Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si sorry anche tempo...cmq sono abbastanza bravo con le macro...ovviamente trovo in rete già il calcolo fatto per la pendenza...il risultato è cmq.una stima...non considera fattori importanti come il vento. ....7 anni fa avevo fatto un programma che leggeva i file polar e poi inseriva la vam nell'esercizio. .qualche anno dopo la polar lo ha inserito nel software nativamente ;)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
non so. per me è una ricerca di strade nuove, ma visto che sia quella zona che il garda lo conosco/iamo, sceglierei la più easy, quella con meno saliscendi iniziali al mattino.
quindi opterei per il garda, anche se senza troppo entusiasmo.
sì allora, dai, famo quella fino a salò, che così alle 10 sul garda forse è già bello caldino. le bretelle io le avrei portate ugualmente.
5.30?

quindi a cipolla, con borse per riporre gli strati man mano che li tolgo!
ecco, questo non sarebbe male, ma a sto punto rimarrei sull'itinerario definito (da me :mrgreen:), per tenere buona quella zona per un giro a sé sopra il garda. lì sopra ci sono stato 2 volte per delle gite in mtb (anche se più a nord), e devo ammettere che sono zone che distendono il sistema nervoso.
si potrebbe organizzare lì la classica gita gardesca di inizio stagione, un prox uic end!
ok 5.30, ma da Salo' rifacciamo la strada di mer.. con tutte le gallerie dello scorso anno? Non ho presente le stade in zona

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Si quella nuova come colori non mi fa impazzire, però il materiale è al top.
Quella vecchia aveva colori più brillanti ma i pantaloni di pessima qualità.

A proposito di divise orrende: Paolo hai visto sulle piste da sci quella nuova del team Hartmann? Peggio di così solo il completo segnalato da [MENTION=31648]axley[/MENTION] (dovrebbero aver fatto anche la versione per sci da fondo, se a qualcuno interessa....:-x )

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
A proposito di divise orrende: Paolo hai visto sulle piste da sci quella nuova del team Hartmann? Peggio di così solo il completo segnalato da @axley (dovrebbero aver fatto anche la versione per sci da fondo, se a qualcuno interessa....:-x )

Ma intendi quelle gialle + macchie mimetiche ???

Devo dire che le peggiori erano quelle del team Lotto di un paio di anni fa.
Cmq anche le divise Movistar nn mi entusiasmano

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
valvestino...
Ottimo consiglio!
pronto il prox giro sul garda: 115 km e 1500 d+
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi[/URL]
con variante,
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList[/URL]
il giro si allunga di 10 km e di 800 d+, ma penso che il panorama di cui si godrà ripagherà completamente! sbaglio marco? (con un nome solo ne becco due, gregory e mabon, non male, no?)

quando volete!

ok 5.30, ma da Salo' rifacciamo la strada di mer.. con tutte le gallerie dello scorso anno? Non ho presente le stade in zona
spero di no: ho caricato una traccia sul 705 che, da google maps, parrebbe fatta di strade "secondarie". poi lì l'abbiamo presa da sotto salò, ed era una superstrada. la strada più di merda che io abbia mai fatto, a memoria, e ci è andata di lusso che fosse notte. pensa di giorno, lì: non ne uscivamo vivi.
domani invece arriviamo da nord e scolliniamo sopra salò in altra zona, rispetto a quella dello scorso anno. che vuoi che ti dica, sperem!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Oggi provo il profilo alto con le appendici...certo come cambia una bici esteticamente con il profilo alto...quasi quasi non la cambio :mrgreen:

Allegati

• 20140328_110843.jpg
    20140328_110843.jpg
    119,9 KB · Visite: 15
  • 20140328_110908.jpg
    20140328_110908.jpg
    119,5 KB · Visite: 8

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Uhmmmm, 115 km e 1500 d+......potrei anche farcela a portarla a termine.
Tra l'altro la salita di gragnano e la successiva Valvestino le conosco bene, avendo partecipato, una decina di anni fa, a due edizioni della GF dei Tre Laghi, e mi piacerebbe ripercorrere quelle strade senza lo stress da gara.
Se non è cosa troppo vicina come data.....chissà che mi possa aggregare.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
si sorry anche tempo...cmq sono abbastanza bravo con le macro...ovviamente trovo in rete già il calcolo fatto per la pendenza...il risultato è cmq.una stima...non considera fattori importanti come il vento. ....7 anni fa avevo fatto un programma che leggeva i file polar e poi inseriva la vam nell'esercizio. .qualche anno dopo la polar lo ha inserito nel software nativamente ;)
o-o

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma intendi quelle gialle + macchie mimetiche ???

