Argon 18 Gallium Pro

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Tutti i telai Argon18 sono costruiti utilizzando diverse tecnologie tutte studiate e sviluppate da Argon18. Tra queste quelle che differenziano maggiormente i prodotti rispetto ad altri costruttori sono:
-HDS: il telaio viene idealmente diviso in 2 parti. La parte inferiore comprendente forcella, tubo sterzo, tubo obliquo, movimento centrale e carro basso posteriore è studiata in modo da ottenere il massimo della rigidità per la migliore reattività e trasmissione della potenza. Quindi le fibre in carbonio utilizzate sono posizionate in modo da offrire questi vantaggi.
La parte superiore del telaio comprendente tubo orizzontale, tubo verticale e carro alto posteriore, al contrario dovrà trasmettere al ciclista la minore quantità possibile di vibrazioni e quindi contribuirà al comfort di guida.
Grazie a questa tecnologia il telaio è allo stesso modo scattante ma comodo ed adatto a lunghe percorrenze come a gare in circuito.
-3D: il sistema brevettato di sterzo 3D consente di variare la lunghezza del tubo sterzo di 15 o 25mm a seconda delle esigenze senza pregiudicare la rigidità e la guidabilità della bici a differenza di come succede in genere con l'adozione dei tradizionali distanziali posti sotto l'attacco manubrio. Il sistema è quindi indicato per chi non necessità di una posizione in bici con un differenziale sella-manubrio accentuato.
In questo video di presentazione del Gallium Pro 2014 sono rappresentate chiaramente le tecnologie che racchiudono i telai Argon18:
The new 2014 Gallium Pro - YouTube[/URL]

... e sul canale youtube Argon18bikes ci sono molti video di presentazione modelli e tecnologie...
grazie

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
ho un dubbio anche sulla rivendibilità del prodotto ....

Il discorso rivendibilità è sempre molto soggettivo. Nel senso che per certo acquistando un prodotto di un marchio "famoso" il prezzo d'acquisto a parità di caratteristiche tecniche è più alto e quindi all'inizio l'esborso è maggiore. In ogni caso, un po' come avviene con le auto, una volta acquistata qualsiasi bici si deprezza anche solo per il fatto che dopo pochi mesi esce il colore nuovo..
Giusto per fare un esempio le nostre ruote Zipp tengono molto il prezzo anche da usate e c'è molta richiesta, ma a fronte di circa 1000,00€ della vendita di usato se ne sono spese circa 2000,00 per le nuove..

raffica

Novellino
14 Ottobre 2010
10
0
Visita sito
Bici
Piranello Paris
AIUTOOOOO....provengo da un Orbea orca gold e adesso e ora di cambiare sono indeciso fra questo argon 18 gallium pro nuovo(2000 euri) e bianchi oltre xr nuovo(1800 compreso di montaggio)

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
AIUTOOOOO....provengo da un Orbea orca gold e adesso e ora di cambiare sono indeciso fra questo argon 18 gallium pro nuovo(2000 euri) e bianchi oltre xr nuovo(1800 compreso di montaggio)

io comprerei argon,ho parlato con diversi possessori e sono davvero contenti.una gran bella bici da gara(granfondo).oltre xr anche quello un gran bel telaio...ma io la vedo più estremo e nervoso della argon.
la bianchi è più corsaiola,mentre argon è più tranquillo.

raffica

Novellino
14 Ottobre 2010
10
0
Visita sito
Bici
Piranello Paris
Pensavo il contrario le recensioni in giro dicono che l oltre non e ne da piano ne sa salita dicono polivalente allora ho pensato non fosse tanto corsaiola

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io vorrei vendere il telaio della Argon gallium Pro (è quello bianco e nero), misura 56.

La vorrei cambiare perchè la mia prima bici, la Dogma, è leggermente + piccola. Poichè con la Dogma la utilizzo per le Gf, preferisco la posizione della Dogma.

Infatti sto cercando un'altra Dogma usata.
Se qualcuno è interessato mi può contattare.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Pensavo il contrario le recensioni in giro dicono che l oltre non e ne da piano ne sa salita dicono polivalente allora ho pensato non fosse tanto corsaiola[/QUOTE

ragazzi che conosco ce l'hanno e la usano anche in gare in circuito , mi dicono che è una bella bici racing..e una gran bella bici da gara..poi anche li si và a gusti personali..,e per come la vedo io è bella corsaiola..

dai un occhio qua:
http://www.bdc-forum.it/test-bianchi-oltre-xr/

raffica

Novellino
14 Ottobre 2010
10
0
Visita sito
Bici
Piranello Paris
graziiee mille ma quel carro dietro tanto fine e sicuro?cmq ho la possibilita di decidere dal mio rivenditore fra l'oltre normale(nero grigio,secondo lui piu comodo )e l'oltre xr il gallium pro più smontaggio e successivo rimontaggio 400 euro in cofronto l'oltre.se no prova a consigliarmi tu una buona bici polivalente scusa ma sono un novellino ambizioso grazie

Ma soprattutto o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda a voi conoscitori e/o possessori di Argon, ma qual'è la differenza sostanziale tra gallum e galluim pro?

ho visto in vendita una galluim del 2013 ed è...:sbavon::sbavon::sbavon:

della rivendibilità non mi interessa molto,anche eprchè punto a tenerla per moooooolto tempo

mi sembra,se non ho letto male, che il telaio è costruito in modo da risultare essere sia "comodo" per le lunghe uscite, che reattivo in salita, giusto?

grazie

raffica

Novellino
14 Ottobre 2010
10
0
Visita sito
Bici
Piranello Paris
Grazie mille della mano che mi stai dando,ma il carro dietro dell oltre,simile a qiello del gallium non e troppo fine?vorrei una bici che mi duri un po facendo 2000km annui

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io vorrei vendere il telaio della Argon gallium Pro (è quello bianco e nero), misura 56.

La vorrei cambiare perchè la mia prima bici, la Dogma, è leggermente + piccola. Poichè con la Dogma la utilizzo per le Gf, preferisco la posizione della Dogma.

Infatti sto cercando un'altra Dogma usata.
Se qualcuno è interessato mi può contattare.

Purtroppo io e te abbiamo misure non compatibili :cry
Lorenzo

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho un dubbio anche sulla rivendibilità del prodotto ....

Il discorso rivendibilità è sempre molto soggettivo. Nel senso che per certo acquistando un prodotto di un marchio "famoso" il prezzo d'acquisto a parità di caratteristiche tecniche è più alto e quindi all'inizio l'esborso è maggiore. In ogni caso, un po' come avviene con le auto, una volta acquistata qualsiasi bici si deprezza anche solo per il fatto che dopo pochi mesi esce il colore nuovo..
Giusto per fare un esempio le nostre ruote Zipp tengono molto il prezzo anche da usate e c'è molta richiesta, ma a fronte di circa 1000,00€ della vendita di usato se ne sono spese circa 2000,00 per le nuove..

La rinvendibilità è sempre difficile. Conosco ragazzi che hanno dovuto svendere Venge che sembra una bestemmia in chiesa...
Pensa se la bici e' adatta a quello che hai in mente e non farti troppi problemi sul futuro
Lorenzo

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito