Qualche anno fa ho avuto necessità di far riverniciare il mio Dream HP; stessa storia, mi sono rivolto al concessionario di zona ed ho avuto il risultato atteso......in tempi e costi SPROPORZIONATI!!!
Mi sono tenuto il mio Colnago di cui sono innamorato, ma grazie a questa esperienza, sono passato a BMC in quanto ho ritenuto tale politica aziendale NON in linea col prestigio del marchio, soprattutto perchè altri marchi altrettanto prestigiosi "coccolano" e rispettano di più il cliente.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre scelte, Colnago con le proprie politiche, noi con il nostro portafogli.
Io posso dirti quello che ho speso io attraverso il mio rivenditore che è ufficiale Colnago.
Per l'ultimo Master monocolore con le scritte aerografate che ho fatto fare il lavoro mi è costato 150 euro comprensivi di sabbiatura,controllo in dima,trattamento galvanico,fondo,colore,scritte e trasparente in più mi è stato rimarchiato sotto trasparente il telaio come revisionato-conforme con relativa garanzia.
Tempo di attesa 5 settimane tra la consegna ed il ritiro direttamente dal meccanico,il periodo varia in base al momento dell'anno,in alcuni periodi il verniciatore è più scarico in altri più impegnato,è preferibile fare il lavoro d'inverno.
Per fare un C-50 Hp in colore sfumato bianco-rosso-nero con scritte aerografate+sverniciatura+controllo integrità mi ha preso 200 euro con la garanzia,tempo 4 settimane.
Tutti i lavori li ha fatti il verniciatore ufficiale sui telai consegnati dal mio meccanico,considera che lui gli dà da riverniciare non meno di 30-40 telai all'anno e non ha mai avuto problemi.
Non mi sembrano nè cifre esose,visto come è stato eseguito il lavoro,nè tempi biblici per le consegne,in fondo tutti lavoriamo e sappiamo cosa vuol dire organizzare un lavoro fuori sede.
Io continuo a dire che il problema spesso è nei rivenditori che se ne fregano...visto che il verniciatore Colnago è lo stesso per tutti!!!
Se poi vogliamo mettere il punto sulla risposta della ditta il discorso si fà spinoso perchè non possiamo sapere noi i particolari della vicenda.
Delle volte anche a me in
officina quando chiedono 1000 volte la stessa cosa che non si riesce a fare per qualsiasi motivo scappa qualche risposta non proprio da galateo...in fondo però siamo uomini,mica bambini dell'asilo,via un pò di elasticità,soprattutto se si affronta un problema (causato da noi oltretutto) nel modo sbagliato già di partenza interpellando la ditta e non il rivenditore-meccanico....