Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io ieri sono andato in negozio a decidere i componenti per la nuova bici, di listino così com'è supera i 7000€ cazz...:wacko:
Un normale "lavoratore" con famiglia come fa a permettersi un costo del genere? !

Beh, un normale lavoratore potrá pedalare benissimo anche su una bici da 1800 Euro, o un buon usato da 8/900 Euro, magari acquistato dal "riccone" che si compra una bici da 7.000 Euro :mrgreen::mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Beh, un normale lavoratore potrá pedalare benissimo anche su una bici da 1800 Euro, o un buon usato da 8/900 Euro, magari acquistato dal "riccone" che si compra una bici da 7.000 Euro :mrgreen::mrgreen:

Preciso che io non pagherò quella cifra visto che riccone non sono...magari!!!
Sempre ieri cmq ho assistito ad un acquisto di una Wilier 07 con Durace Di2 ecc ecc...per una cifra di quasi 11.000€!!!! Ma come si fa?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince.per te
8e3u3y5u.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ferrara - bz sono circa 250 km, strada + breve con salita a Carbonare, quindi meno di 600 in totale; al momento le previsioni meteo sono bagnate
mi è venuta un'ideona :dentone:: partiamo ed arriviamo a ferrara senza pioggia probabilmente, ma rientriamo per la valsugana e non per la valdastico, in modo che se nella notte si scatena il diluvio io mi fermo in una stazione ferroviaria della linea che porta a tn e rientro il mattino dopo in treno. tu e maurice, se volete, continuate in bici e ve la prendete tutta. che dici?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
mi è venuta un'ideona :dentone:: partiamo ed arriviamo a ferrara senza pioggia probabilmente, ma rientriamo per la valsugana e non per la valdastico, in modo che se nella notte si scatena il diluvio io mi fermo in una stazione ferroviaria della linea che porta a tn e rientro il mattino dopo in treno. tu e maurice, se volete, continuate in bici e ve la prendete tutta. che dici?
informati prima se ci sono i treni, voci di corridoio mi hanno detto che erano stati soppressi, ma forse solo x la stagione invernale.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
informati prima se ci sono i treni, voci di corridoio mi hanno detto che erano stati soppressi, ma forse solo x la stagione invernale.

corridoio di un treno, immagino, ma non de quel de la val sugana, toi!

<A href="http://www.trasporti.provincia.tn.it/binary/pat_trasporti/primo_piano/orari_Valsugana_agg_febbraio_2014x.1392896481.pdf" target=_blank>http://www.trasporti.provincia.tn.i...i_Valsugana_agg_febbraio_2014x.1392896481.pdf

ovviamente di notte non c'è nulla, ma è già qualcosa sapere che nel caso .... da tener conto che è domenica, che le corse sono minori come numero, ma che insomma puoi evitare di fare ore sotto l'acqua.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
corridoio di un treno, immagino, ma non de quel de la val sugana, toi!

<A href="http://www.trasporti.provincia.tn.it/binary/pat_trasporti/primo_piano/orari_Valsugana_agg_febbraio_2014x.1392896481.pdf" target=_blank>http://www.trasporti.provincia.tn.i...i_Valsugana_agg_febbraio_2014x.1392896481.pdf

ovviamente di notte non c'è nulla, ma è già qualcosa sapere che nel caso .... da tener conto che è domenica, che le corse sono minori come numero, ma che insomma puoi evitare di fare ore sotto l'acqua.

Quindi mal che vada qualcosa c'è...in 12 ore cmq dovremmo essere a Ferrara e in altre 12 di nuovo a Bz, aggiungi 3? ore di stop fra una cosa e l'altra? sono 27 ore, significa arrivo a BZ alle 8-9 di domenica mattina...giusto?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Quindi mal che vada qualcosa c'è...in 12 ore cmq dovremmo essere a Ferrara e in altre 12 di nuovo a Bz, aggiungi 3? ore di stop fra una cosa e l'altra? sono 27 ore, significa arrivo a BZ alle 8-9 di domenica mattina...giusto?

allora i miei 600 vanno dalle 27 alle 30 ore (se mi perdo). io calcolo di essere a casa alle 12 di domenica. se piove forte mi fermo ed aspetto di rientrare nel modo più asciutto possibile. quindi per me non metto limite: prima o poi torno!
cmq questo è un piattone del quale consco/iamo più di metà del percorso, e questa cosa aiuta a risparmiare tempo. se parakito conosce la tratta ferrara-bassano, non perdiamo un minuto. io avevo tracciato, lo scorso anno, la traccia per uscire da ferrara partendo dall'arrivo dello scorso anno. quindi se tale è rimasto, anche uscire dalla città potrebbe essere veloce.
..vi farò sapere ...!
raga,stefano della canyon mi ha risposto al telefono: quindi anche con canyon, se hai tanta pazienza e ancor più :culo:, parlarci al telefono

