assioma duo vs Rally™ RK200

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
la durata dichiarata da favero di 50 ore è decisamente realistica, diciamo per sicurezza 40 ore a ogni ricarica sono 1.000km almeno e si ricaricano montati, si tratta di appoggiare due connettori magnetici ai pedali

Eh allora non fanno per me. Trovo più comodo cambiare batteria ogni 3/4 mesi che cablare la bici ogni 15 uscite.
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
158
82
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
No attenzione. Non fa schifo il corpo Garmin eh? Anzi.

Ovviamente potendo scegliere preferirei usare i pedali Shimano.

Per me invece il fattore Q è un bel pasticcio, anche perchè ho un cavallo 83, quindi su di me fa molta differenza.
ecco appunto io sono 178cm cavallo 85cm e pedalo a 76cm (altezza sella)
quindi il q factor potrebbe essere un problema per me
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti confermo che smontarli non è facile ma "facilissimo" sono due vitarelle ed un bullone...roba da un minuto! le batterie durano circa 100 ore le normali LR44 che con i Rally vanno alla grandissima e costano davvero due lire...100 ore e hai sempre la piena carica.
Poi ripeto fammi capire cosa non hanno risolto...per sentito dire è sempre qualcosa lasciata li...io ti parlo da utilizzatore assiduo e problemi non ne vedo proprio.
difficile che un utilizzatore solo faccia statistica sui problemi, o gli va bene o gli va male...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
difficile che un utilizzatore solo faccia statistica sui problemi, o gli va bene o gli va male...
Ciao, io ho avuto i Garmin Rally e adesso, come scrivevo poco fa, ho la pedivella della 4iiii con misuratore di potenza e sull'altra bici ho la guarnitura con misuratore di potenza integrato. Tornando ai pedali, ai tempi, scelsi i Rally perchè, come scrivevo prima, avendo Shimano, i Favero (li preferivo di gran lunga perchè meglio una batteria ricaribile che una batteria usa e getta) aumentato il fattore Q il che per me non è l'ideale essendo delicato di ginocchia.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io comunque con i Rally a parte i primi tempi dove ero fissato e controllavo praticamente la rilevazione in tempo reale (dinamiche di ciclismo) non ho praticamente avuto problemi di alcun tipo. Molto affidabili, valori corretti e cosa più importante sempre ripetibili.

Da quanto ho capito ci sono prodotti professionali nettamente più precisi e più costosi. Per l'uso che ne faccio io, appurato che ho uno sbilanciamento leggero 48/52 su qualsiasi power meter che uso, onestamente tornassi indietro prendo il singolo.

Alla fine mi basta un dato ripetibile per monitorare la mia potenza, l'importante è che 100 sia sempre 100. Se poi è sovrastimato o sottostimato di qualche punto percentuale cambia poco, lo sarà anche la mia FTP e tutte le zone di conseguenza.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In che senso scusa cablare la bicicletta ogni volta?
Li ricarichi con un connettore, non devi ricablare nulla!

Intendo dire che già ho da badare a Garmin e Varia.

Prima o poi sarò costretto anche ad avere un cambio elettronico quindi anche li connettori attorno alla bici. Ci manca solo più il connettore per caricare i pedali.