Argon 18

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao a tutti, sono nuovo del club!
Gallium Classic tg. S nuovo portato a casa, ora me lo monto con calma :-)xxxx

WhatsApp Image 2019-11-12 at 08.47.58.jpeg

Domanda: sebbene con le sue forme classiche sia bellissimo anche con la classica accoppiata stem + piega, qualcuno ha per caso montato una piega integrata o ha foto? Ho cercato ma non trovo nulla se non una foto di Fuglsang al Tour con un Vision Metron. Mi sembra strano dato che tra questo e il Gallium Pro parliamo comunque di qualche anno di storia.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte.
Sto valutando un telaio Gallium Pro del 2016/17, ho notato però che i foderi posteriori sono curvi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione riguardo a questo modello?
La bicicletta mi hanno detto essere una taglia M (55), dite che per me 176cm e 81 di cavallo possa andare? Io di base avrei una 54, ma non conosco questo telaio e se c'è possibilità di adattarlo alle mie misure.
Allego una foto della bici.
Grazie
argon 18 gallium pro.jpg
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io ho la stessa taglia su un Gallium più vecchio, stesse geometrie e foderi arcuati. Calcola che sono 183 x 89 di cavallo, ma dovresti capirlo tu sulla scorta dei telai che usati. Una L che ho ancora di altra marca è grande, nonostante ovviamente ci pedali. In ogni caso se non sai valutare da solo, chiedi a uno dei tanti biomeccanica (la posizione me la fece uno bravo ma il telaio l'avevo già acquistato ben convinto)
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte.
Sto valutando un telaio Gallium Pro del 2016/17, ho notato però che i foderi posteriori sono curvi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione riguardo a questo modello?
La bicicletta mi hanno detto essere una taglia M (55), dite che per me 176cm e 81 di cavallo possa andare? Io di base avrei una 54, ma non conosco questo telaio e se c'è possibilità di adattarlo alle mie misure.
Allego una foto della bici.
Grazie
Vedi l'allegato 193844
È un modello telaio precedente al 2016. Si tratta di un 2012 forse 2013 Nel 2015 cera già il modello nuovo con carro sfinato. Non ha nulla a che vedere con quello sucessivo. . La lunghezza orizzontale reale dovrebbe essere 55.5 _ 56. È assolutamente grande per te con un 81 di cavallo ci vuorrebbe una S ma poi è forse corta in orizzontale. Io ho un 84 di cavallo per 175 e mi va giusto di cavallo ma devo usare un attacco corto da 10 mm. Sei corto di gamba per avere quell'altezza.
 
Ultima modifica:

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte.
Sto valutando un telaio Gallium Pro del 2016/17, ho notato però che i foderi posteriori sono curvi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione riguardo a questo modello?
La bicicletta mi hanno detto essere una taglia M (55), dite che per me 176cm e 81 di cavallo possa andare? Io di base avrei una 54, ma non conosco questo telaio e se c'è possibilità di adattarlo alle mie misure.
Allego una foto della bici.
Grazie
Vedi l'allegato 193844
ciao
ti allego una foto della mia Gallium acquistata a fine 2016 in taglia M; i foderi posteriori sono diritti.
Per quanto riguarda la taglia io sono basso 174 cm e avevo un 54 di cannondale
 

Allegati

  • IMG_3681.JPG
    IMG_3681.JPG
    656,3 KB · Visite: 120

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Da mercoledì entro nel club degli ARGONauti anche io!!! :ola:
Argon Gallium Pro 2017, taglia M, montata interamente Force!
Un ringraziamento speciale a @beltrami che mi ha consigliato ed aiutato nell'acquisto! o-o
E adesso via che si pedala!!! :cassius:
Vedi l'allegato 196112

p.s: @Alberto Baraldi prima la CLX e adesso la Gallium, finisce sempre che abbiamo la bici uguale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande! Bellissima, e molto simile alla mia così montata Force. Belli anche i componenti Zipp che sono tra i miei preferiti :-o
 

spessotto

Novellino
22 Febbraio 2018
4
0
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Scott rc1
Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di questo modello, sto valutando una gallium pro e sono indeciso sulla taglia. Sono 1,85 con 90 di cavallo, pedalo a 80,5cm
Taglia M troppo piccola?
Meglio L? o addirittura Xl?
Grazie a chi mi risponde
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di questo modello, sto valutando una gallium pro e sono indeciso sulla taglia. Sono 1,85 con 90 di cavallo, pedalo a 80,5cm
Taglia M troppo piccola?
Meglio L? o addirittura Xl?
Grazie a chi mi risponde
Ciao
io sono basso 174 cm e pedalo su una M, con un fuorisella esteticamente gradevole; fra L e XL non so aiutarti ma escluderei la M
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di questo modello, sto valutando una gallium pro e sono indeciso sulla taglia. Sono 1,85 con 90 di cavallo, pedalo a 80,5cm
Taglia M troppo piccola?
Meglio L? o addirittura Xl?
Grazie a chi mi risponde

