Se gia’ ci sono dubbi sulla precisione dello strumento passa/non-passa, questa tipologia di strumento è per forza di cose meno preciso. Io ho quello park tool, lo uso sempre in abbinata allo shimano per cercare di capire se non passa se sono comunque prossimo a 0,5, ma ultimamente deve essersi stortato il pin perche’ da’ misure a caso.Esattamente! Quoto tutto!
Dovendolo acquistare, mi chiedevo:
1) QUALE tipo fosse più comodo, preciso e versatile. Con una leggera preferenza per quello con finestrella graduata e in seconda battuta il cc 4.2
2) Appurato il tipo, capire se un clone cinese by Ali sia sufficientemente attendibile e sia preferibile investire una trentina di euro per un Park Tool, marchio sulla cui affidabilità non ho dubbi (ma è ovviamente più caro). Per acquistare uno strumento di misura impreciso, tanto vale non prenderlo...
Tradotto: questo TOOPRE sarà preciso? Perchè se devo basare la sostituzione della catena su uno strumento che non mi convince non è proprio il massimo. Tanto vale misurare con il mio calibro digitale come ho fatto ora.
Vedi l'allegato 508058
Qullo di ali’ prenderlo è come scommettere alla roulette, magari uno è preciso per caso e 10 no, sono marchi ignoti, chi lo sa se hanno un controllo di qualita’, in genere imitano la forma di oggetti di qualita’, tolgono la qualita’ e abbassano il prezzo per vedere se qualche pollo ci casca. Se compri uno strumento di misura o è preciso o fanne a meno.