ASSOS: che confusione..

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, vorrei prendere un pantaloncino Assos, mai provati e visto che ne parlano tutti bene vorrei provare.
Vorrei usarsi sia per strada che per gravel, qualcuno ha esperienze con GT, GTS, GTO e Tactica? Quest'ultimo sembra più resistente, magari in estate più caldo, ma vado a sensazioni. Ho sempre usato pantaloncini da strada per il gravel.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, vorrei prendere un pantaloncino Assos, mai provati e visto che ne parlano tutti bene vorrei provare.
Vorrei usarsi sia per strada che per gravel, qualcuno ha esperienze con GT, GTS, GTO e Tactica? Quest'ultimo sembra più resistente, magari in estate più caldo, ma vado a sensazioni. Ho sempre usato pantaloncini da strada per il gravel.
Gt ne ho due e vanno bene,preso i gts ed é inaccettabile, sfregamenti/sento l appoggio delle ossa ischiatiche,si insomma
Sembra piu un fondello di aliexpress piuttosto che di un brand. Sto discutendo con l azienda per far visionare il fondello,inaccettabile salire di gamma e trovarsi male.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
g
Gt ne ho due e vanno bene,preso i gts ed é inaccettabile, sfregamenti/sento l appoggio delle ossa ischiatiche,si insomma
Sembra piu un fondello di aliexpress piuttosto che di un brand. Sto discutendo con l azienda per far visionare il fondello,inaccettabile salire di gamma e trovarsi male.
ts hanno fondello più spesso e questo può non andare bene per tutti, io li ho acquistati e rivenduti proprio perché non mi trovavo comodo con fondello più spesso.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
g

ts hanno fondello più spesso e questo può non andare bene per tutti, io li ho acquistati e rivenduti proprio perché non mi trovavo comodo con fondello più spesso.
Si vero ma sento male alle ossa ischiatiche, essendo più spesso non dovrei sentire così tanto per assurdo sembra che si schiacci di più pur toccandolo con le dita sembrerebbe più consistente Ma una volta in sella È l'esatto opposto anche tu hai avuto questa sensazione anche tu hai provato un modello GT? Per caso mai provato gto?( che comunque non comprerei mai perché hanno un prezzo fuori logica)
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Si vero ma sento male alle ossa ischiatiche, essendo più spesso non dovrei sentire così tanto per assurdo sembra che si schiacci di più pur toccandolo con le dita sembrerebbe più consistente Ma una volta in sella È l'esatto opposto anche tu hai avuto questa sensazione anche tu hai provato un modello GT? Per caso mai provato gto?( che comunque non comprerei mai perché hanno un prezzo fuori logica)
Assos ho utilizzato diversi modelli negli anni, attualmente utilizzo gt mille c2, equipe r s11, equipe rs s9 targa. gto mai provati. forse per te ci vuole un fondello più rigido rispetto assos, tipo fondello di castelli che è ottimo, almeno a mio parere.

Equipe R Bib Shorts S11​

 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Assos ho utilizzato diversi modelli negli anni, attualmente utilizzo gt mille c2, equipe r s11, equipe rs s9 targa. gto mai provati. forse per te ci vuole un fondello più rigido rispetto assos, tipo fondello di castelli che è ottimo, almeno a mio parere.

Equipe R Bib Shorts S11​

Io assos mille gt (quello azzurro mi piace e lo trovo abbastanza sostenuto per il mio peso di 62 ) esiste qualcosa di piu quindi come il castelli? Per ritornare in tema quindi anche tu il fondello dei Mille GT Ti trovi bene rispetto al GTS giusto? Nessun tipo di problema e anche tu riscontri che il GTS sembra un fondello più "entry level" il pantalone é piu leggero e confortevole ma il fondello bocciato
 

vicarious

Gregario
18 Gennaio 2020
577
187
44
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pro
Provati i Mille Gt S11, sono veramente comodissimi, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.
Per me che ho le gambe più lunghe del busto è leggermente corto, sarebbe stata meglio la versione long.

Personalmente il fondello è troppo morbido, comodo all'inizio, ma alla lunga preferisco qualcosa con più sostegno.

Il fondello del GTS e GTO ha sempre la stessa filosofia?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Provati i Mille Gt S11, sono veramente comodissimi, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.
Per me che ho le gambe più lunghe del busto è leggermente corto, sarebbe stata meglio la versione long.

Personalmente il fondello è troppo morbido, comodo all'inizio, ma alla lunga preferisco qualcosa con più sostegno.

Il fondello del GTS e GTO ha sempre la stessa filosofia?

