Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
fu una serata proprio simpatica. mi ricordo sia la "serata in pizzeria" sia come si scendeva dal resia. la notte nera, l'asfalto ancor più nero, si aveva la completa visione della strada che saliva, e si potevano individuare el auto che salivano con molto anticipo. io ero dietro, e vedevo le lucette di quelli davanti che si allargavano per prendere le larghe curve al max della velocità. si scendeva veloci. da dietro uno spettacolo!
c'erano anche @parakito, @azorat, e @pensopositivo, saverio, oltre ad un paio di miei amici extraforum, anche questi ultimi vergini della notte e che rimasero affascinati quanto te. però a mezzanotte eravamo già a bz, non abbiamo fatto tutta la notte. quando arrivammo a pte resia io avevo un sonno pazzesco: per dire che a volte, magari su percorsi lunghi, il sonno non sai nemmeno cos'è, mentre altre su percorsi brevi e senza difficoltà magari ti viene l'abbiocco.
grande parakito che venne da solo in bici da piovene, si fece il giro con noi, poi azorat lo portò in auto fino a tn per evitargli la noia della ciclabile da solo, e lui poi da lì risalì in bici per tornare a casa.

C'ero anch'io...
[MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] i km finali del Pian delle fugazze dalla Xomo non sono cosi impegnativi e mancano solo 3-4 km alla vetta. Molto più duro lo Xomo ma molto bello perchè non passa nessuno.

Tornando al discorso uscita notturne questa mattina mi ha sorpassato 1 macchina in un ora e mezza!
Da sottolineare la temperatura, uscita più fredda di tutta la stagione, -2,5° costanti!:-|

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se mi dici a che ora vuoi partire sabato, se non è un'ora vampiresca, e se vuoi compagnia, io ci sono. un 200 con 2000 d+ si inventa velocemente, in quelle zone. solo che partendo da bz alla fine ti fai sempre quasi un 100ne su ciclabile. fammi sapere, se ti va!
bello il borcola, duro ma breve (8 km?, solo gli ultimi 4 si impennano, a memoria, fino al 16%): poi scendi e a terragnolo, mi pare, risali e vai su a serrada e folgaria, bella salita anche quella, una mendolata, tutta esposta, fatta in agosto con 41 gradi sulla capoccia! me la ricordo bene!
oppure vieni con me a fare un 200 in zona verona e i suoi colli, grezzana ecc, poi si ripassa dall'altra parte della valle e si fa al zona sopra il garda, albisano, caprino ecc.. punta max circa 600 mt, credo. solo che io fino a domegliara andrei in auto, e ci vuole tutta la giornata. non credo che tu possa!
cmq occhio alle temperature: oggi sono salito fino al cartello dei 1000 mt della mendola, mi sono girato e sono sceso piano perchè, alle 17.30, c'erano 10 gradi. mi sono ghiacciato le ginocchia!
bon, torno a vedere il manchester!

VINCE te lo dico oggi in giornata..sto aspettando anche io una risposta da mia moglie...sicuramente se parto sabato devo essere a casa max per le 1330...direi di partire non più tardi delle 6.30 se vuoi fare km..lo sai volendo anche prima

fu una serata proprio simpatica. mi ricordo sia la "serata in pizzeria" sia come si scendeva dal resia. la notte nera, l'asfalto ancor più nero, si aveva la completa visione della strada che saliva, e si potevano individuare el auto che salivano con molto anticipo. io ero dietro, e vedevo le lucette di quelli davanti che si allargavano per prendere le larghe curve al max della velocità. si scendeva veloci. da dietro uno spettacolo!
c'erano anche @parakito, @azorat, e @pensopositivo, saverio, oltre ad un paio di miei amici extraforum, anche questi ultimi vergini della notte e che rimasero affascinati quanto te. però a mezzanotte eravamo già a bz, non abbiamo fatto tutta la notte. quando arrivammo a pte resia io avevo un sonno pazzesco: per dire che a volte, magari su percorsi lunghi, il sonno non sai nemmeno cos'è, mentre altre su percorsi brevi e senza difficoltà magari ti viene l'abbiocco.
grande parakito che venne da solo in bici da piovene, si fece il giro con noi, poi azorat lo portò in auto fino a tn per evitargli la noia della ciclabile da solo, e lui poi da lì risalì in bici per tornare a casa.

