Risposte possibili:
1) Non ci sono problemi Sig. xxx, ci mandi pure il suo telaio, provvederemo ad una riverniciatura completa al costo di xxx + iva. I tempi previsti sono di xx giorni.
2) Non possiamo occuparci del danno, ma la possiamo indirizzare presso uno dei nostri verniciatori di fiducia, che provvederà a ripristinare il danno.
Informeremo subito la ditta xxx, che provvederà ad intervenire ad un costo agevolato per i nostri affezionati clienti.
Tanto difficile? chi ha voglia di lavorare lo fa, le riparazioni possono essere in garanzia o fuori garanzia, che cavolo centra la responsabilità???
Ti chiedo un lavoro di riparazione/riverniciatura, dovresti essere contento e basta, ti pago per l'intervento, non vengo a rubarti i soldi e mi sembra che snobbare in questo modo le persone non sia una gran cosa, sopratutto se a farlo è un grande marchio.
Non gli hanno mica detto che non lo riparano o non lo riverniciano,gli hanno detto semplicemente di rivolgersi al rivenditore (ufficiale) da cui lo ha preso...dove è il problema?
Non avrà mica preso il telaio da un polacco ad una fiera....
Guarda Il problema non è tanto il non te lo rivernicio.. è che chiesti due chiarimenti veramente beceri sui prodotti usati non farlo fare a loro ti rispondono:
No solo noi possiamo, ma non te lo facciamo e non ti diciamo manco come fare o da chi andare..
Sembra quasi un dispetto..
Avessero detto guarda, noi non riusciamo a fare il post vendita a pagamento, ma abbiamo riverniciatori qualificati a cui appoggiarci e sono questi: pinco, pallo ecc..
oppure i colori usati sono questi ma decade ogni forma di garanzia se lo fai tu..
sarebbe stato MOOOOLTO più serio..
Mi ricollego alla risposta precedente,se io ho fatto una cazzata sul mio telaio e vado dal mio rivenditore ufficiale ci pensa lui,dietro ovvio pagamento del lavoro da parte mia,a a farlo sistemare dalla ditta.
Gia successo a me o a miei amici e sempre risolti i problemi in tempi brevi,sia con Colnago che con De Rosa che con Viner,sempre tramite il rivenditore che si è preso la giusta briga di aiutarmi nei contatti con le ditte,essendo questo suo compito.
Certo che se prendi il telaio da uno che pensa solo a venderti il nuovo e poi se ne frega il discorso cambia,ma non è responsabilità comunque della ditta costruttrice,che sia Colnago o chiccessia.
In quel caso ti rivolgi sì alla casa madre,ma per segnalare che un loro rivenditore ufficiale non esegue lavori che per contratto è obbligato ad eseguire sui prodotti venduti per loro conto con il loro marchio.
Non è che se mi si scuciono i Levi's dopo una settimana telefono in America,li porterò con lo scontrino al negozio,che si parli di un paio di pantaloni o di una bici la logica della transazione è assolutamente identica.
Il produttore vende attraverso il rivenditore che poi esegue l'assistenza.Punto.
Poi ognuno la veda come meglio crede.....