arrivano i telai senza cavi a vista

michele zoccarato

Novellino
5 Ottobre 2020
52
34
treviso
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Montato io tutti i componenti, si. Per me è stato il primo telaio assemblato da zero per cui ci ho messo un po' ma mi sono divertito molto...
Ho dovuto chiedere al mio ciclista di ripassarmi la filettatura del movimento centrale (unica lavorazione che non sono attrezzato a fare).
Sensazioni buone, ma al momento l'ho usata troppo poco (e non avevo ancora montato il nastro manubrio). Mi riservo qualche giro più lungo.
La misura è una 58, la più grande.



Ti allego qualche altra foto. Se ti interessano dettagli specifici chiedi pure e te li fotografo
Bellissima! posso chiederti la spesa finale di tutto? grazie
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.118
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Idraulici (tutto il gruppo è shimano ultegra comprese le pinze)
La foto la trovi nelle pagine precedenti (il post dovrebbe essere del 17 settembre o giu di li). È la bici rossa e bianca.
Come vedrai nel post la guaina del deragliatore anteriore l'ho fatta passare sotto il nastro manubrio perché altrimenti mi gaceva una piega troppo secca (non tra piega cannotto ma all'inserzione nel comando). Il passaggio nel cannotto è ben guidato da fori nella serie sterzo quindi la piega non mi sembra troppo secca.

L'avevo vista e avevo apprezzato anche la verniciatura fai da te per cui, se dovessi voler fare la stessa cosa, aspettati molte richieste di consigli :-)xxxx . La soluzione del cavo del deragliatore mi sembra molto efficace proprio in riferimento ai dubbi che avevo, diciamo che è un piano B ma una soluzione sicuramente efficiente a livello di funzionamento del deragliatore e poco invasiva dal punto di vista visivo, in caso di problemi col passaggio completamente interno. Grazie mille per le risposte, sei stato molto gentile e utile
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Bellissima! posso chiederti la spesa finale di tutto? grazie
Grazie. Circa 3300€. Volendo c'è la possibilità di risparmiare scegliendo gruppo 105 e ruote in alluminio oppure di spendere molto di più :-)xxxx
L'avevo vista e avevo apprezzato anche la verniciatura fai da te per cui, se dovessi voler fare la stessa cosa, aspettati molte richieste di consigli :-)xxxx . La soluzione del cavo del deragliatore mi sembra molto efficace proprio in riferimento ai dubbi che avevo, diciamo che è un piano B ma una soluzione sicuramente efficiente a livello di funzionamento del deragliatore e poco invasiva dal punto di vista visivo, in caso di problemi col passaggio completamente interno. Grazie mille per le risposte, sei stato molto gentile e utile
Tranquillo, considerando che ho stressato mezzo forum per mesi con le mie domande prima di decidermi per l'acquisto, è doveroso rispondere a chi le fa a me :-)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
colore ero tentato dai cangianti, ma ho preferito carbonio a vista con solo il trasparente
ho preso il manubrio WHB-027 , in omaggio mi mandano i perni passanti.

Correggimi se ho capito male: tu ha comprato un telaio con passaggio cavi nella serie sterzo che è da 1-1/2, ma come manubrio ne hai comprato uno "tuo", cioè non è venduto come parte integrante del telaio, ma comprato a parte.

Gli spessori di raccordo tra il manubrio e la serie sterzo, sono compresi nel manubrio, nel telaio oppure vanno comprati a parte?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Correggimi se ho capito male: tu ha comprato un telaio con passaggio cavi nella serie sterzo che è da 1-1/2, ma come manubrio ne hai comprato uno "tuo", cioè non è venduto come parte integrante del telaio, ma comprato a parte.

Gli spessori di raccordo tra il manubrio e la serie sterzo, sono compresi nel manubrio, nel telaio oppure vanno comprati a parte?
Ho preso un telaio e relativo manubrio compatibile tutto da workswell, serie sterzo comprata sempre da loro a 15$, spessori inclusi ma viste le geometrie non dovrei usarne
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho preso un telaio e relativo manubrio compatibile tutto da workswell, serie sterzo comprata sempre da loro a 15$, spessori inclusi ma viste le geometrie non dovrei usarne
Le scimmie che circolavano da tempo nella mia testa hanno colpito!

1603878684544.png

Ho appena ordinato il Workswell R226 disc con manubrio WHB027.
Anche a me hanno "regalato" i perni passanti.

