ASSOS: che confusione..

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Dopo 6 anni di onorato servizio dei miei NeoPro S7 vorrei prendere un nuovo paio, cosa consigliate di equivalente sulla base della gamma attuale? Punterei ai Mille GT visto che come fascia di prezzo è la stessa di quanto ricordo di aver speso per i miei, ma vedo c’è anche un modello leggermente superiore come prezzo. Grazie!
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Dopo 6 anni di onorato servizio dei miei NeoPro S7 vorrei prendere un nuovo paio, cosa consigliate di equivalente sulla base della gamma attuale? Punterei ai Mille GT visto che come fascia di prezzo è la stessa di quanto ricordo di aver speso per i miei, ma vedo c’è anche un modello leggermente superiore come prezzo. Grazie!

Direi i T EQUIPE evo S7, mi pare di listino stiano a 180€
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non credo
Basta stenderli a rovescio
La schiuma ovviamente assorbe acqua essendo appunto schiuma
Il fondello non è aderente al tessuto ma staccato per migliorare la comodità( brevetto assos)
All'esterno hai un tessuto pesante idrorepellente
Tutti questi fattori fanno sì che il fondello all'Interno fatichi ad asciugare se li stendi nel verso giusto, se li giri asciugano molto prima, mi è già capitato con alcuni pantaloncini assos che in inverno fatichino un po' ad asciugare ma con questo sistema ho risolto e onestamente non mi sono mai fatto tutti sti problemi
Sì tutto giustissimo, anche io ho ed ho avuto altri pantaloncini assos, li ho sempre fatti asciugare a rovescio senza problemi. Invece i Tiburu comprati un annetto fa non si asciugano bene anche se a rovescio, restano umidi all'interno ci mettono 2-3 giorni per espellere tutta l'acqua. Tra l'altro sono "traditori" perché a guardarli sembrano asciutti e te li metti, poi ti siedi per metterti le scarpe e allora esce l'umidità da dentro e ti trovi le chiappe umide o bagnate! Non è normale, ed assos non ha neanche accettato di vederli, rimandandomi al negoziante che ovviamente non ha potuto fare niente.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Sì tutto giustissimo, anche io ho ed ho avuto altri pantaloncini assos, li ho sempre fatti asciugare a rovescio senza problemi. Invece i Tiburu comprati un annetto fa non si asciugano bene anche se a rovescio, restano umidi all'interno ci mettono 2-3 giorni per espellere tutta l'acqua. Tra l'altro sono "traditori" perché a guardarli sembrano asciutti e te li metti, poi ti siedi per metterti le scarpe e allora esce l'umidità da dentro e ti trovi le chiappe umide o bagnate! Non è normale, ed assos non ha neanche accettato di vederli, rimandandomi al negoziante che ovviamente non ha potuto fare niente.
Cosa c’è di non normale in un pantalone che ha un materiale che essendo più pensante di un altro ci metta più tempo ad asciugare.?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sì tutto giustissimo, anche io ho ed ho avuto altri pantaloncini assos, li ho sempre fatti asciugare a rovescio senza problemi. Invece i Tiburu comprati un annetto fa non si asciugano bene anche se a rovescio, restano umidi all'interno ci mettono 2-3 giorni per espellere tutta l'acqua. Tra l'altro sono "traditori" perché a guardarli sembrano asciutti e te li metti, poi ti siedi per metterti le scarpe e allora esce l'umidità da dentro e ti trovi le chiappe umide o bagnate! Non è normale, ed assos non ha neanche accettato di vederli, rimandandomi al negoziante che ovviamente non ha potuto fare niente.
Cosa c’è di non normale in un pantalone che ha un materiale che essendo più pensante di un altro ci metta più tempo ad asciugare.?
Basta averne 4 paia che fai girare e metti sempre quello lavato per primo. In fondo 4 paia costano solo 1000 Euro !!! :mrgreen:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì tutto giustissimo, anche io ho ed ho avuto altri pantaloncini assos, li ho sempre fatti asciugare a rovescio senza problemi. Invece i Tiburu comprati un annetto fa non si asciugano bene anche se a rovescio, restano umidi all'interno ci mettono 2-3 giorni per espellere tutta l'acqua. Tra l'altro sono "traditori" perché a guardarli sembrano asciutti e te li metti, poi ti siedi per metterti le scarpe e allora esce l'umidità da dentro e ti trovi le chiappe umide o bagnate! Non è normale, ed assos non ha neanche accettato di vederli, rimandandomi al negoziante che ovviamente non ha potuto fare niente.