Grazie
Non é chiaro.gts11 hanno fondello nero e parte ant arancio,costano sui 200 e son quelli che io riscontro il problema mentre i GT normali hanno il fondello azzurro comunque entrambi non li reputo con un fondello morbido Ma è vero che io ho preso 62 kg dipende anche tanto dal peso della persona
Tu in passato cos hai usato per reputare morbido il fondello assos?
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.488
39.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non é chiaro.gts11 hanno fondello nero e parte ant arancio,costano sui 200 e son quelli che io riscontro il problema mentre i GT normali hanno il fondello azzurro comunque entrambi non li reputo con un fondello morbido Ma è vero che io ho preso 62 kg dipende anche tanto dal peso della persona
Tu in passato cos hai usato per reputare morbido il fondello assos?
il fondello assos è tra quelli morbidi, tipo quello castelli è decisamente più sostenuto, ma meno spesso
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
801
382
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche io ho nel mirino un secondo pantaloncino Assos, ho già un GT c2 GTS, vedevo a 160euro il GT S11 ma non ho capito che differenze troverò con quello già in possesso comunque la qualità si paga ma si sente molto nel fondello.

Peccato per i colori Assos che sono un pochino spenti
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Anche io ho nel mirino un secondo pantaloncino Assos, ho già un GT c2 GTS, vedevo a 160euro il GT S11 ma non ho capito che differenze troverò con quello già in possesso comunque la qualità si paga ma si sente molto nel fondello.

Peccato per i colori Assos che sono un pochino spenti
Gt fondello blu mi.trovo bene ,gts fondello nero male,gto mai provato
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Gregario
18 Gennaio 2020
577
187
44
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pro
Non é chiaro.gts11 hanno fondello nero e parte ant arancio,costano sui 200 e son quelli che io riscontro il problema mentre i GT normali hanno il fondello azzurro comunque entrambi non li reputo con un fondello morbido Ma è vero che io ho preso 62 kg dipende anche tanto dal peso della persona
Tu in passato cos hai usato per reputare morbido il fondello assos?

Ciao, io sono 64 kg e ho trovato davvero morbido il fondello del Mille GT S11 (totalmente nero)
Ho provato Pissei Truflo Race per esempio ed è molto più consistente di Assos, ma anche il classico Castelli basta schiacciarlo fra le dita e ti accorgi che ci vuole più forza per comprimere il fondello, probabilmente ancora più di Pissei. Anche Gobik ha un fondello più consistente al tatto almeno nel modello Absolute.

Mi piacerebbe provare il C3 di Castelli.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.094
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao, io sono 64 kg e ho trovato davvero morbido il fondello del Mille GT S11 (totalmente nero)
Ho provato Pissei Truflo Race per esempio ed è molto più consistente di Assos, ma anche il classico Castelli basta schiacciarlo fra le dita e ti accorgi che ci vuole più forza per comprimere il fondello, probabilmente ancora più di Pissei. Anche Gobik ha un fondello più consistente al tatto almeno nel modello Absolute.

Mi piacerebbe provare il C3 di Castelli.
Intendo Santini.
A differenza degli altri C3 sono in gel.
Comunque la densità del foam non è l’unico aspetto da valutare in un fondello.
 
Ultima modifica:

vicarious

Gregario
18 Gennaio 2020
577
187
44
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pro
Intendo Santini.
A differenza degli altri C3 sono in gel.
Comunque la densità del foam non è l’unico aspetto da valutare in un fondello.
Si esatto, Santini.
No certo, non è l'unica cosa.

Ad ogni modo se uno sta comodo con il fondello i GT Mille sono un pantaloncino davvero straordinario.
Costa il giusto e ha un tessuto morbidissimo, ma non cedevole. Fra l'altro fanno anche la versione long.

Vorrei provare il GTO, ma il prezzo mi frena.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Si esatto, Santini.
No certo, non è l'unica cosa.

Ad ogni modo se uno sta comodo con il fondello i GT Mille sono un pantaloncino davvero straordinario.
Costa il giusto e ha un tessuto morbidissimo, ma non cedevole. Fra l'altro fanno anche la versione long.

Vorrei provare il GTO, ma il prezzo mi frena.
Io ho anche la versione long. Infatti non cede il.tessuto,peccato che come estivo il pant é un po spesso. Mentre il pant gts é piu leggero . Vista la mia pessima esperienza con GTS di sicuro non spenderei mai soldi per GTO ed è la cosa che avrei voluto fare incrementare per trovare sempre meglio ,cosi pensavo invece..
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Dove sta la differenza, io fondello gt che ho mi trovo bene ma se mi dici che il gts è peggio non lo compro
Scritto sopra,la.differenza é che sento le ossa ichiatiche dopo nemmeno un ora, da lì in avanti diventa tutto un ballare cercando la posizione migliore cosa che con il fondello base GT ovvero quello blu mi capita dopo due ore. Poi ognuno é fatto a suo modo e soprattutto secondo me é da valutare il peso. Io ballo tra 62 63