Devo dire che si sono dimostrati buoni venditori: dopo che settimana scorsa avevo chiesto peso e prezzo e ottenuto risposta immediata, mi hanno riscritto (this is Coco from Workswell...) chiedendomi se avessi deciso di acquistare e se mi servissero altre informazioni.

Per perfezionare l'acquisto ci siamo scambiati diverse mail praticamente online, sempre rapide e precise, e mi hanno anche consigliato sulla finitura opaca anziché lucida.

Ora speriamo bene, non resta che attendere, magari entro fine anno arriva.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Come detto in altre occasioni, l'attesa e la sofferenza sono le radici della felicità.

Di cose positive ce ne sono già:
- ho svuotato il carrello di aliexpress con tutti i modelli che avevo inserito;
- ho ripulito i file excel con misure di telai vari per confronti e differenze;
- posso finalmente pensare al colore dei portaborraccia
- posso dedicarmi alla scelta della pedivella sinistra della guarnitura.
 
  • Haha
Reactions: faris

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.118
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Le scimmie che circolavano da tempo nella mia testa hanno colpito!

Vedi l'allegato 240570

Ho appena ordinato il Workswell R226 disc con manubrio WHB027.
Anche a me hanno "regalato" i perni passanti.

Devo dire che si sono dimostrati buoni venditori: dopo che settimana scorsa avevo chiesto peso e prezzo e ottenuto risposta immediata, mi hanno riscritto (this is Coco from Workswell...) chiedendomi se avessi deciso di acquistare e se mi servissero altre informazioni.

Per perfezionare l'acquisto ci siamo scambiati diverse mail praticamente online, sempre rapide e precise, e mi hanno anche consigliato sulla finitura opaca anziché lucida.

Ora speriamo bene, non resta che attendere, magari entro fine anno arriva.
È uno dei modelli che avevo adocchiato anch'io, sul sito ci sono pochi dati tecnici, tu sai qualcosa in più riguardo i pesi. Ho letto 350g di reggisella e mi aveva un pò spaventato
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È uno dei modelli che avevo adocchiato anch'io, sul sito ci sono pochi dati tecnici, tu sai qualcosa in più riguardo i pesi. Ho letto 350g di reggisella e mi aveva un pò spaventato

Leggi qualche messaggio fa, ho giusto messo tutta la mail con le risposte di workswell, pesi e prezzi.
Edit: scusa, il messaggio era in un'altra discussione.
Messaggio contenuto nella discussione 'Telaio in Carbonio no brand' https://www.bdc-mag.com/forum/t/telaio-in-carbonio-no-brand.185010/post-6789408
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gushle

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.118
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
il nuovo telaio di velobuild, VB-R-168
veramente carino, prezzo concorrenziale, mi ispira,
Le geometrie, almeno per le misure 54 e 56 che sono quelle tra cui ballo io, sono identiche alla SL7 a cui oggettivamente somiglia. Per me si tratta di un punto a favore in più, è ancora più facile capire come "veste". Mi sembra, come il modello sopra citato, un modello abbastanza all-round un pò più votato alla salita che all'aerodinamicità.
Posso chiederti come valuti questo costruttore? Ho visto buone recensioni in questi thread di altri tipo Hongfu e Workswell, ma non mi ricordo di utenti che hanno acquistato da Velobuild. I prezzi mi sembrano molto (troppo?) concorrenziali.
 
Ultima modifica:

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Quello sulla forcella secondo voi è il foro per il passaggio del cavo per le pinze ateriori? Se così fosse non si tratterebbe di "integrated hidden
cables" completo, oppure si tratta di un errore grafico? 1603983305801.png
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Le geometrie, almeno per le misure 54 e 56 che sono quelle tra cui ballo io, sono identiche alla SL7 a cui oggettivamente somiglia. Per me si tratta di un punto a favore in più, è ancora più facile capire come "veste". Mi sembra, come il modello sopra citato, un modello abbastanza all-round un pò più votato alla salita che all'aerodinamicità.
Posso chiederti come valuti questo costruttore? Ho visto buone recensioni in questi thread di altri tipo Hongfu e Workswell, ma non mi ricordo di utenti che hanno acquistato da Velobuild. I prezzi mi sembrano molto (troppo?) concorrenziali.
velobuild è uno dei più vecchi, c'era prima di workswell, tanti hanno comprato da velobuild proprio per i prezzi concorrenziali, i suoi telai vengono venduti anche da altri trader con prezzi superiori, vedi l' R-099 che viene venduto anche da workswell sopra citato come R-268