Si Può Fare - YouTube[/URL]

stefano, gentilisssssimo (uso una sfilza di esse perchè così si è dimostrato) ha convenuto che non aveva capito bene e che si tratta solo di un errore nel processo;nonzo%. quindi ora avvisa dell'errore e a me giungerà una fattura che annulla la precedente e corretta nell'importo che lui mi ha confermato essere di 2600 oiros. come ha anche ribadito, però, la lungaggine nelle consegne, cioè i 2 mesi che cmq già sapevo!
che dire, reincrocio le dita e, sempre un pò preoccupato :afraid:, attendo.

cmq alle mail risponde lui, al tel risponde lui. che dire: per fortuna che c'è la canyon, che dà lavoro ad un sacco di giovani!!! :angrymod:

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
allora i miei 600 vanno dalle 27 alle 30 ore (se mi perdo). io calcolo di essere a casa alle 12 di domenica. se piove forte mi fermo ed aspetto di rientrare nel modo più asciutto possibile. quindi per me non metto limite: prima o poi torno!
cmq questo è un piattone del quale consco/iamo più di metà del percorso, e questa cosa aiuta a risparmiare tempo. se parakito conosce la tratta ferrara-bassano, non perdiamo un minuto. io avevo tracciato, lo scorso anno, la traccia per uscire da ferrara partendo dall'arrivo dello scorso anno. quindi se tale è rimasto, anche uscire dalla città potrebbe essere veloce.
ma Silvano andrà a Piovene non a Bassano, a meno che non decida di accompagnarci, quindi carica la traccia perchè nel buio della notte ci si perde :); l' anno scorso da Bassano ho fatto strade diverse rispetto al "teorico" rientro di sabato

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

Se vuoi passare la traccia anche a me così vediamo di inchiodare 2 garmin invece di uno...
Per il ritorno io dovrei essere a Ora alle 10 circa...

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io ieri sono andato in negozio a decidere i componenti per la nuova bici, di listino così com'è supera i 7000€ cazz...:wacko:

Soldi buttati,te l'ho già detto,non ha senso prendere bici italiane,costano e basta...e non le fanno più in italia! La mia l'ho pagata 3600 euro con sram red,il telaio ha ricevuto il premio come miglior telaio 2012 o 2013 non ricordo,con le ruote da gara pesa 6 kg esatti,con manubrio e attacco in alluminio e sella da 200 grammi,con garanzia a vita!!!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ma a te pare una buona idea, viste le previsioni incerte?
Se vuoi passare la traccia anche a me così vediamo di inchiodare 2 garmin invece di uno......

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xughblspknjvzmvl&referrer=trackList[/URL]

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xgnhmjzdhpdslsyi&referrer=trackList[/URL]

Per il ritorno io dovrei essere a Ora alle 10 circa...
auguri!
@genannt vince : potresti farci un pensierino ....il giro è bellissimo. ...Silvano è già iscritto e verrà giù coi rinforzi
Alessandro
ciao alessandro. pensierino già fatto, uno dei rinforzi sarei io!!!
in teoria giiovedì 1 maggio per ora di cena silvano, andrea (andyman) ed io dovremmo essere a ginosa.
ho chiesto a carlos sul forum, prima di preiscrivermi, se posso partecipare anche se non ho la tessera di una società ciclistica ma quella della fitri (triathlon). aspetto conferma per preiscrivermi.
stessa cosa ho chiesto all'organizzatore della bz-ferrara di questo sabato, che mi ha risposto positivamente.
quindi mi sa che ci si vede presto!

ah, dimenticavo: visto che scendo soprattutto per queste, tenetemene un paio di porzioni

anzi 3! o-o

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ciao alessandro. pensierino già fatto: in teoria giiovedì 1 maggio per ora di cena silvano, andrea (andyman) ed io dovremmo essere a ginosa.
ho chiesto a carlos sul forum, prima di preiscrivermi, se posso partecipare anche se non ho la tessera di una società ciclistica ma quella della fitri (triathlon). aspetto conferma per preiscrivermi.
stessa cosa ho chiesto all'organizzatore della bz-ferrara di questo sabato, che mi ha risposto positivamente.
quindi mi sa che ci si vede presto! tenetemene un paio di porzioni

anzi 3! o-o

ah! Silvano non mi aveva specificato quali "rinforzi" avrebbe portato con se.
Il fatto che tu sia tra questi, mi fa enormemente piacere :-x.
Per le orecchiette... no problem. Non abbiamo mai rispedito a casa il buon [MENTION=16600]parakito[/MENTION] "sottopeso" :mrgreen:.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Soldi buttati,te l'ho già detto,non ha senso prendere bici italiane,costano e basta...e non le fanno più in italia! La mia l'ho pagata 3600 euro con sram red,il telaio ha ricevuto il premio come miglior telaio 2012 o 2013 non ricordo,con le ruote da gara pesa 6 kg esatti,con manubrio e attacco in alluminio e sella da 200 grammi,con garanzia a vita!!!

Ma io infatti non la pago cosi, il telaio cmq viene 2700-2800 prezzo in linea con gli altri marchi al top di gamma....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.