma non mi verrebbe in mente di trasferirmi.
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ciclisticamente, intendi? ho iniziato già lo scorso anno, puntando più a sud del solito. e quest'anno, se mai un giorno tornerò in bici, sarò ancor di più rivolto altrove.



axley, ovviamente la mia era una battuta per far 2 chiacchiere, se hai avuto difficoltà di ambientamento, o con il lavoro, ed il tuo rientro è dovuto a questo, è ovvio che tu stia sperando che ciò si avveri.
ma in generale ho sempre pensato che vivere fuori da questa valle, scendere appunto di un paio di centinaia di km, sarebbe l'ideale.
da vr, come dimostra joetarna nonostante abiti più a nord, sei strategicamente messo molto meglio che quassù. a 2 ore hai tutto, ciclisticamente parlando e non solo: mare, monti, colli, città (quelle vere), insomma hai una varietà di stimoli che qui non hai.
per rimanere a parlar di bici, io sto studiando percorsi che mi permettano di muovermi in centro italia, ma caxx, far quadrare orari, treni, partenze, arrivi, da qui è un bel casino.
cmq nel caso, torneresti a brixen o a bolzano?

Bolzano...che è diversa da Brixen.... quei 50 km di differenza tra le due cittadine sono ben più marcati di quello che si pensa....la differenza culturale è bella pesante.

Sul fatto di voler uscire dalla valle, io, a causa di quel mezzo sangue ladino che ho (l'altra metà è pugliese), e che si fa sentire tutto, la nostalgia l'ho sentita tanta. Però ti capisco e capisco il tuo discorso e non fa una piega. Ma alla fine, guardando il positivo, anche da Bolzano il lago di garda dista 1,5H e, come detto in precedenza, una visitina ogni due settimane si può fare per svernare un pò. Ma se cerchi il caldo, ti garantisco che causa nebbia gelata, questo inizio preparazione ho sofferto il freddo come non mai anche qui a Bussolengo!
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Poi, per variare, avendo da quasi tre anni i suoceri nell'entroterra marchigiano, vi dirò che ci sono dei colli favolosi, dei mangia e bevi fantastici con vista mare in lontananza….. ma poi penso alla mia terra e senza il "mio" lago non riesco a stare per troppo tempo

Mi sa che abbiamo molto in comune ;-)
Io da una 15ina d'anni capito spesso a Misano, d'estate ma talvolta anche in altri periodi dell'anno. La Panoramica Gabicce-Pesaro è il percorso più superfantastico che abbia mai visto, 25 km di su e giù e ogni metro uno scorcio nuovo sui colli e sul mare :sbavon: FAVOLOSO
Ma, come dici tu, tutto l'entroterra marchigiano è stupendo, con i borghi arroccati sulle colline e lo spicchio di mare all'orizzonte.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi sa che abbiamo molto in comune ;-)
Io da una 15ina d'anni capito spesso a Misano, d'estate ma talvolta anche in altri periodi dell'anno. La Panoramica Gabicce-Pesaro è il percorso più superfantastico che abbia mai visto, 25 km di su e giù e ogni metro uno scorcio nuovo sui colli e sul mare :sbavon: FAVOLOSO
Ma, come dici tu, tutto l'entroterra marchigiano è stupendo, con i borghi arroccati sulle colline e lo spicchio di mare all'orizzonte.

Io penso che se tu facessi le panoramiche giù in Puglia, da collina a mare, ti innamoreresti ancor di più....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io penso che se tu facessi le panoramiche giù in Puglia, da collina a mare, ti innamoreresti ancor di più....

Probabile ;-)
Però la Panoramica ha un pregio che poche strade possono vantare: è pochissimo trafficata anche nei periodi turistici, perché collega località poco conosciute, sparse sui colli a picco sul mare. A volte sembra di stare su una ciclabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.