arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Gentilissimo...una domanda: ho visto che nella confezione vengono dati con dischi da 160, lo 099 può montarli? E volendo dietro ci potrei mettere un 140 o non è compatibile con le pinze in questione?
con le juin devi per forza mettere i dischi da 160 dietro sono fatte così, se vuoi montare dischi da 140 devi cambiare pinze
https://www.aliexpress.com/i/4001291061564.html?spm=a2g0y.12057483.1000001.8.7021a24chA3bT8

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Workswell 226
Il work in progress è quasi finito.
Molto meglio di quanto avessi immaginato.
Un solo problema vero: Workswell ha sbagliato il morsetto reggisella, ma oggi con fresa e mola l'ho sagomato a misura, in attesa che mi mandino il pezzo giusto. Non è che si può aspettare altri 3 mesi per provare una bici così!

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@EliaCozzi sarei curioso di sapere come vanno quei dischi ZTTO che hai installato.
Esteticamente splendidi, spero non sia solo apparenza! ;pirlùn^
Su strada non l'ho ancora provata, ma nel w-e spero proprio di poter fare le prime verifiche, inizialmente con discese tranquille, giusto per prendere fiducia.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Esteticamente splendidi, spero non sia solo apparenza! ;pirlùn^
Su strada non l'ho ancora provata, ma nel w-e spero proprio di poter fare le prime verifiche, inizialmente con discese tranquille, giusto per prendere fiducia.
Si, esteticamente son proprio belli ma sembrano fatti anche bene. Eventualmente fammi sapere come ti troverai con le prime uscite.

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
con le juin devi per forza mettere i dischi da 160 dietro sono fatte così, se vuoi montare dischi da 140 devi cambiare pinze
https://www.aliexpress.com/i/4001291061564.html?spm=a2g0y.12057483.1000001.8.7021a24chA3bT8
Parlando con Chris per il telaio 099 mi ha risposto così:
"Hello
099 frame can fit 160mm rotor disc ,but you need to get the adapter for 160mm."

L'adattatore a cui si riferisce credo sia quello per il flat mount incluso nella confezione dei Juin Tech e va montato solo all'anteriore mentre al posteriore la pinza col 160 va montata direttamente sul telaio giusto?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Workswell R226

Ragazzi, come promesso questo il primo report per il montaggio del telaio in oggetto, con tutti i dettagli di peso e costi, e il racconto del montaggio. Per la prova vera, quella su strada, dovete aspettare ancora qualche giorno.
Mi scuso se il documento non è ancora impaginato bene e se ci sono errori. Anche lui, come la bici, è ancora workinprogress!

Allegati

• Workswell WCB-R-226_ v1.1.pdf
    4,8 MB · Visite: 252
Ultima modifica:

gssergio

22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@EliaCozzi ma piccola curiosità sulle vite portaborraccia della foto che hai inviato a workswell: sembrano spostate verso sinistra, non centrate sul tubo. Da quanto scrivi a dir loro però è una cosa voluta perché il telaio è asimmetrico, giusto o è la foto che inganna?

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Parlando con Chris per il telaio 099 mi ha risposto così:
"Hello
099 frame can fit 160mm rotor disc ,but you need to get the adapter for 160mm."

L'adattatore a cui si riferisce credo sia quello per il flat mount incluso nella confezione dei Juin Tech e va montato solo all'anteriore mentre al posteriore la pinza col 160 va montata direttamente sul telaio giusto?
le pinze juintech montano solo dischi da 160, tutte le altre pinze hanno la doppia opzione 140/160 sia davanti che dietro,
davanti l'adattatore è fornito con la pinza, dietro bisogna acquistarlo a parte,
su tutti i telai cinesi c'è la possibilità di montare sia 140 che 160, sia all'anteriore che al posteriore,
stiamo parlando solo di pinze flat mount,

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@EliaCozzi ma piccola curiosità sulle vite portaborraccia della foto che hai inviato a workswell: sembrano spostate verso sinistra, non centrate sul tubo. Da quanto scrivi a dir loro però è una cosa voluta perché il telaio è asimmetrico, giusto o è la foto che inganna?
Non è che sembrano! Sono spostate in modo evidente verso sinistra, ma come ho scritto nel report la cosa è voluta perché di fatto sono in mezzo all'asse della bici, cioè se tagliassi la bici con un piano immaginario che passa per la mezzeria della sella, la mezzeria della serie sterzo e la mezzeria del movimento centrale, le viti del portaborraccia sarebbero su questo piano, mentre il tubo diagonale è maggiorato sul lato destro.