Eh si è stato l'imprinting mio di notte...non ero attrezzato bene ma girare con un gruppo del genere era come andare di notte..è stata una bella esperienza soprattutto per la compagnia...magari qualche volta si potrebbe bissare!!!

Da sottolineare la temperatura, uscita più fredda di tutta la stagione, -2,5° costanti!:-|

stica :wacko: stamattina era proprio freddo non me lo aspettavo... oggi sono partito alle 5 (ho trovato la ruota bucata ed ho fatto il pitstop prima di partire) mentre salivo su per montagna ho sentito la sirena ma non ci ho pensato che fosse per le temperature intorno allo 0.
Alle 6.30 sulla strada tra ora e bronzolo il mio polar segnava 2 gradi!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
stica :wacko: stamattina era proprio freddo non me lo aspettavo... oggi sono partito alle 5 (ho trovato la ruota bucata ed ho fatto il pitstop prima di partire) mentre salivo su per montagna ho sentito la sirena ma non ci ho pensato che fosse per le temperature intorno allo 0.
Alle 6.30 sulla strada tra ora e bronzolo il mio polar segnava 2 gradi!!

Ero quasi tentato di tornare a casa e fare una bella colazione, poi per un oretta e mezza ho tenuto duro e adesso sono soddisfatto, diciamo che ho provato l'abbigliamento in caso di freddo freddo!:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ero quasi tentato di tornare a casa e fare una bella colazione, poi per un oretta e mezza ho tenuto duro e adesso sono soddisfatto, diciamo che ho provato l'abbigliamento in caso di freddo freddo!:mrgreen:

io ero con il corto, gambali e manicotti ,guanti primaverili e nient'altro

Solo le mani avevano freddo ,come al solito

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...direi di partire non più tardi delle 6.30 se vuoi fare km..lo sai volendo anche prima ...
immaginavo, saverio. facciamo così: tu organizzati come se fossi solo, quindi non aspettare le 6.30 per me, se alle 13 devi essere a casa. dimmi solo che fai e a che ora parti. io poi vedo. se sto in zona, quando esco ti cerco e se possibile ti raggiungo o ti vengo incontro.
..è stata una bella esperienza soprattutto per la compagnia...magari qualche volta si potrebbe bissare!!!
io ci provo continuamente a proporre caxxate da fare assieme, ma per un motivo o per l'altro ... soprattutto perchè pare che siano sempre cose da fuori di testa. invece poi, come in questo caso, rimane il ricordo di una bella serata in compagnia. tutto qui.
tra l'altro ricordo alberto, che non sapeva nemmeno come si scrivevano 200 km, partì un pò prima con roberto e azorat (o si incontrarono). mangiata la pizza, uscimmo per addobbarci per la notte: luci, fasce riflettenti, e tuuti noi estraemmo gli occhiali trasparenti. lui aveva solo gli occhiali da sole, e ricordo la triste sorpresa sulla sua faccia, mentre si rendeva conto di non aver pensato a questo particolare. nonostante il mio consiglio di scendere senza occhiali, lui decise che li avrebbe tenuti, "perchè andar di notte con gli occhiali trasparenti son boni tutti!"
si fece tutto il ritorno con una lucina che a sento gli illuminava la ruota anteriore e con gli occhiali scuri: se fosse sceso bendato sarebbe stata la stessa cosa. grande albi!

