Attacco Manubrio: forse ho sbagliato..aiuto

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
occhio e croce i comandi sono alti.
però se non ti metti in sella non si capisce bene.
l'attacco manubrio quanto è lungo?
Nella confezione della curva c'è un foglietto con raffigurata l'inclinazione consigliata della curva. Da quello che vedo nella rappresentazione grafica del foglietto in questo momento la curva sembrerebbe troppo verso l'alto.
Se sei daccordo io proverei a impostare la curva ed i comandi come viene proposto in figura
L'attacco manubrio nuovo (10cm) per adesso non l'ho montato. C'è sempre quello vecchio da 8 cm.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nella confezione della curva c'è un foglietto con raffigurata l'inclinazione consigliata della curva. Da quello che vedo nella rappresentazione grafica del foglietto in questo momento la curva sembrerebbe troppo verso l'alto.
Se sei daccordo io proverei a impostare la curva ed i comandi come viene proposto in figura
L'attacco manubrio nuovo (10cm) per adesso non l'ho montato. C'è sempre quello vecchio da 8 cm.

allora come prima cosa monta l'attacco da 10 !!!
se no non ci capiamo più niente :angrymod:

in questo momento la curva è un po' in alto, si, ma quando metti quello da 10 sarà meglio tenerla così perché altrimenti ti dovresti scomporre per tenere la posizione bassa.

però ti ripeto, devi montare tutti i pezzi e metterti in sella se no non possiamo andare avanti.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
allora come prima cosa monta l'attacco da 10 !!!
se no non ci capiamo più niente :angrymod:

in questo momento la curva è un po' in alto, si, ma quando metti quello da 10 sarà meglio tenerla così perché altrimenti ti dovresti scomporre per tenere la posizione bassa.

però ti ripeto, devi montare tutti i pezzi e metterti in sella se no non possiamo andare avanti.

Ok quando torno a casa (ora di pranzo) monto subito l'attacco da 10cm e faccio un paio di foto con me in sella

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Premettendo che io la mia la regolo "a sensazione", dovrebbe essere un metodo corretto.

Per quanto riguarda la sella, prova a mettere un libro (che sia abbastanza rigido) in verticale nella scanalatura e poggia la bolla sopra il libro.
Nel foglietto c'è anche scritto che la distanza tra estremo basso della curva e l'estremo basso della leva possa variare tra 3 e 5 cm. Appena torno lo porterò a 3cm. Così abbiamo un punto di partenza.
Per la sella userò il libro come mi hai detto

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Operazioni effettuate:

1)Sella con livella nella parte incavata a bolla
2)montato attacco da 10cm (per quanto economico è piu' leggero di 40gr rispetto al precedente attacco da 8cm)
3)piega in bolla con questo metodo
knjr.jpg

4)leve comandi posizionate come dal riferimento del foglietto istruzioni piega. Distanza di 3cm (consiglia da 3 a 5 cm)tra estremo inferiore leva ed estremo inferiore piega
5)tacchette spostate totalmente indietro dopo aver usato metodo del metatarso. Inoltre la distanza tra estremo superiore suola ed estremo inferiore tacchette è 11,8cm(millimetro piu', millimetro meno. In questo momento non posso rimisurare)
6)eseguito metodo pendolo dal ginocchio per effettuare avanzamento/arretramento sella(adesso la sella è decisamente avanzata)

Queste sono alcune foto che purtroppo ho dovuto fare di fretta. Non ho avuto nemmeno il tempo di trovare un'altra location, purtroppo

Uploaded with ImageShack.us