arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, qualcuno ha provato a montare freni e cambio entrambi a cavo sui telai senza cavi a vista?
Vorrei sapere dall' esperienza di qualcuno se il passaggio cavi nella serie sterzo e attacco manubrio possa rendere comandi e sterzo più rigidi o difficoltosi.
Grazie.

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
sepete consigliarmi un telaio che vada bene per giri lunghi in montagna? al momento ho una reacto e va benissimo ma dopo le ultime uscite montane sto rivalutando i dischi!!! avevo in mente un telaio tipo scultura, relativamente leggero ma senza tutti quei cavi a vista.
ho notato il vb-r-066 di velobuild, ma non è disc, altri disc ma con foderi bassi, mi sanno di più rigidi..

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao. Per quanto riguarda l'uso dei comandi no (parlo di un meccanico completo e freni con pattini). Per lo sterzo dipende da come vengono fatti passare i cavi, lunghezza degli stessi e l'ordine con cui vengono collocati. Se è un lavoro fatto bene non avrai problemi di nessun tipo altrimenti potresti incorrere in qualche "impedimento" nel girare il manubrio a destra/sinistra oppure, come ho visto in una bici a cui ho fatto assistenza, avere il cavo dei freni che si tira quando giri il manubrio a destra/sinistra con conseguenza avvicinamento dei pattini alla ruota.

Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie della risposta e dei prezuosi suggerimenti. Siccome ho intenzione di comprare un telaio con cavi integrati ma non vorrei essere costretto a cambio elettronicobe freni idraulici. La tua risposta mi conforta!

Reactions: gssergio

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie della risposta e dei prezuosi suggerimenti. Siccome ho intenzione di comprare un telaio con cavi integrati ma non vorrei essere costretto a cambio elettronicobe freni idraulici. La tua risposta mi conforta!
Questa settimana ho ricevuto il mio telaio hongfu fm339 e nei prossimi giorni mi accingo a montarlo con un gruppo ultegra r8020 (freni a disco idraulico, cambio meccanico). Tra qualche giorno ti posso dire la mia esperienza

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Questa settimana ho ricevuto il mio telaio hongfu fm339 e nei prossimi giorni mi accingo a montarlo con un gruppo ultegra r8020 (freni a disco idraulico, cambio meccanico). Tra qualche giorno ti posso dire la mia esperienza
Splendido telaio.
Perdona la mia ignoranza, ma quale è il motivo per cui costa quasi il doppio di altri telai con cavi integrati che si aggirano sui 550euro? (es.Seraph, Costelo)

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Splendido telaio.
Perdona la mia ignoranza, ma quale è il motivo per cui costa quasi il doppio di altri telai con cavi integrati che si aggirano sui 550euro? (es.Seraph, Costelo)
Non saprei. A me piaceva e aveva praticamente le quote del mio biomeccanico quindi l'ho ordinato.
L'avevo paragonato a telai simili di workswell che erano in effetti più economici ma un po' più pesanti

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Scusami, sulla pagina di hongfu, non lo mostra quel modello possibile non lo facciano più? Mi interessava sapere fino a che peso lo consigliano... io non sono piuma come molti di voi!!!! 78kg de panza!!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Reactions: Federico-78

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sta cosa di assemblarmi un mezzo con componenti Cinesi mi sta pian piano allettando...Ho paura però di scegliere male...

Guarda, credo sia un timore che abbiano avuto tutti, io compreso.
Posso solo consigliarti di non avere fretta e di provare con poco.
Io ho impiegato 3 mesi per farmi la bici e ogni componente ho cercato di provarlo separatamente su una bici che già avevo in modo da acquisire fiducia nel componente.
Mi sono costruito una bici TT e una mtb e ho trovato solo prodotti di alta qualità e finora nessun problema di rottura o di non corrispondenza con quanto descritto dal venditore.
So che un caso non fa statistica ma quando il prezzo è talvolta 1/10 di quello europeo direi che tentare è doveroso.

Reactions: Emmever

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Splendido telaio.

Seraph è abbastanza "aggressivo" come prezzi, ma qualche difettuccio qua e là compare. Se cerchi nel forum le mie esperienze e quelli di altri utenti, vedrai che non è proprio semplice dialogare con loro in caso di problemi. Non so se hongfu abbia servizio clienti un po' più curato, e quindi più costoso.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per il momento post vendita ho chiesto dettagli e disegni a hongfu e sono stati molto disponibili. Però non ho esperienza di contenziosi. In quel caso non so come reagiscono

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Salve ragazzi.
Vi presento la mia piccolina.
Mi rendo conto che una gravel aero sia quasi un ossimoro, ma per adesso ha dimostrato le sue due anime: divertente mangiapolvere con Panaracer Gravelking tlc 38 e comoda bitumara con Conti 5000 tl 28.
Entrambe le gomme, sulle Carbon Beam 40mm, 24 raggi, da 1368 grammi, con canale da 22 aumentano il nominale a 30 e 40 reali.
Il telaio, misura 54, è un Seraph GR039, Toray 1000 (1001 grammi senza vernice).
Montata con Force AXS, 10-36.
Guarnitura cinese Zrace, sulla quale posso facilmente cambiare corona a secondo dell'umore (ho 44, 42, 40 e 34), per una spesa totale folle di 103 euri.
Peso con Gravelking latticizzati e pedali Assioma: 7,59 Kg.
Nove settimane di gestazione per avere il telaio in casa e qualche problemino in sala parto (non riuscivo a far passare il tubo freno posteriore e problema su una zona del tubo sterzo, dove ho limato di 4/10 mm per rendere complanare), ma alla fine la bambina mi sta regalando una costante e gradita presenza di moscerini sui denti!
Oggi su bitume 140 km e oltre 2300 m+... il monocorona è stato perfetto!

Allegati

• ff179a83-f81a-401e-ab4d-fe36112472c1.jpg
    308,6 KB · Visite: 239
  • 07bb5749-c322-4594-ac47-a1fb2baee1fc.jpg
    300,5 KB · Visite: 242
  • 969fdc66-4ba7-4f66-8db6-bb90b83b600d.jpg
    337 KB · Visite: 238

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie del consiglio. Col telaio mtb nessun problema (per fortuna), ma visto che sono in procinto di prendere un telaio bdc terrò conto delle tue segnalazioni. Grazie.