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
immaginavo, saverio. facciamo così: tu organizzati come se fossi solo, quindi non aspettare le 6.30 per me, se alle 13 devi essere a casa. dimmi solo che fai e a che ora parti. io poi vedo. se sto in zona, quando esco ti cerco e se possibile ti raggiungo o ti vengo incontro.

io ci provo continuamente a proporre caxxate da fare assieme, ma per un motivo o per l'altro ... soprattutto perchè pare che siano sempre cose da fuori di testa. invece poi, come in questo caso, rimane il ricordo di una bella serata in compagnia. tutto qui.
tra l'altro ricordo alberto, che non sapeva nemmeno come si scrivevano 200 km, partì un pò prima con roberto e azorat (o si incontrarono). mangiata la pizza, uscimmo per addobbarci per la notte: luci, fasce riflettenti, e tuuti noi estraemmo gli occhiali trasparenti. lui aveva solo gli occhiali da sole, e ricordo la triste sorpresa sulla sua faccia, mentre si rendeva conto di non aver pensato a questo particolare. nonostante il mio consiglio di scendere senza occhiali, lui decise che li avrebbe tenuti, "perchè andar di notte con gli occhiali trasparenti son boni tutti!"
si fece tutto il ritorno con una lucina che a sento gli illuminava la ruota anteriore e con gli occhiali scuri: se fosse sceso bendato sarebbe stata la stessa cosa. grande albi!

tu domenica sei ad oderzo giusto?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
tu domenica sei ad oderzo giusto?
no! la rando è sabato, io non ci vado ma andrea sì!
ma se è per organizzare qualcosa, io la domenica non la dedico alla bici. avevo iniziato ad uscire alla domenica mattina per sgambare, ma mi sa che torno alle vecchie abitudini: domenica dedicata alla convivialità, ai rapporti sociali ed al fancazzismo! .... ed alle pulizie domestiche, altriemtni quando caxxo le faccio?

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ah,dimenticavo,la strada è chiusa al traffico (macchine e moto),solo bici e qualche persona a piedi,ma poche o-oo-oo-o

Attenzione però perché qualche macchina la puoi ugualmente incontrare (possono fare richiesta e ottenere il permesso dal comune...) così come qualche bici in discesa che per non conoscenza o non rispetto del divieto scende comunque. Quindi meglio mantenere la dx, almeno nelle curve cieche....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ai rapporti sociali ed al fancazzismo! .... ed alle pulizie domestiche, altriemtni quando caxxo le faccio?

Perchè scrivi in maniera quasi nascosta? Le pulizie domestiche fanno parte della nostra vita, a meno che non si è abbastanza facoltosi da permettersi una colf, o si ha una moglie che non si fida di come le fanno i maschietti, ritenendoli troppo superficiali. Ho un amico che ha scoperto questo escamotage: Lui che da quando lo conosco è sempre stato un perfettino, precisino, pulitino, si era messo a fare le pulizie di casa in maniera moolto superficiale. La moglie si incaxxava, ma lui, stoicamente ha continuato a farle in maniera molto blanda. Qualche litigio, ma poi si è rassegnata e lo ha esonerato dai lavori di casa (gli è rimasta solo la spesa e la cura del garage e dell'auto).:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Perchè scrivi in maniera quasi nascosta? Le pulizie domestiche fanno parte della nostra vita, a meno che non si è abbastanza facoltosi da permettersi una colf, o si ha una moglie che non si fida di come le fanno i maschietti, ritenendoli troppo superficiali. Ho un amico che ha scoperto questo escamotage: Lui che da quando lo conosco è sempre stato un perfettino, precisino, pulitino, si era messo a fare le pulizie di casa in maniera moolto superficiale. La moglie si incaxxava, ma lui, stoicamente ha continuato a farle in maniera molto blanda. Qualche litigio, ma poi si è rassegnata e lo ha esonerato dai lavori di casa (gli è rimasta solo la spesa e la cura del garage e dell'auto).:mrgreen::mrgreen:

c'è un crollo delle partecipazioni in rete?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
c'è un crollo delle partecipazioni in rete?
In che senso?;nonzo% Poca partecipazione?
mah, saranno tutti in bici!
Inizio io allora a "civettare":
stanotte mi sono alzato a bere e far pipì. Erano le 2.55 e mentre arrancavo verso il bagno mi è venuto in mente Saverio che probabilmente si preparando per uscire in bici. Ho avuto la conferma che non fa per me e non sarei mai in grado di adottare questa pratica di allenamento. La notte è fatta per dormire e chi deve lavorare di notte, dorme il pomeriggio o il mattino a fine turno. Ma io non potrei mai rientrare alle 6.30/7.00 lavarmi e andare a lavorare. Verso mezzogiorno avrei un crollo micidiale (e non credo che i miei capi sarebbero d'accordo). Evidentemente è anche questione di abitudine, ma non ritengo necessario...abituarmici:mrgreen:

