Io posso dirti quello che ho speso io attraverso il mio rivenditore che è ufficiale Colnago.
Per l'ultimo Master monocolore con le scritte aerografate che ho fatto fare il lavoro mi è costato 150 euro comprensivi di sabbiatura,controllo in dima,trattamento galvanico,fondo,colore,scritte e trasparente in più mi è stato rimarchiato sotto trasparente il telaio come revisionato-conforme con relativa garanzia.
Tempo di attesa 5 settimane tra ....
Guarda, io non lo volevo dire perchè tutt'oggi me ne vergogno. Ho speso 350 euro e 10 settimane d'attesa...e se proprio vogliamo dirla tutta, dopo circa un anno, la nuova verniciatura ha fatto le bolle all'altezza del passaggio del filo del freno, nella parte inferiore del tubo centrale; mandato foto e richiesta d'aiuto a Colnago, la risposta è stata sempre quella. Si rivolga al rivenditore.
Preso atto, ho preferito con dolore cambiare Marchio.
Può darsi che il mio è un caso limite, e la tua esperienza ne è la dimostrazione, ma mi limito a condividerla a scopi statistici per chi ci legge e deve fare una scelta.
Un po' però ti rode il c..o quando vieni a sapere che marchi come Wilier, per esempio, sono soliti fare servizi del genere anche gratuitamente e fuori garanzia...
Dimenticavo un'ultima considerazione; potrebbe essere che la responsabilità diretta è del concessionario, ma comunque è un rischio che Colnago si assume adottando questa politica che, ribadisco, non accetto.