la zona garganica è quella.com più dislivello ma non ho info a riguardo.....invece la zona di Alberobello è vallonata ma poco dislivello forse arrivi a 1000 metri
Da Alberobellese di nascita e crescita, vi dico che se inizi a fare determinati giri (tipo le "Antenne" per dirne uno, tipo il A-C-M-M-A) arrivi sui 150 km a fare anche 1600 metri di dislivello....non sottovalutate la Puglia e la Murgia!!!
La GF del Gargano che ho fatto per 5 anni di seguito, il lungo faceva 2500 metri di dislivello, 160 km, il corto 110 km, 1600 metri!!
Per cui 5000 metri su 600 km, in Puglia, sono più che realistici, anzi!!
La foresta Umbra se l'abbini ad un Castel del Monte, aevoglia a fare dislivello!!! Non saranno salite come le nostre (ed anche qui vi dico, discutiamone...), ma vi assicuro che si sale anche in Puglia.
Vincé il percorso che voglio farti fare io comprende il famoso "giro delle Antenne"....assolutamente meraviglioso.
Agli inizi di maggio dici?? Avevo intenzione di andare a fare la GF di Alberobello dell'11 Maggio....se vai a fare al 600 km e ti facessi una settimana di ferie in Puglia per poi tornare con me il Lunedi???
... di chi? e dove?