Ieri alle 17.00 partito con la MTB da 7querce e su fino al Buchwald, per stradine "segrete", da lì giù a Predonico, e quindi su a Gaido, e giù a Sirmiano e poi Andriano. Alla fine solo 35km, ma con un dislivello di 1180m, che oggi sento nelle gambe, considerando alcune rampe al 18%.
Son sodisfatto perché ieri non era giornata e dopo 1/2 ora dalla partenza stavo per girare la bici.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
tanto lavoro forse :mrgreen:

cmq per tua info temperature minime di nuovo in calo...da rimettere invernale oggi 4/5 gradi!!

sarà....tutti crumiri!
ho visto che fa freddino. Infatti mi sto dedicando alla bici a pranzo e dopo il lavoro. Aspetto faccia più luce e più caldo per inserire il mattino. Più divento vecchio, meno voglia ho di prender freddo e nel contempo lo patisco di più.
Mi sono dimenticato per due giorni di fila il Garmin a casa cavolacci.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
In che senso?;nonzo% Poca partecipazione?
mah, saranno tutti in bici!
Inizio io allora a "civettare":
stanotte mi sono alzato a bere e far pipì. Erano le 2.55 e mentre arrancavo verso il bagno mi è venuto in mente Saverio che probabilmente si preparando per uscire in bici. Ho avuto la conferma che non fa per me e non sarei mai in grado di adottare questa pratica di allenamento. La notte è fatta per dormire e chi deve lavorare di notte, dorme il pomeriggio o il mattino a fine turno. Ma io non potrei mai rientrare alle 6.30/7.00 lavarmi e andare a lavorare. Verso mezzogiorno avrei un crollo micidiale (e non credo che i miei capi sarebbero d'accordo). Evidentemente è anche questione di abitudine, ma non ritengo necessario...abituarmici:mrgreen:

Ieri alle 17.00 partito con la MTB da 7querce e su fino al Buchwald, per stradine "segrete", da lì giù a Predonico, e quindi su a Gaido, e giù a Sirmiano e poi Andriano. Alla fine solo 35km, ma con un dislivello di 1180m, che oggi sento nelle gambe, considerando alcune rampe al 18%.
Son sodisfatto perché ieri non era giornata e dopo 1/2 ora dalla partenza stavo per girare la bici.

fino a quando ho scritto io stamani erano 20 ore che nn scriveva nessuno.
Mi rinfreschi la memoria bitte. Arrivato a Buchawald, cioè finita la strada asfaltata in mezzo ai faggi, un bel po' prima del ristorante, ricordo una sbarra bianca e verde dietro la quale partiva uno sterrato di ghiaia fine che scendeva per alcuni km facilissimo. In mente ho che scendesse a sx ovvero verso lo Steinegger, ma guardando i tracciati mi pare sia impegnativo. Ci volevo portare mia moglie e non metterla in mezzo a rampe con sassi e radici. Ho chiesto agli amici e tutti mi dicono che mi confondo e che quel sentiero va a dx verso Predonico. Io ricordo invece precisamente che da quel sentiero raggiunsi mio fratello che pranzava sotto la Mendola, scommetterei allo Steinegger e che fosse facilissimo. Mi sai aiutare?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io in questi giorni, causa rottura del cerchio della bici che uso normalmente per venire in ufficio, ho riscoperto con la MTB strade e stradine in zona di Monticolo. Ieri per esempio dalle Fiandre sono salito verso la Frühlingstal e poi su ancora fino quasi al ciglio del burrone sulla Val d'Adige, in zona antenne, attraverso la Steintal. Sono giri che negli ultimi anni avevo snobbato ma che, a pensarci bene, valgono più di un Bellavista. Anche perché non c'è traffico e in estate sono decisamente più freschi e ombreggiati.
W la MTB! o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Claus in settimana esco verso le 430 difficilmente prima...gli orari vampireschi me li sparo ogni tanto per fare qualche lungo e rientrare a casa presto

