Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
ps con il senno di poi avrei tentato anche il giro del lago di caldonazzo, lo si riesce a fare senza finire investiti?

Più che il giro del solo lago di Caldonazzo devi fare quello che in zona viene chiamato il giro dei laghi (Levico + Caldonazzo).
Da Pergine (trovi una rotatoria all'uscita dalla città ad est) sali in direzione Masetti e poi prosegui verso Levico dopo un po' inizi a vedere il lago di Levico sulla destra (qui la strada non è particolarmente trafficata ma bisogna stare attenti alle moto in estate).
Arrivato a Levico prendi direzione Caldonazzo e poi Pergine. A metà strada arrivi a Calceranica e trovi un bel pezzo di ciclabile che costeggia il lago fino a Valcanover ma ti sconsiglio vivamente di farla se ci capiti la domenica mattina o nel pomeriggio all'ora della passeggiatina digestiva per via del traffico pazzesco!!!!
Io trovo più sicuro per la mia salute pedalare sulla statale tanto per farti capire.

La diretta Pergine - Levico per la statale con il lago di Caldonazzo sulla destra, a parte il discorso traffico, mi risulta sia vietata ai ciclisti (che poi qualcuno la faccia è un altro discorso).

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
non vorrei dire una stupidata ma tempo fa (probabilmente l'anno scorso) qualcuno (forse [MENTION=11559]LucaGPS[/MENTION] ?) aveva scritto che aveva fatto la salita della val rendena dalla strada vecchia... dove si prende sta strada che non la trovo sulla cartina...

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
non vorrei dire una stupidata ma tempo fa (probabilmente l'anno scorso) qualcuno (forse @LucaGPS ?) aveva scritto che aveva fatto la salita della val rendena dalla strada vecchia... dove si prende sta strada che non la trovo sulla cartina...
All'uscita di Pinzolo, appena prima del Ponte per Carisolo, si gira a destra costeggiando il Sarca. Si passa sotto il Tunnel della Pista Tulot, e poco dopo si attraversa il Sarca e cominciano i tornanti che portano a Sant'Antonio di Mavignola.
Da dove si continua per la Statale....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
allora prenditi un cardio,
questa mattina, poco dopo essermi alzato ed aver bevuto quella tazza di caldo caffè che ti riporta al mondo dopo ore passate tra gli incubi e le speranze, in quel momento in cui si riprende coscienza di sé e del sé, quando guardi alla giornata a venire, ripensi a quella passata, e col pensiero ti spingi oltre fino a vedere il tuo divenire in generale, il tuo futuro, ed ad analizzare ciò che il tuo passato e le tue scelte hanno generato, nel momento in cui, insomma, tra te e te rifletti sulla tua vita e tiri alcune somme ... insomma, mentre stavo
:cac:
caxxo, ho pensato, ma io ho un'auto nella quale una notte ci posso anche dormire....
quindi per sabato, dato che non verrei ad oderzo dovendo partire così presto, potrei-si potrebbe dormire nella mia macchina.
immagino che il verbo dormire non sarà quello più adatto, ma chi lo sa. per me sarebbe un test, tanto non dormire per partire o non dormire aspettando è, forse, la stessa cosa. ;nonzo% mmhhh, forse.
che ne dici? il fatto è che tu sei troppo lungo, ma se passi da me facciamo una prova e vediamo se riusciamo in 2 ad accartocciarci in qualche modo. al limite ti sego i piedi dalle caviglie!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi invece primo giorno di ripetute..troppo bello salire su a montagna nel silenzio solo il rumore della catena ed il suono del mio respiro interrotto solamente dal cacchio di cardio che mi segnalava che ero fuori range (Vince oggi sono poetico anche io :) )

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Vincenzino, Non puoi postare una foto come questa senza spiegazioni!!
Chi è il tizio?
Perché ha la bici sullo zaino?
Quali sono le sue intenzioni?
Anche perché è piuttosto pericoloso scendere con gli sci in queste condizioni.

Piuttosto questa è una foto eroica di @LucaGPS, che con la bici si "avvicina" al punto in cui poi la sostituirá con gli sci: [URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=142&pictureid=33109[/URL]

mitico

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
All'uscita di Pinzolo, appena prima del Ponte per Carisolo, si gira a destra costeggiando il Sarca. Si passa sotto il Tunnel della Pista Tulot, e poco dopo si attraversa il Sarca e cominciano i tornanti che portano a Sant'Antonio di Mavignola.
Da dove si continua per la Statale....
ah, ok quindi sono pochi km pensavo che si arrivasse fino a campiglio... per capirci è la strava via ronch? poi ho visto che subito dopo s. antonio mavignola ci sarbbe anche una ltra stradina che porta quasi a campiglio (all'inizio si chiama via val brenta)... si può fare anche questa?
e in generale è meglio la strada vecchia o quella nuova (fondo stradale e pendenza)?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

E' Paolo Aste (detentore del record nord sud Italia, Sud Nord, Nord Sud Nord, Ovest Est e 7° alla RAAM 2012) sabato hanno provato la salita del Grappa che percorrerà la Ultracycling Dolomitica con Murari e a -9km dalla vetta c'era neve.
Soluzione? Aste con gli sci d'alpinismo e Murari con le ciaspole fino in cima!

P.S. Anche io oggi un oretta e mezza (non ho sentito la sveglia)in valle con la salita di Lavazè...caprioli ovunque, fantastico!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' Paolo Aste (detentore del record nord sud Italia, Sud Nord, Nord Sud Nord, Ovest Est e 7° alla RAAM 2012) sabato hanno provato la salita del Grappa che percorrerà la Ultracycling Dolomitica con Murari e a -9km dalla vetta c'era neve.
Soluzione? Aste con gli sci d'alpinismo e Murari con le ciaspole fino in cima!

la foto postata da Vince si riferisce a sabato? Certo che Aste (con gli sci) avrá dovuto aspettare un bel po' Murari con le ciaspole. In discesa poi......

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Senza offesa caro moderatore, ma gruppi con qualche figa no??
Solo di vampiri si parla?

No, no niente gnocca. Loro devono starsene a casa a preparare il pranzo e la cena per noi che fatichiamo.

------------------------
Bon, scappo a mettere su l'acqua per gli spaghetti, che se arriva la morosa e non è ancora pronto....mi castra.:mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.