Assistenza Colnago...non me l'aspettavo....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
..rompo il mio silenzio per precisare per l'ennesima volta: "NON HO CHIESTO UN INTERVENTO IN GARANZIA" (ci mancherebbe altro...)

"Detto questo il tutto mi pare solo un vizio di "comunicazione" "

Su questo hai pienamente ragioneo-o

ritorno a dormire....
saluti

Giustissima considerazione,comunque nessuno da la colpa a te,ci mancherebbe...
Se i dipendenti che ti hanno risposto sono stati sbrigativi e poco cordiali la loro colpa è stata questa,per il resto come ho detto più volte,la procedura corretta per un intervento come il tuo era diversa,quindi alla ditta di colpe non ne possiamo dare.
Tutto qui....

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Io posso dirti quello che ho speso io attraverso il mio rivenditore che è ufficiale Colnago.
Per l'ultimo Master monocolore con le scritte aerografate che ho fatto fare il lavoro mi è costato 150 euro comprensivi di sabbiatura,controllo in dima,trattamento galvanico,fondo,colore,scritte e trasparente in più mi è stato rimarchiato sotto trasparente il telaio come revisionato-conforme con relativa garanzia.
Tempo di attesa 5 settimane tra ....
Guarda, io non lo volevo dire perchè tutt'oggi me ne vergogno. Ho speso 350 euro e 10 settimane d'attesa...e se proprio vogliamo dirla tutta, dopo circa un anno, la nuova verniciatura ha fatto le bolle all'altezza del passaggio del filo del freno, nella parte inferiore del tubo centrale; mandato foto e richiesta d'aiuto a Colnago, la risposta è stata sempre quella. Si rivolga al rivenditore.
Preso atto, ho preferito con dolore cambiare Marchio.
Può darsi che il mio è un caso limite, e la tua esperienza ne è la dimostrazione, ma mi limito a condividerla a scopi statistici per chi ci legge e deve fare una scelta.
Un po' però ti rode il c..o quando vieni a sapere che marchi come Wilier, per esempio, sono soliti fare servizi del genere anche gratuitamente e fuori garanzia...
Dimenticavo un'ultima considerazione; potrebbe essere che la responsabilità diretta è del concessionario, ma comunque è un rischio che Colnago si assume adottando questa politica che, ribadisco, non accetto.

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Sarebbe l'unica strada da percorrere o cmq quella principale. Come ha già detto Orsoarcubo.
In Italia invece ci sono usanze strane...
Mi piacerebbe vedere se invece che Colnago fosse stato un Trek se si telefonava nel Wisconsin o ci si rivolgeva al rivenditore...

Se si compra dal rivenditore e poi appena si puo' lo si bypassa per rivolgersi direttamente alla ditta o all'importatore/distributore poi che non ci si lamenti che i rivenditori....vendono e basta...
purtroppo non e sempre così ,alcune volte anche i rivenditori o concessionari si trovano davanti un muro di gomma.:wacko:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
dici? forse.
pero' tremila e passa euros CASH nn sono un sogno. sono una "sonante" realta'.
se poi tu sei contento, come si dice dalle tue parti :mrgreen: di sentirti cornuto & mazziato..
sai, ognuno gode come vuole...............

Solo che io non ho mai pagato 3000 euro per un telaio... e non lo farai mai

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Qualche anno fa ho avuto necessità di far riverniciare il mio Dream HP; stessa storia, mi sono rivolto al concessionario di zona ed ho avuto il risultato atteso......in tempi e costi SPROPORZIONATI!!!

Mi sono tenuto il mio Colnago di cui sono innamorato, ma grazie a questa esperienza, sono passato a BMC in quanto ho ritenuto tale politica aziendale NON in linea col prestigio del marchio, soprattutto perchè altri marchi altrettanto prestigiosi "coccolano" e rispettano di più il cliente.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre scelte, Colnago con le proprie politiche, noi con il nostro portafogli.
Nella mia zona ci sono due dei verniciatori ufficiali di Colnago, se ti presenti col telaio in mano in tempi e con costi normali te lo rifanno nuovo (contattami in privato...)

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
Nella mia zona ci sono due dei verniciatori ufficiali di Colnago, se ti presenti col telaio in mano in tempi e con costi normali te lo rifanno nuovo (contattami in privato...)

Ti ringrazio per la disponibilità. A dir la verità, all'epoca mi propose una cosa simile anche Sergio Servadio (che credo tu conosca); preferii seguire i canali ufficiali (pentendomene amaramente a posteriori). Ora il guaio è fatto, ma stai sicuro che mi ricordero di te per esigenze future ;-)

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Ti ringrazio per la disponibilità. A dir la verità, all'epoca mi propose una cosa simile anche Sergio Servadio (che credo tu conosca); preferii seguire i canali ufficiali (pentendomene amaramente a posteriori). Ora il guaio è fatto, ma stai sicuro che mi ricordero di te per esigenze future ;-)

Caro Luca R.,
una 'cosa simile' hai detto, ma non proprio la stessa se me lo concedi ... .