Devo dire che le peggiori erano quelle del team Lotto di un paio di anni fa.
Cmq anche le divise Movistar nn mi entusiasmano

Paolo, le divise della Movistar sono platino rispetto alle Tirolesi che la Sportful ha messo in commercio....
Ma ci scommetto un testone che sta divisa di cacca fará furore alla prossima Ötztaler!!!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi[/URL]
con variante,
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList[/URL]
il giro si allunga di 10 km e di 800 d+, ma penso che il panorama di cui si godrà ripagherà completamente! sbaglio marco? (con un nome solo ne becco due, gregory e mabon, non male, no?)
due cose sulla variante... la salita limone-vesio è bella tosta breve ma tosta... l'ho fatta per la prima volta sabato scorso... anzi sabato scorso ho proprio fatto il percorso che hai messo nella variante...
se non sei mai passato dalla forra di tremosine te la consiglio proprio... quindi da vesion non vai a tignale ma scendi a tremosine e poi da lì fai la forra e spunti in gardesana prima di campione.... anche la strada da di tignale è molto panoramica ma diciamo che assomiglia alla strada di navazzo che farai dopo... la forra è unica!!!
https://www.google.it/search?q=forr...rK4rOygO8tILACA&ved=0CC8QsAQ&biw=1107&bih=718
unico problema c'è una galleria molto buia e lunga ma prima di entrare in galleria si può prendere a sx e passare sulla strada vecchia distrutta, sperando che non ti venga in testa qualche sasso...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi"][URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi[/URL][/URL]
con variante,
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList"][URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList[/URL][/URL]

Come come??? 115Km?? Sul Garda....dalle mie ex parti??? Spiega spiega....115 Km con partenza da Bolzano?? E il ritorno??
Mi gusterebbe se fosse cosi....

HO DETTO MINKIATA

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Come come??? 115Km?? Sul Garda....dalle mie ex parti??? Spiega spiega....115 Km con partenza da Bolzano?? E il ritorno??
Mi gusterebbe se fosse cosi....

Mi autoquoto:

questa me la devi spiegare: come ci arrivi a Riva del Garda?? Perché se ci arrivi in macchina mi aggrego, altrimenti mi solletica l'idea che voi ci arrivate in bicicletta ed io vi raggiungo in macchina (con qualcun altro che vuol venire) e poi facciamo quel giro insieme...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Uhmmmm, 115 km e 1500 d+......potrei anche farcela a portarla a termine. ...
Se non è cosa troppo vicina come data.....chissà che mi possa aggregare.
Seeee, e tu pensi che io vada fino a riva per fare 115 km? metti in conto la variante, che deve pure spettacolare quando ridiscendi sul lago, e diventano 125 e 2300 d+.
poi parcheggiamo a mori (al parcheggio custodito da centinaia di custodi, silenziosi ma attenti :mrgreen:), e mori riva a+r saranno almeno una 30ina di km e un 100naio di d+
quindi alla fine saranno 160 km e almeno 2500 d+!
quindi forza, claus, come mi dimentico sempre di ricordarti​

p e d a l a

(cmq ricordati che valgono sempre le 2 regole
1-più semo, più se divertemo
2-si parte assieme e si arriva assieme, solo che l'ultimo paga la birra alla fine!)​

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
....se ci arrivi in macchina mi aggrego,
ma sì, questi sono giri da compagnia, si parte da bz in auto.
roba che non ci crederai, ma in giri come questi c'è la possibilità, poca ma c'è, che si aggreghi anche LUI, il presidente! una volta è venuto, il giro era più corto, ma hai visto mai che il giorno prima batta la testa e, ancora confuso, decida di accompagnarci?
pensa te, max e claus fuori provincia e per buona parte della giornata: data da segnare sul calendario e servizio fotografico a futura ed imperitura memoria!
la forra di tremosine te la consiglio proprio... quindi da vesion non vai a tignale ma scendi a tremosine e poi da lì fai la forra e spunti in gardesana prima di campione.... unico problema c'è una galleria molto buia e lunga ma prima di entrare in galleria si può prendere a sx e passare sulla strada vecchia distrutta, sperando che non ti venga in testa qualche sasso...
ok! beh, se scendiamo e sei libero, ci puoi fare tu da cicerone, se non ti annoi ad aspettarmi/ci in salita!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Seeee, e tu pensi che noi andiamo fino a riva per fare 115 km? metti in conto la variante, che deve pure spettacolare quando ridiscendi sul lago, e diventano 125 e 2300 d+.
poi parcheggiamo a mori (al parcheggio custodito da centinaia di custodi, silenziosi ma attenti :mrgreen:), e mori riva a+r saranno almeno una 30ina di km e un 100naio di d+
quindi alla fine saranno 160 km e almeno 2500 d+!
quindi forza, claus, come mi dimentico sempre di ricordarti​

p e d a l a

(cmq ricordati che valgono sempre le 2 regole
1-più semo, più se divertemo

2-si parte assieme e si arriva assieme, solo che l'ultimo paga la birra alla fine!)​

Se.....la proponete tra un mesetto (quando, spero, la mia condizione psicofisica sarà migliore);
se.....non andate troppo forte;
se.....lo so per tempo, per chiedere il "permessino"

Vediamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.