Assistenza Colnago...non me l'aspettavo....

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Come già detto colnago non fa riverniciature, le fa solo ai conoscenti intimi e agli amici , perchè molto probabilmente non si scala a dirgli di no.
Di quello che ho detto ne sono sicuro perchè mio zio fa parte di quei fortunati

Non capisco la tua logica.
Che tuo zio riesca a farseli riverniciare non dimostra affatto che l'Assistenza Colnago non accetti analoghi interventi per diversii canali, negandoli ad altre altre persone e/o rivenditori.

Sergio
Pisa

confermo,ho avuto recentemente piena soddisfazione da Colnago e sono un semplice cliente senza santi in paradiso.
ma prima di essere cliente di Colngo sono cliente del suo concessionario....


Il centro verniciatura affiliato a Colnago si trova a Cascina in provincia di Pisa. Colnago per sua politica interna non rivernicia telai oramai da anni avanzando, per quelli in materiale composito, la scusante dell' indebolimento delle resine.
Tale centro non potrebbe fare ri-verniciature a privati o a qualsivoglia concessionario del marchio. Questo per contratto.

Non ci dimentichiamo di un particolore: siamo in Italia.
Basta conoscere il verniciatore, l' amico del verniciatore o l' amico dell' amico dell' amico del concessionario Colnago della zona, oppure l' amico dell' amico ecc....; basta portargli il telaio quando dicono loro; basta pagare 220 euro e ti ri-fanno il telaietto nuovo nuovo.

Questo è tutto, non state a lapidar parole sul nulla.

A proposito, in settimana dovrebbero riconsegnarmi un mio telaio con una livrea spettacolare! A breve le foto sul forum!
 

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...
Il centro verniciatura affiliato a Colnago si trova a Cascina in provincia di Pisa. Colnago per sua politica interna non rivernicia telai oramai da anni avanzando, per quelli in materiale composito, la scusante dell' indebolimento delle resine.
Tale centro non potrebbe fare ri-verniciature a privati o a qualsivoglia concessionario del marchio. Questo per contratto.

Non ci dimentichiamo di un particolore: siamo in Italia.
Basta conoscere il verniciatore, l' amico del verniciatore o l' amico dell' amico dell' amico del concessionario Colnago della zona, oppure l' amico dell' amico ecc....; basta portargli il telaio quando dicono loro; basta pagare 220 euro e ti ri-fanno il telaietto nuovo nuovo.

Questo è tutto, non state a lapidar parole sul nulla.

A proposito, in settimana dovrebbero riconsegnarmi un mio telaio con una livrea spettacolare! A breve le foto sul forum!

...che serietà da azienda leader del settore....(mamma mia)
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
E' dall'inizio della discussione che dico che tramite il mio rivenditore-meccanico ufficiale Colnago non ho mai avuto il minimo problema a farmi riverniciare i loro telai senza conoscenze particolari ne telefonate minatorie da perte di nessuno...
E attraverso la normale e logica filiera acquirente-rivenditore,mica attraverso contatti mafiosi e pagamento di mazzette o minacce di violenza...
 
  • Mi piace
Reactions: RC30
S

sante pollastri

Guest
Il centro verniciatura affiliato a Colnago si trova a Cascina in provincia di Pisa. Colnago per sua politica interna non rivernicia telai oramai da anni avanzando, per quelli in materiale composito, la scusante dell' indebolimento delle resine.
Tale centro non potrebbe fare ri-verniciature a privati o a qualsivoglia concessionario del marchio. Questo per contratto.

Non ci dimentichiamo di un particolore: siamo in Italia.
Basta conoscere il verniciatore, l' amico del verniciatore o l' amico dell' amico dell' amico del concessionario Colnago della zona, oppure l' amico dell' amico ecc....; basta portargli il telaio quando dicono loro; basta pagare 220 euro e ti ri-fanno il telaietto nuovo nuovo.

Questo è tutto, non state a lapidar parole sul nulla.

A proposito, in settimana dovrebbero riconsegnarmi un mio telaio con una livrea spettacolare! A breve le foto sul forum!
lapidario,impreciso ed ingeneroso,ma anche soddisfatto dal lavoro che alla fine,per vie che solo tu conosceresti,ti avrebbero fatto;nonzo%
siamo in Italia sì,ma nell'Italia del fango addosso a tutti:wacko:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...E attraverso la normale e logica filiera acquirente-rivenditore,mica attraverso contatti mafiosi e pagamento di mazzette o minacce di violenza...

Parole sacrosante, Luca mi ha detto più volte dove portarlo nel caso ne avessi bisogno però anche il mio sivende Colnago può farmi riverniciare il telaio dagli operatori originali

Per avere questa informazione non ho dovuto telefonare a Cambiago ho contattare fantomatici amici, conoscenti o parenti influenti, mi è bastato porre la domanda lì dove ho comprato il telaio...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Parole sacrosante, Luca mi ha detto più volte dove portarlo nel caso ne avessi bisogno però anche il mio sivende Colnago può farmi riverniciare il telaio dagli operatori originali

Per avere questa informazione non ho dovuto telefonare a Cambiago ho contattare fantomatici amici, conoscenti o parenti influenti, mi è bastato porre la domanda lì dove ho comprato il telaio...

Idem come sopra...non mi sembra cosa così strana rivolgersi semplicemente al rivenditore dove il telaio l'ho comprato.
Probabilmente nell'era internet la gente con gli acquisti e le assistenze ha un pò perso il contatto con la realtà...e con il normale dialogo direttamente con le persone.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Idem come sopra...non mi sembra cosa così strana rivolgersi semplicemente al rivenditore dove il telaio l'ho comprato.
Probabilmente nell'era internet la gente con gli acquisti e le assistenze ha un pò perso il contatto con la realtà...e con il normale dialogo direttamente con le persone.

A proposito di realta' potrei, ma non posso, rivelarvi come ho fatto io.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
A proposito di realta' potrei, ma non posso, rivelarvi come ho fatto io.

Dopo lo scherzetto che mi ha fatto questa fottuta tastiera, facendo partire il messaggio incompleta, riprendo la frase.

Ve ne daro' solamente un accenno.
Cercavo disperatamente chi ni riverniciasse il telaio che avevo fatto ricromare ai forcellini e al batticatena. Tramite internet ho letto che la Dupont fa un fondo speciale che aggrappa anche sul cromo e sul nichel.
Ho aperto le pagine gialle e mi sono fiondato da un grosso rivenditori di vernici.
La quantita' minima, di quel fondo, che avrebbero ordinato per me sarebbe stata 5kg. A quel punto ho cominciato a piangere in arabo cosi' bene che il commesso mi ha accompagnato all'uscio indicandomi un capannone li' vicino.
Il capannone non aveva akcun segno riconoscibile all'esterno. All'interno, invece, era come il tesoro di Tutankamen.

Sergio
Pisa
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
lapidario,impreciso ed ingeneroso,ma anche soddisfatto dal lavoro che alla fine,per vie che solo tu conosceresti,ti avrebbero fatto;nonzo%
siamo in Italia sì,ma nell'Italia del fango addosso a tutti:wacko:

Non ho detto che sono vie che conosco soltanto io. Ho detto come funziona. Colnago non offre il servizio di ri-vernicatura. Se conosci chi gestisce tale servizio puoi approfittarne. Alla modica cifra di 220 euro. Al di fuori di qualsiasi autorizzazione from Cambiago, punto.
 

NELSONXATRA

Novellino
2 Novembre 2010
13
0
palermo
Visita sito
Bici
COLNAGO C50, LEGEND IL RE
Non ho detto che sono vie che conosco soltanto io. Ho detto come funziona. Colnago non offre il servizio di ri-vernicatura. Se conosci chi gestisce tale servizio puoi approfittarne. Alla modica cifra di 220 euro. Al di fuori di qualsiasi autorizzazione from Cambiago, punto.

Buonasera, Iscritto al forum da pochi giorni ed interessatissimo all'argomento. Avevo perso le speranze di poter riverniciare il mio telaio C50 del 2003. Nonostante diverse richieste al rivenditore, il quale ha sempre sostenuto, come confermato nella discussione, il diniego da parte della casa madre, adesso si apre uno spiraglio: ti chiedo cortesemente di ricevere qualche info più precisa (anche pm) per contattare chi può realizzare la riverniciatura nell'azienda toscana.
Grazie
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Devo ammettere di essere abbastanza pratico con le procedure di garanzia e riparazione in Colnago e devo dire che io non do neanche il minimo torto a loro.

In questo caso abbiamo un utente che ammette di aver fatto qualcosa di sbagliato e dannoso al telaio. Nel libretto di uso e manutenzione che si riceve all'acquisto di un telaio Colnago vi è pure scritto di evitare questi contatti (almeno nel libretto americano è scritto così) Allora, a questo punto è certo che la vernice è danneggiata, ma non siamo in grado di sapere se il carbonio o la resina del telaio sia anch'esso danneggiato. Ecco dov'è il problema ed il rifiuto giustificato di Colnago di non effettuare riverniciature o riparazioni.

Da un punto di vista legale, nel caso che Colnago facesse una riparazione (anche la riverniciatura può essere classificato quale riparazione), o fosse anche complice di una riparazione (dando formulazioni di vernice od altro) egli potrebbe diventare responsabile per un nuovo periodo di garanzia obbligatorio di 2 anni, in questo caso su un telaio dove si sa che c'è la possibilità che il telaio sia danneggiato. Chi crede che una azienda debba prendere la responsabilità per un errore commesso da un cliente che non segue le istruzioni? Io di certo no!

Nessuno impedisce all'utente di rivolgersi ad un verniciatore esterno, sapendo però che la garanzia perderebbe tutto efficacia. Non è però responsabilità di Colnago di prendere qualsiasi responsabilità nella riparazione, né di dare un aiuto.

Poi per ultimo non riesco a capacitare come uno possa collegare il costo di acquisto di un bene al livello di responsabilità di aiutare il cliente. Più costoso non vuol dire assistenza maggiore, significa nel caso di Colnago più ricerca, più richiamo, più sicurezza di serietà nella costruzione del mezzo. In questo caso, non viene chiamato in causa la ricerca, il richiamo oppure la sicurezza nella costruzione del mezzo.

non mi risulta che un'azienda, dopo aver riparato o riverniciato il telaio, ti aumenta la garanzia di 2 anni, molti forummendoli avevano il telaio rotto, glielo riparavano e lo spediscono al cliente, tutto qui
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Buonasera, Iscritto al forum da pochi giorni ed interessatissimo all'argomento. Avevo perso le speranze di poter riverniciare il mio telaio C50 del 2003. Nonostante diverse richieste al rivenditore, il quale ha sempre sostenuto, come confermato nella discussione, il diniego da parte della casa madre, adesso si apre uno spiraglio: ti chiedo cortesemente di ricevere qualche info più precisa (anche pm) per contattare chi può realizzare la riverniciatura nell'azienda toscana.
Grazie
vai dal tuo rivenditore colnago e lui lo invia dove lo verniciano... a cascina oppure in altri posti tacitamente autorizzati da colnago. o-o
 

Pepzol

Novellino
16 Dicembre 2020
1
0
53
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago v2r special edition
Salve colnago v2r special edition rossa satinata bellissima ma hai me molto delicata solo a guardarla salta via la vernice un brutto giorno mentre ero in allenamento se ne scende il tubo sotto sella nel rimetterlo in posizione notavo che era saltata via gran parte della vernice da li i miei guai a dir del venditore colnago non passava in garanzia il tubo così provvedeva da un suo verniciatore di fiducia il quale lo ha verniciato una chiavica non indovinando il colore e dopo qualche lavaggio e saltata via anche un po di vernice morale della favola dopo aver speso un botto per un top di gamma colnago ora mi ritrovo con la bici di 3 colori e vernice saltata via di qua e di la senza parole
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve colnago v2r special edition rossa satinata bellissima ma hai me molto delicata solo a guardarla salta via la vernice un brutto giorno mentre ero in allenamento se ne scende il tubo sotto sella nel rimetterlo in posizione notavo che era saltata via gran parte della vernice da li i miei guai a dir del venditore colnago non passava in garanzia il tubo così provvedeva da un suo verniciatore di fiducia il quale lo ha verniciato una chiavica non indovinando il colore e dopo qualche lavaggio e saltata via anche un po di vernice morale della favola dopo aver speso un botto per un top di gamma colnago ora mi ritrovo con la bici di 3 colori e vernice saltata via di qua e di la senza parole

Non credo sia colpa di Colnago se hai fatto verniciare ad una persona che non sa fare quel lavoro.
Come non è colpa di Colnago se il tuo rivenditore non ha applicato la legge, sempre che il problema potesse essere ricondotto ad una garanzia.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il rivenditore doveva mandare il reggisella in Colnago a far riverniciare
non farlo lui o il suo amico a bomboletta
colnago che colpa ne ha?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Salve colnago v2r special edition rossa satinata bellissima ma hai me molto delicata solo a guardarla salta via la vernice un brutto giorno mentre ero in allenamento se ne scende il tubo sotto sella nel rimetterlo in posizione notavo che era saltata via gran parte della vernice da li i miei guai a dir del venditore colnago non passava in garanzia il tubo così provvedeva da un suo verniciatore di fiducia il quale lo ha verniciato una chiavica non indovinando il colore e dopo qualche lavaggio e saltata via anche un po di vernice morale della favola dopo aver speso un botto per un top di gamma colnago ora mi ritrovo con la bici di 3 colori e vernice saltata via di qua e di la senza parole

Ciao, trovandomi totalmente daccordo con gli utenti che ti hanno risposto ti faccio una domanda che vuole servire solo a soddisfare una mia curiosità.

Non sappiamo niente sul motivo per il quale il reggi sia sceso, chi lo ha stretto, a quanto lo ha stretto e se lo ha stretto, ma al di là di questo, la mia domanda è: per quale principio avresti voluto che il venditore Colnago te lo passasse in garanzia? Si ok, è saltata la vernice e non credo si sia danneggiato strutturalmente, ma Colnago tramite il concessionario cosa avrebbe dovuto riconoscerti?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.885
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve colnago v2r special edition rossa satinata bellissima ma hai me molto delicata solo a guardarla salta via la vernice un brutto giorno mentre ero in allenamento se ne scende il tubo sotto sella nel rimetterlo in posizione notavo che era saltata via gran parte della vernice da li i miei guai a dir del venditore colnago non passava in garanzia il tubo così provvedeva da un suo verniciatore di fiducia il quale lo ha verniciato una chiavica non indovinando il colore e dopo qualche lavaggio e saltata via anche un po di vernice morale della favola dopo aver speso un botto per un top di gamma colnago ora mi ritrovo con la bici di 3 colori e vernice saltata via di qua e di la senza parole

Concordo con gli altri che mi hanno preceduto sul comportamento del venditore (che ha sbagliato) e anche tuo (hai sbagliato pure tu). Comunque il preblema per fortuna non è irrisolvibile, si tratta pur sempre di vernice, basta trovare chi sa fare bene il lavoro e vedrai che viene meglio che nuovo.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Concordo con gli altri che mi hanno preceduto sul comportamento del venditore (che ha sbagliato) e anche tuo (hai sbagliato pure tu). Comunque il preblema per fortuna non è irrisolvibile, si tratta pur sempre di vernice, basta trovare chi sa fare bene il lavoro e vedrai che viene meglio che nuovo.
Devo dire che anche a me è successo che un po' di vernice del reggisella sia saltata vicino al collarino, i primi tempi regolando varie volte su e giù quando cercavo la giusta altezza di sella. Anche io vernice satinata, Colnago CLX del 2015 grigia/bianca. Ho deciso di lasciarla con quel piccolo problema visto che è poco visibile, mi chiedo però se è un difettuccio insito in questo tipo di verniciature.
Da quello che mi disse il venditore, avevo capito che ci sarebbe stato qualche problema a riverniciare il reggisella, forse per la tonalità o altro non saprei dire, o semplicemente non aveva voglia di prendersi la rogna, ma in ogni caso per un periodo avrei dovuto girare... senza sella! (o a piedi ovviamente).