Circa le riparazioni e le riverniciature di telai Colnago ho avuto esperienza diretta circa cinque anni fa.
Il C40o che Baglini aveva da vendere (l'acquirente glie l'avevo trovato io) andava riverniciato. L'intervento doveva essere eseguito tramite i canali ufficiali. Cosi' credo sia stato.
Una procedura costosa e lunghissima in tempo.
Mi fu detto che tutte le riparazioni passavano dalla Casa Madre per essere smistate ai Centri Autorizzati.
Meglio una Messa Cantata ... .

Caro Luca R., se ti capita di nuovo non peritarti, che io faccio prima.

Sergio
Pisa

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
Caro Luca R.,
una 'cosa simile' hai detto, ma non proprio la stessa se me lo concedi ... .

Circa le riparazioni e le riverniciature di telai Colnago ho avuto esperienza diretta circa cinque anni fa.
Il C40o che Baglini aveva da vendere (l'acquirente glie l'avevo trovato io) andava riverniciato. L'intervento doveva essere eseguito tramite i canali ufficiali. Cosi' credo sia stato.
Una procedura costosa e lunghissima in tempo.
Mi fu detto che tutte le riparazioni passavano dalla Casa Madre per essere smistate ai Centri Autorizzati.
Meglio una Messa Cantata ... .

Caro Luca R., se ti capita di nuovo non peritarti, che io faccio prima.

Sergio
Pisa
Sergio, ti abbraccio affettuosamente! Ho ancora qualcosa di tuo che custodisco gelosamente per trovare l'occasione di restituirtelo di persona!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
No; questo significa semplicemente che la ditta Colnago rimanda al rivenditore e non segue direttamente i clienti come dovrebbe essere la prassi di tutto.

Non è proprio corretto: dipende da come hanno impostato il canale. Colnago, per esempio, è per una linea indiretta con l'utente finale: tutti i rapporti devono essere gestiti dal rivenditore. Ovvio, che più il rivenditore è bravo è indirettamente il rapporto con Colnago sarà migliore.
Esempio: se il rivenditore non conosce o non si sbatte per chiedere a Colnago dove ha i suoi verniciatori ufficiali, il risultato non può essere che quello di questa discussione.
Io sono nell'informatica e ci sono ditte che operano nello stesso modo. Però, per esempio, nelle garanzie è il cliente che deve chiamare la casa costruttrice per richiedere l'intervento. Però, capita, che il cliente non sia avvezzo a queste cose e allora mi chiama e mi chiede di aprire la pratica in sua vece. Io lo faccio e siamo tutti più contenti.

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Esempio: se il rivenditore non conosce o non si sbatte per chiedere a Colnago dove ha i suoi verniciatori ufficiali, il risultato non può essere che quello di questa discussione.

A quanto ne sapevo io, non e' proprio cosi'.
O, almeno, non lo era qualche anno fa.

Tutti i telai da rivedere venivano rimandati a Cambiago e da qui ai Centri di Assistenza.
Per la restituzione essi ripercorrevano lo stesso tragitto (all'inverso).

Sergio
Pisa

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Tutti i telai da rivedere venivano rimandati a Cambiago e da qui ai Centri di Assistenza.

Sergio
Pisa

Le politiche di canale possono cambiare, magari gli arrivavano un sacco di pratiche che non erano in grado di gestire o, meglio, che era troppo costoso gestire, rispetto al volume che generavano.
Da ciò che ho letto in questa discussione - e non solo - ogni rapporto deve passare attraverso il rivenditore.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Sergio
Pisa

Da me passa tutto direttamente dal rivenditore,alcune volte fanno i lavori in garanzia dopo presa visione del danno da parte del tecnico Colnago,spesso basta solo una telefonata del meccanico alla ditta x il via libera.
I contatti col verniciatore li ha direttamente il mio meccanico,sia per le garanzie dopo che sono state autorizzate da Colnago che per gli interventi fuori garanzia.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me uno che pensa che spendere di più le da più diritto ad un livello di servizio sta sognando.
E allora chi si compra una Ferrari, ha lo stesso servizio di assistenza di uno che si compra una Prinz verde?...Non credo proprio...E visto che Colnago si pone sul mercato e si autoincensa di costruire le Ferrari delle biciclette (con costi all'altezza) dovrebbe dare un servizio di assistenza adeguato e almeno rispondere con un po' di cortesia.o-o
Questa è la mia opinione.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E allora chi si compra una Ferrari, ha lo stesso servizio di assistenza di uno che si compra una Prinz verde?...Non credo proprio...E visto che Colnago si pone sul mercato e si autoincensa di costruire le Ferrari delle biciclette (con costi all'altezza) dovrebbe dare un servizio di assistenza adeguato e almeno rispondere con un po' di cortesia.o-o
Questa è la mia opinione.

Uno che fa una castronata con la sua Ferrari e si presenta presso la Ferrari rischia di prendere parole anche da loro o di essere radiato per sempre dalla lista dei clienti "privilegiati". Poi ti posso assicurare che non ti mettono a posto la macchina se hai messo in dubbio la bontà di un componenti chiave come il telaio, o te lo sostituiscono (leggere non riparano) del tutto il telaio o ti dico ugualmente di tenertela la macchina tale quale e non utilizzarla; esattamente come in questo caso. In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.