In realtà si capisce perfettamente. Non sono venusiani ma semplicemente persone non malate a cui non servono farmaci.
Se sono malato, accetto gli effetti collaterali di un farmaco perchè ho un giustificato motivo per farlo, ovvero la malattia. Se sono sano, e prendo i farmaci non per curarmi l'asma, ma per pedalare più veloce gli effetti collaterali sono un danno alla salute senza controparte giustificata.
Quindi le persone malate ne traggono giovamento, mentre gli atleti rischiano di crepare...?
Si perchè ho il raffreddore, il mal di schiena, il mal di denti, un cancro ai polmoni, un anemia. Se ne ho bisogno, li prendo, lo dici anche tu.
Ora spiegaci che bisogno terapeutico ha un atleta nel prenderli se non sta male?
Non ne ha bisogno, ma li usa perché vuole barare! Ma questo è un altro discorso..non divaghiamo
No, questo perchè quello che sostieni è falso(vedi i riferimenti alla legge italiana, alla WADA, all'Usada sul pericolo doping) e lo hai fatto citando chiacchere da bar di medici.
Il tuo è un salto logico paradossale, ammetti che doparsi abbia effetti collaterali, ammetti di non sapere quale ne sia la portata e concludi che non sia dimostrato che si possa morire: il tutto senza uno straccio di prova. In realtà a questa tua logica non credi nemmeno tu altrimenti da domani daresti a tuo figlio uno sciroppo per la tosse non testato tanto non è dimostrato che non si muoia per quello.
Ho detto da subito che era meglio evitare, ma che era esagerato sostenere che si rischia la vita....uffa...quante volte devo dirlo ancora?
Peccato che nessuna delle frasi che hai riportato sia stata scritta da me.
Infatti non mi riferivo a te, ma in generale
Volentieri, aspetto il messaggio privato.