ps con il senno di poi avrei tentato anche il giro del lago di caldonazzo, lo si riesce a fare senza finire investiti?
Più che il giro del solo lago di Caldonazzo devi fare quello che in zona viene chiamato il giro dei laghi (Levico + Caldonazzo).
Da Pergine (trovi una rotatoria all'uscita dalla città ad est) sali in direzione Masetti e poi prosegui verso Levico dopo un po' inizi a vedere il lago di Levico sulla destra (qui la strada non è particolarmente trafficata ma bisogna stare attenti alle moto in estate).
Arrivato a Levico prendi direzione Caldonazzo e poi Pergine. A metà strada arrivi a Calceranica e trovi un bel pezzo di ciclabile che costeggia il lago fino a Valcanover ma ti sconsiglio vivamente di farla se ci capiti la domenica mattina o nel pomeriggio all'ora della passeggiatina digestiva per via del traffico pazzesco!!!!
Io trovo più sicuro per la mia salute pedalare sulla statale tanto per farti capire.
La diretta Pergine - Levico per la statale con il lago di Caldonazzo sulla destra, a parte il discorso traffico, mi risulta sia vietata ai ciclisti (che poi qualcuno la faccia è un altro discorso).
Ultima modifica:
mmhhh, forse.