Assistenza Colnago...non me l'aspettavo....

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.878
9.533
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devo dire che anche a me è successo che un po' di vernice del reggisella sia saltata vicino al collarino, i primi tempi regolando varie volte su e giù quando cercavo la giusta altezza di sella. Anche io vernice satinata, Colnago CLX del 2015 grigia/bianca. Ho deciso di lasciarla con quel piccolo problema visto che è poco visibile, mi chiedo però se è un difettuccio insito in questo tipo di verniciature.
Da quello che mi disse il venditore, avevo capito che ci sarebbe stato qualche problema a riverniciare il reggisella, forse per la tonalità o altro non saprei dire, o semplicemente non aveva voglia di prendersi la rogna, ma in ogni caso per un periodo avrei dovuto girare... senza sella! (o a piedi ovviamente).

Non si è voluto prendere la rogna. Tutti i reggisella sono verniciati, anche quelli col carbonio a vista, solo il trasparente, ma verniciati.
Guarda che fa questo:


ma ce ne sono anche in Italia che lavorano altrettanto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Devo dire che anche a me è successo che un po' di vernice del reggisella sia saltata vicino al collarino, i primi tempi regolando varie volte su e giù quando cercavo la giusta altezza di sella. Anche io vernice satinata, Colnago CLX del 2015 grigia/bianca. Ho deciso di lasciarla con quel piccolo problema visto che è poco visibile, mi chiedo però se è un difettuccio insito in questo tipo di verniciature...

Il difettuccio non è insito solo in quel tipo di verniciature, ossia, l'opaco ha tante problematiche dovute alla sua manutenzione dal momento esatto nel quale viene intaccato da agenti esterni, ma è stato sdoganato da tanti anni ormai ed in ambiti differenti tra di loro che dovremmo esserne a conoscenza e preparati nel momento in cui lo scegliamo.

Il fatto che la verniciatura salti a causa dello sfregamento dovrebbe essere scontato tanto quanto il fatto che se che puliamo una padella anti aderente con la paglietta in inox roviniamo indissolubilmente il suo suo peculiare rivestimento.

Il reggi verniciato è tanto bello fin quando l'altezza è azzeccata al primo montaggio, ogni singola regolazione successiva rovina la vernice a prescindere. Non dovremmo stupirci quando questo accade.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV