Assistenza Colnago...non me l'aspettavo....

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
....
In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.

Ho esperienza personale diretta, e diversissima, al riguardo.

Il servizio Colnago giudico' un mio telaio non riparabile.
Il telaio fu pero' riparato, e torno' su strada.

Sergio
Pisa
 
  • Mi piace
Reactions: Fulvio

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ho esperienza personale diretta, e diversissima, al riguardo.

Il servizio Colnago giudico' un mio telaio non riparabile.
Il telaio fu pero' riparato, e torno' su strada.

Sergio
Pisa

La differenza sta nel fatto che uno che prova a fare la riparazione che non è Colnago stessa lo può fare senza offrire garanzie, tipo "si farà il meglio e crediamo di poterlo riparare" mentre la casa stessa non può fare altrettanto senza tirare dentro la responsabilità civile. E' tutto una questione legale non di fattibilità. Almeno qua negli USA anche se il cliente firmasse un accordo per dire che distoglieva la Colnago di ogni responsabilità per la riparazione, il cliente potrebbe lo stesso invocare una causa contro la Colnago se la riparazione non fosse a regola d'arte e longeva.

E' pertanto "normale" che un produttore dica quasi sempre di no ai riparazioni se si sa che il danno non è ascrivibile ad un fatto del produttore. Purtroppo questo è la realtà. Ancora di più per i produttori che sono attivi da molto tempo e che si sono fatti bruciare in passato...

Se l'OP è disposto ad accettare la possibilità che ci sia un danno strutturale al telaio, può tranquillamente accettare di farsi fare la verniciatura da altri.

Anch'io ho aiutato un paio di persone ad effettuare riparazioni a telai giudicati dalla Colnago non riparabili (tutti e due telai in titanio). Anche la, continuano ad utilizzare il telaio senza difficoltà, ma sapendo che in caso di cedimento non avrebbe alcun ricorso contro ne Colnago ne il riparatore.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Uno che fa una castronata con la sua Ferrari e si presenta presso la Ferrari rischia di prendere parole anche da loro o di essere radiato per sempre dalla lista dei clienti "privilegiati". Poi ti posso assicurare che non ti mettono a posto la macchina se hai messo in dubbio la bontà di un componenti chiave come il telaio, o te lo sostituiscono (leggere non riparano) del tutto il telaio o ti dico ugualmente di tenertela la macchina tale quale e non utilizzarla; esattamente come in questo caso. In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.
Non meriti risposta visto che stai parlando di cose che non hanno niente a che vedere con quello che è successo all'amico che ha aperto la presente discussione.
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
..

Se l'OP è disposto ad accettare la possibilità che ci sia un danno strutturale al telaio, può tranquillamente accettare di farsi fare la verniciatura da altri.
[/QUOTE]
Ma stiamo parlando di macchine da formula uno o di biciclette?Tutto questo discorso riguardante la sicurezza mi sembra un tantino eccessivo,direi piuttosto che ai costruttori interessa vendere non riparare;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
..

Se l'OP è disposto ad accettare la possibilità che ci sia un danno strutturale al telaio, può tranquillamente accettare di farsi fare la verniciatura da altri.
Ma stiamo parlando di macchine da formula uno o di biciclette?Tutto questo discorso riguardante la sicurezza mi sembra un tantino eccessivo,direi piuttosto che ai costruttori interessa vedere non riparare;-)[/QUOTE]
Finalmente uno che ha capito come è la storia...Finche' c'è da vendere tutti fenomeni,quando c'è un problema tutti pronti girarti le spalle.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
La differenza sta nel fatto che uno che prova a fare la riparazione che non è Colnago stessa lo può fare senza offrire garanzie, tipo "si farà il meglio e crediamo di poterlo riparare" mentre la casa stessa non può fare altrettanto senza tirare dentro la responsabilità civile.

Dispiace dirlo ma questa non e' affatto la situazione in cui mi sono trovato io col mio Carbitubo scollato.
Per favore, non chiedetemi dettagli ulteriori.

