Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io ho fatto un giretto con Daniele in bassa Atesina.
All'inizio della Mendola si è rotto il suo cambio posteriore (Sram Red) :azz mai vista una cosa del genere...proprio spaccato in tre pezzi senza apparente motivo :wacko:
Per fortuna un suo amico era in zona e è venuto a prenderlo in macchina....alla fine abbiamo perso piu' di un ora e sono solo riuscito a fare 104 km e 1200 dsl... ma pazienza. l'importante è che nessuno si sia fatto male.

Ah, sono pure riuscito a bucare e tagliare il copertone per la terzo volta in un mese :bua: :bua: :bua: Ci ho buttato su un po' di Attack, spero che tiene :mrgreen:

per la rottura secondo me un maaglia pigra o qualcosa del genere si é tirata dentro il deragliatore non vedo altra soluzione ;nonzo%

per il copertone no comment, claudio vara che quegli affari ti tengono in strada, é un po ´come risparmiare sui freni e´ assurdo, sostituiscilo prima di farti male!!!

come detto qualche post fa devo fare un ordine da lordgun quindi se qualcuno ´einteressato mi faccia un fischio che dividiamo le spese

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io quando non uso i tubolari uso i michelin lithion che sono un buon compromesso qualità prezzo

Ovvio più leggeri si prendo i copertoncini prima si consumano, stesso discorso per le camere d'aria.
Perfettamente d'accordo che su questi componenti non bisogna lesinare e alla minima usura conviene sostituirli

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io quando non uso i tubolari uso i michelin lithion che sono un buon compromesso qualità prezzo

Ovvio più leggeri si prendo i copertoncini prima si consumano, stesso discorso per le camere d'aria.
Perfettamente d'accordo che su questi componenti non bisogna lesinare e alla minima usura conviene sostituirli

usi tubolari??
io son ocmbattuto sul copertoncino da prendere ;nonzo%

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
poi c'è qualche "tedesco" che mi sa tradurre: "hangwasserzutritte" o meglio ancora l'intera frase: "punktuelle temporäre hangwasserzutritte sind vor allem im übergangbereich vom lockergestein zum festgestein nicht auszuschließen"
siamo in ambito "tecnico" e il traduttore non mi funziona bene...

Purtroppo non sono geometra e non conosco i termini tecnici, ma il senso è questo:
"Non si possono escludere penetrazioni temporenee di acqua (quelle che filtra tra le roccie) soprattutto nel passaggio tra roccia fissa e friabile"....
Ripeto.... in "parole povere". Il linguaggio tecnico lo conosco solo per gli ingredienti dello strudel:mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao, soddisfatto del giro di ieri con Andrea (che si rivela sempre di un più un fenomeno visti i 150 km del giorno prima). Sono una pippa in salita lo so ma più di cosi non riesco ad andare anche se essendo all'inizio di Marzo ho 5 P.R. (personal record) su salite che abbiamo fatto ieri e sulle salita di Monticolo sono nella top ten quindi significa che pur essendo ad inizio stagione vado già di più degli anni scorsi.
I sacrifici portano sempre a risultati, piccoli perchè rimango una pippa, ma sempre risultati.
Alla fine 100 km tondi e 1200 D+.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
usi tubolari??
io son ocmbattuto sul copertoncino da prendere ;nonzo%
per me tra i migliori metterei i GP4000 sia come tenuta che durata..sconsiglio i michelin pro race ..costano tanto e si consumano subito

Per i tubolari ci sarebbe tanto da dire..ci sono pro e contro usarli..in generale sono molto più scorrevole e comodi dei copertoncini..ma sono più costosi come costo d'esercizio..e cosa da non sottovalutare se fori (ma solo se fai uno squarcio) non li ripari più

io per due stagioni li ho sempre usati ho forato solo 2 volte e sempre riparato e tornato a casa

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
per me tra i migliori metterei i GP4000 sia come tenuta che durata..sconsiglio i michelin pro race ..costano tanto e si consumano subito

Se lo dice uno che fa millemila km in 6 mesi, mi fido :mrgreen:
In effetti ho montato i Pro Race (versione endurance, quindi in teoria ancora più resistenti), ma dopo un mese ho notato già segni di usura
Allora la prossima volta vado per i GP4000!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
portati a casa 150 km anche oggi; dopo aver "abbandonato" il gruppetto iniziale con maurizio ed un suo amico abbiamo fatto montagna con la salita spacca gambe, ma che mi piace un sacco, del castello di enna, poi scesi verso caldaro x fare bellavista ed infine monticolo con ritorno verso caldaro.

sei pronto per le 4 repubbliche marinare! mandaci una cartolina dal giro di boa ad amalfi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi servirebbe un consiglio dagli esperti di luci.
Vorrei acquistarne una a led, più compatta possibile, purché mi permetta di uscire col buio, ma senza batteria esterna, anche se con autonomia limitata.

Avete qualche consiglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.