Mi capitava ai primi lavaggi con i rallyboxer poi il problema è sparito
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sì tutto giustissimo, anche io ho ed ho avuto altri pantaloncini assos, li ho sempre fatti asciugare a rovescio senza problemi. Invece i Tiburu comprati un annetto fa non si asciugano bene anche se a rovescio, restano umidi all'interno ci mettono 2-3 giorni per espellere tutta l'acqua. Tra l'altro sono "traditori" perché a guardarli sembrano asciutti e te li metti, poi ti siedi per metterti le scarpe e allora esce l'umidità da dentro e ti trovi le chiappe umide o bagnate! Non è normale, ed assos non ha neanche accettato di vederli, rimandandomi al negoziante che ovviamente non ha potuto fare niente.

La prima volta ci sono cascato anche io, poi ho capito il trucco: strizzo bene il fondello appena tolti di lavatrice e poi li stendo.
Comunque la comodità dei capi assos val bene questo incoveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Preso i mille GT da ieri, oggi li ho provati per la prima volta, molto comodi, però ho avuto qualche problemino con lo sfregamento con la pelle, ho letto che c’è anche una crema apposta della Assos che in teoria dovrebbe alleviare il problema, qualcuno la usa per caso?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Preso i mille GT da ieri, oggi li ho provati per la prima volta, molto comodi, però ho avuto qualche problemino con lo sfregamento con la pelle, ho letto che c’è anche una crema apposta della Assos che in teoria dovrebbe alleviare il problema, qualcuno la usa per caso?
Crema Assos Chamois, per me indispensabile per qualsiasi uscita con qualsiasi salopette.
Allevia i problemi di irritazione e non solo in teoria
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Crema Assos Chamois, per me indispensabile per qualsiasi uscita con qualsiasi salopette.
Allevia i problemi di irritazione e non solo in teoria
Vero.
Io la uso quando faccio percorsi oltre i 100 km. Sui corti non mi risulta necessaria.

Restando in sella molte ore la differenza si sente.
Se poi si punta ai lunghissimi la combinazione:
sella giusta + fondello di qualità + crema Assos
... è fondamentale.
 
Ultima modifica:

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Magari qualcuno può aiutarmi con la scelta della taglia
Vorrei ordinare online gli entry level, i mille gt 2020, sono alto 1.80 x 68 kg
Solitamente prendo la L ma guardando le tabelle Assos sembrei da M
Consigli?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari qualcuno può aiutarmi con la scelta della taglia
Vorrei ordinare online gli entry level, i mille gt 2020, sono alto 1.80 x 68 kg
Solitamente prendo la L ma guardando le tabelle Assos sembrei da M
Consigli?
Grazie

Io peso 71kg e sono 178 uso gli M, con gambe abbastanza grosse
Magari le bretelle tireranno un pochino quando non sei in bici ma direi M
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Magari qualcuno può aiutarmi con la scelta della taglia
Vorrei ordinare online gli entry level, i mille gt 2020, sono alto 1.80 x 68 kg
Solitamente prendo la L ma guardando le tabelle Assos sembrei da M
Consigli?
Grazie

1.79 x 65kg taglia S sia dei mille GT (che son meno racing) che negli Equipe RS9 (che sono più racing, ma a mio avviso più comodi e con un fondello senza eguali).
Anche di maglia ho la S sia per le versioni racing che per quelle pià "comode".

P.S. comunque i Mille GT sono si entry level, ma a mio avviso sono sempre meglio di qualsiasi altro pantaloncino top di gamma che abbia provato (Castelli, Sportful,Santini, Alè).
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72