Sergio
Pisa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non meriti risposta visto che stai parlando di cose che non hanno niente a che vedere con quello che è successo all'amico che ha aperto la presente discussione.

L'OP ha messo dei liquidi sul telaio che hanno intaccato del tutto la vernice e possibilmente anche la struttura del carbonio sottostante, pertanto com'è diverso? Per di più nel libretto di uso e manutenzione viene scritto chiaro che si deve evitare tali contatti. Così utente avvisato e nonostante ciò lo ha fatto lo stesso. Perché la Colnago dovrebbero rischiare il loro nome costruito attraverso gli anni se non hanno alcun torto nella storia?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'OP ha messo dei liquidi sul telaio che hanno intaccato del tutto la vernice e possibilmente anche la struttura del carbonio sottostante, pertanto com'è diverso? Per di più nel libretto di uso e manutenzione viene scritto chiaro che si deve evitare tali contatti. Così utente avvisato e nonostante ciò lo ha fatto lo stesso. Perché la Colnago dovrebbero rischiare il loro nome costruito attraverso gli anni se non hanno alcun torto nella storia?
Tu puoi girarla come vuoi...Uno,in questo caso la grande COLNAGO,che si definisce un maestro nel costruire telai in carbonio, sa anche benissimo come fare a ripararli,altrimenti cambierebbe mestiere,è solo che a loro costa in termini di tempo e manodopera fare le riparazioni e le riverniciature,anche a pagamento.Allora si inventano tutte quelle belle clausole che scrivono sul libretto che allegano al telaio,cosi', se c'è un qualcosa che non va', che puo' essere un difetto di costruzione,ti sostituiscono il telaio,altrimenti sono liberi di risponderti:c..zi tuoi,il telaio te lo tieni cosi' o lo butti via...Perche', se vogliono farci credere, che uno straccetto con un po' di solvente che ha cancellato un po' di vernice,intacchi la struttura del carbonio del telaio,e fa sì che il telaio cosi' non risponda piu' agli standard qualitativi,allora potrebbero scrivere sul libretto, che se compri un telaio Colnago è sottinteso che conosci alla perfezione e credi ciecamente alla favola di Cappuccetto Rosso altrimenti non te lo vendono.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Come già detto colnago non fa riverniciature, le fa solo ai conoscenti intimi e agli amici , perchè molto probabilmente non si scala a dirgli di no.
Di quello che ho detto ne sono sicuro perchè mio zio fa parte di quei fortunati
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Come già detto colnago non fa riverniciature, le fa solo ai conoscenti intimi e agli amici , perchè molto probabilmente non si scala a dirgli di no.
Di quello che ho detto ne sono sicuro perchè mio zio fa parte di quei fortunati

Non capisco la tua logica.
Che tuo zio riesca a farseli riverniciare non dimostra affatto che l'Assistenza Colnago non accetti analoghi interventi per diversii canali, negandoli ad altre altre persone e/o rivenditori.

Sergio
Pisa
 
S

sante pollastri

Guest
Non capisco la tua logica.
Che tuo zio riesca a farseli riverniciare non dimostra affatto che l'Assistenza Colnago non accetti analoghi interventi per diversii canali, negandoli ad altre altre persone e/o rivenditori.

Sergio
Pisa
confermo,ho avuto recentemente piena soddisfazione da Colnago e sono un semplice cliente senza santi in paradiso.
ma prima di essere cliente di Colngo sono cliente del suo concessionario....
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
A me telaio riverniciato (artdeco, quindi nemmeno tanto facile da replicare) da artigiano segreto da cui il mio sivende si serviva per quel tipo di servizio con il consenso, ovviamente "non scritto" di colnago stessa. Risultato eccellente forse meglio del nuovo visto che ho cambiato proprio colore e duraturo nel tempo, ancora lo posseggo. Vedi che esiste cmq una soluzione. Concordo purtroppo che colnago farebbe meglio a coccolare un po' di piu i suoi clienti che sono quelli che li portano i soldini e non i discorsi.