Sapevo che qualche costruttore (Pinarello credo) avesse introdotto l'asimmetria nel carro posteriore, cosa che poi hanno copiato in moti, soprattutto nelle mtb, ma l'asimmetria sul tubo diagonale non l'avevo mai riscontrata come notizia.

Ultima modifica:

gssergio

22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@EliaCozzi da un certo punto di vista potrei dirti che ha una progettazione un po strana, magari però di fatto potrebbe essere un di più che altri non hanno e che lo rende migliore. Sarei curioso di vedere una foto dall'alto, dalla posizione del ciclista, ma con il portaborraccia installato. Forse il tutto si omogenea nell'insieme e viene lineare. Se non fosse così, dal canto mio, starei sempre li a buttar l'occhio sulla borraccia non in linea.....

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Workswell R226

Ragazzi, come promesso questo il primo report per il montaggio del telaio in oggetto, con tutti i dettagli di peso e costi, e il racconto del montaggio. Per la prova vera, quella su strada, dovete aspettare ancora qualche giorno.
Mi sucso se il documento non è ancora impaginato bene e se ci sono errori. Anche lui, come la bici, è ancora workinprogress!
leggo molto volentieri il tuo primo report...cambierei solo la taglia da 42 a 52 ;-)

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
le pinze juintech montano solo dischi da 160, tutte le altre pinze hanno la doppia opzione 140/160 sia davanti che dietro,
davanti l'adattatore è fornito con la pinza, dietro bisogna acquistarlo a parte,
su tutti i telai cinesi c'è la possibilità di montare sia 140 che 160, sia all'anteriore che al posteriore,
stiamo parlando solo di pinze flat mount,
"hello
front 160mm rotor no need adapter ,just install the adapter with caliper. rear need adapter as no adapter with caliper if you install 160mm rotor disc
Chris"

Mi ha appena scritto questo ma sinceramente non ho ben capito cosa voglia dire...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@EliaCozzi da un certo punto di vista potrei dirti che ha una progettazione un po strana, magari però di fatto potrebbe essere un di più che altri non hanno e che lo rende migliore. Sarei curioso di vedere una foto dall'alto, dalla posizione del ciclista, ma con il portaborraccia installato. Forse il tutto si omogenea nell'insieme e viene lineare. Se non fosse così, dal canto mio, starei sempre li a buttar l'occhio sulla borraccia non in linea.....
Stasera monto il portaborraccia e faccio le foto, con e senza borraccia. Ma vedo che non sono solo io quello "particolare" perché ieri sera, nel 10 minuti di prova, continuavo a guardare non tanto le viti, che a memoria erano perfettamente nascoste dal tubo orizzontale, quanto il tubo diagonale che sporge a dx più che a sinistra da metà in giù!

Addirittura guardando strada e manubrio mi sentivo benissimo come posizione in sella, ma appena guardavo in basso per giochicchiare un po' col deragliatore mi vedevo "storto" per via di questa asimmetria. ;pirlùn^

Per fortuna non è sul manubrio!

• Haha
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
"hello
front 160mm rotor no need adapter ,just install the adapter with caliper. rear need adapter as no adapter with caliper if you install 160mm rotor disc
Chris"

Mi ha appena scritto questo ma sinceramente non ho ben capito cosa voglia dire...
vuol dire che davanti non serve nessun adattatore, è già compreso nella pinza, dietro dipende dalla pinza, sulle pinze juin per montare i 160 non serve l'adattatore, sulle altre pinze si,

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
vuol dire che davanti non serve nessun adattatore, è già compreso nella pinza, dietro dipende dalla pinza, sulle pinze juin per montare i 160 non serve l'adattatore, sulle altre pinze si,
Ecco quindi sul posteriore basta montare la pinza senza nessun adattatore dato che le Juin vannogià col 160...questo avevo chiesto...la compatibilità del 160 al posteriore col telaio