cmq ovvio dipende sempre a che ora vai a letto...io alle 9 dormo di già assieme ai bimbi :)....le mie 7 ore le faccio tranquillamente

conosco tanta gente che lavora di notte o che fa i turni..è solo questione di abitudine

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
fino a quando ho scritto io stamani erano 20 ore che nn scriveva nessuno.
Mi rinfreschi la memoria bitte. Arrivato a Buchawald, cioè finita la strada asfaltata in mezzo ai faggi, un bel po' prima del ristorante, ricordo una sbarra bianca e verde dietro la quale partiva uno sterrato di ghiaia fine che scendeva per alcuni km facilissimo. In mente ho che scendesse a sx ovvero verso lo Steinegger, ma guardando i tracciati mi pare sia impegnativo. Ci volevo portare mia moglie e non metterla in mezzo a rampe con sassi e radici. Ho chiesto agli amici e tutti mi dicono che mi confondo e che quel sentiero va a dx verso Predonico. Io ricordo invece precisamente che da quel sentiero raggiunsi mio fratello che pranzava sotto la Mendola, scommetterei allo Steinegger e che fosse facilissimo. Mi sai aiutare?
Ti allego un cartina per spiegare meglio:
arrivato alla sbarra (cerchio rosso - nr. 1) passi la sbarra e fai il tornante a sinistra (se vai dritto per la forestale che vedi, diventa duretta e dopo 3-4 km si trasforma in sentiero tecnico); prosegui fino al punto 2. Fino a qui è in leggerissima salita facilissima e con un buon fondo, dopo qualche km raggiungi il punto 2. Se vai dritto la strada inizia a scendere leggermente e di trasformerà in un sentiero che è l'Alta Via di Appiano (bellissimo, paesaggisticamente) e in MTB è fattibile, ma ci vuole un po' di pratica e tecnica per alcuni passaggi tecnici e fondo sconnesso. Arrivi fino al punto 3) che é la val Forcolana: qui devi scendere dalla bici per qualche centinaio di metri e spingere in salita. Poi il sentiero torna pedalabile e ti innesti al 9° (mi pare) tornante della Mendola, oppure rimani sulla sinistra e priosegui per sentierini che ti conducono allo Steinegger.
Il mio percorso di allenamento però prosegue svoltando a sinstra al punto 2(vedi freccie). Si tratta di una strada forestale praticamente sempre sopra il 9/10%, ben pedalabile che porta a ca. 300m di dislivello sopra il Buchwald. Questo per me è un posto magico perché c'é un vista su Bolzano, sulle Dolomiti e sulle Roccie del penegal/macaion straordinaria, non c'é anima umana (solo animali) e un silenzio rilassante. Da qui la strada scende, per poi terminare ne bosco, ma io imbocco un sentierino tecnico che mi porta ad un'atra forestale che mi riconduce al Buchwald. È un percorso che non porta via tantissimo tempo, ma è molto allenante.
Chissá forse un giorno potrò farti da Cicerone.o-o

Allegati

• Zona Buchwald.jpg
    Zona Buchwald.jpg
    123,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Salve a tutti,
forse qualcuno di voi "del Nord" mi puo' aiutare.
Per Pasqua mia moglie ha prenotato un hotel in val Venosta, per la precisione a Malles.
Pensavo di portarmi appresso una bici. Quasi quasi opterei per la MTB piuttosto che la BdC.
La domanda e': in zona passo Resia ci sono ancora metri di neve o qualcosa riesco a fare?

Grazie in anticipo per eventuali risposte e/o consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.