Io sono alto 180cm e pedalo a 77,5cm e la M che ho provato in un test bike era perfetta (con utilizzo del solo spessore basso da 1,5cm mi sembra)....tieni conto però che ho un dislivello sella/manubrio abbastanza marcato (nell'ordine dei 9cm).
Secondo me per te ci vorrebbe la L....la M risulterebbe piccola e la XL troppo grande. ;-)
 

spessotto

Novellino
22 Febbraio 2018
4
0
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Scott rc1
Tra la gallium normale e la gallium pro vedevo dal sito Argon poca differenza in gr, usano 2 tipi di carbonio molto diverso?
Ma sopratutto il telaio gallium normale è paragonabile (o superiore) a un oclv 500 SL6 della Trek(altra pretendente)
Grazie.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tra la gallium normale e la gallium pro vedevo dal sito Argon poca differenza in gr, usano 2 tipi di carbonio molto diverso?
Ma sopratutto il telaio gallium normale è paragonabile (o superiore) a un oclv 500 SL6 della Trek(altra pretendente)
Grazie.

Tra Gallium Pro e Gallium la differenza di carbonio, oltre che sul peso, inciderà sicuramente sulla rigidità del telaio e sul comportamento in strada....quale sia la scelta migliore dipende però da cosa uno ricerca nel telaio, non è sempre detto che la versione Pro sia quella più indicata.
Sulla seconda domanda non saprei rispondere, ma il consiglio che ti posso dare è sicuramente questo: se la prestazione assoluta per te non viene al primo posto, allora scegli il telaio che ti fa battere maggiormente il cuore e vedrai che sarà quello giusto! ;-)
 

Mistermax82

Novellino
29 Giugno 2020
3
0
41
Catania
Visita sito
Bici
ARGON18 Mercedes benz
Salve a tutti,
Ho acquistato da poco (aprile 2020) una ARGON18 limited Mercedes Benz taglia M, nuova di zecca.
Vorrei vendere il telaio per prenderne uno in taglia S, sono alto 174.
A quanto potrei venderlo?
C'è qualcuno che vorrebbe fare uno scambio da S a M?
 

Allegati

  • IMG_20200427_124841.jpg
    IMG_20200427_124841.jpg
    371,6 KB · Visite: 94

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve a tutti,
Ho acquistato da poco (aprile 2020) una ARGON18 limited Mercedes Benz taglia M, nuova di zecca.
Vorrei vendere il telaio per prenderne uno in taglia S, sono alto 174.
A quanto potrei venderlo?
C'è qualcuno che vorrebbe fare uno scambio da S a M?

Posso chiederti il motivo che ti spinge a passare alla taglia S?
Considerata la tua altezza e guardando la foto che hai postato, mi sembra di poter dire che la M è la tua taglia....hai sella abbastanza arretrata e ancora parecchio margine per abbassarti di manubrio. ;nonzo%
 

Mistermax82

Novellino
29 Giugno 2020
3
0
41
Catania
Visita sito
Bici
ARGON18 Mercedes benz
Posso chiederti il motivo che ti spinge a passare alla taglia S?
Considerata la tua altezza e guardando la foto che hai postato, mi sembra di poter dire che la M è la tua taglia....hai sella abbastanza arretrata e ancora parecchio
margine per abbassarti di manubrio. ;nonzo%

In realtà la foto della bici risale a quando l'ho montata, successivamente ho sistemato l'arretramento sella con il filo a piombo e alzato ancora il manubrio (abituato con la mtb ho poca flessibilità e devo abbassare per gradi)
Ad ogni modo vorrei la taglia S perché l'impugnatura dei freni mi viene distante.
Altezza 174
Cavallo 82,5
Forse potrei risolvere con un manubrio con Reach da 70, attualmente è da 80