si e no.Anche io acquisto spesso cose per la bici, anzi anche la bici stessa, su Aliexpress e proprio per questo ho maturato la convinzione che molti articoli reperiti su questa piattaforma siano vera e propria schifezza.
si e no.Anche io acquisto spesso cose per la bici, anzi anche la bici stessa, su Aliexpress e proprio per questo ho maturato la convinzione che molti articoli reperiti su questa piattaforma siano vera e propria schifezza.
, non tutto però, attenzione ci sono molte cose che sono ottime
si e no.
Io ho acquistato pieghe per MTB in carbonio leggerissime che ancora lavorano a meraviglia , con costi davvero irrisori, attrezzi per esempio per impiantare gli spilli nei tubi idraulici che funzionano benissimo, anche attrezzi per sistemare il gap alle candele auto, sulle sportive spesso il gap va fatto ad hoc, anch'essi con pochi soldi, insomma molte cose sono ottime , basta vedere le camere in TPU che con 6 euro si comprano , contro i minimi 25 qui, pastilgie freno a disco, sia mtb che strada lavoro con tutte quelle , mi hanno risolto diversi problemi di vibrazione. Mi spiace di non poter trovare dei pneumatici, vorrei provarli, ma ho timoreInfatti ho scritto molti, non tutti.
Così, tanto per parlare, voi cosa avete trovato di scadente e cosa di ottimo?
È troppo se ti chiedo di linkare i prodotti di cui sei rimasto soddisfatto?Io ho acquistato pieghe per MTB in carbonio leggerissime che ancora lavorano a meraviglia , con costi davvero irrisori, attrezzi per esempio per impiantare gli spilli nei tubi idraulici che funzionano benissimo, anche attrezzi per sistemare il gap alle candele auto, sulle sportive spesso il gap va fatto ad hoc, anch'essi con pochi soldi, insomma molte cose sono ottime , basta vedere le camere in TPU che con 6 euro si comprano , contro i minimi 25 qui, pastilgie freno a disco, sia mtb che strada lavoro con tutte quelle , mi hanno risolto diversi problemi di vibrazione. Mi spiace di non poter trovare dei pneumatici, vorrei provarli, ma ho timore
Con calma li debbo ritrovareÈ troppo se ti chiedo di linkare i prodotti di cui sei rimasto soddisfatto?
Sono calibri, con un pezzo di catena fai pocoche ne dite degli attrezzi per misurare il consumo dei pignoni?
Hanno senso oppure è sufficente usare uno spezzone di catena (nuova) e metterla in tensione?
Dei seguenti quale preferireste?
Vedi l'allegato 479900
Vedi l'allegato 479901
Vedi l'allegato 479902
Mi riferisco all'attrezzo per di verifica dell'usura dei pignoni, di fatto é una catena fissata ad una righetta di ferro che funge da leva e permette di tensionarla, si può fare in casa facilmente.Sono calibri, con un pezzo di catena fai poco
Fra i modelli che ho indicato ne sceglieresti uno in particolare e perchè?Contro: ha un costo diverso da zero
Pro: funziona bene
Non li conosco. Io ho un UniorFra i modelli che ho indicato ne sceglieresti uno in particolare e perchè?
È quello che preferisco, ha la catena più lunga, l'impagnutara del Rohloff è una vite con un nottolino e mi sa che alla lunga possa piegarsi o rompersi, mentre il SuperB ha anche la funzione di dima per la verifica dell'usura della catena, che ho già e poi non sono amante degli utensili con multiple funzioni.Non li conosco. Io ho un Unior
Non penso proprio se non hai un campione, la catena ha una corrispondenza, altrimenti l'usura non la vediMi riferisco all'attrezzo per di verifica dell'usura dei pignoni, di fatto é una catena fissata ad una righetta di ferro che funge da leva e permette di tensionarla, si può fare in casa facilmente.
Vorrei qualche indicazione da chi lo possiede e o lo ha utilizzato, pro e contro.
Non so, visto il maggior numero di denti in presa temo che la verifica dello stato delle corone sia più complicata.È quello che preferisco, ha la catena più lunga, l'impagnutara del Rohloff è una vite con un nottolino e mi sa che alla lunga possa piegarsi o rompersi, mentre il SuperB ha anche la funzione di dima per la verifica dell'usura della catena, che ho già e poi non sono amante degli utensili con multiple funzioni.
Ma con un utensile simile, con la catena più lunga non si potrebbe verificare anche lo stato delle corone?
in questo caso si può di ingaggiare tutte le maglie.Non so, visto il maggior numero di denti in presa temo che la verifica dello stato delle corone sia più complicata.
mmh, non mi hai convintoNon penso proprio se non hai un campione, la catena ha una corrispondenza, altrimenti l'usura non la vedi
No aspetta quel coso funziona perchè mettendo in tensione la catena tramite la leva, se hai il pignone buono l'ultimo anello è "disingaggiato" dal dente, e lo puoi facilmente con due dita tirare dentro e fuori dal dente. Infatti non funziona neanche tanto bene coi pignoni di dentatura maggiore di 26 denti (non è ingaggiato anche se il p.pignoni è consumato, visto il grande numero di denti in presa). Dubito che funzioni con le corone, per cui la catena è ingaggiata su un grande numero di denti.in questo caso si può di ingaggiare tutte le maglie.
l'attrezzatura per lo spurgo del sistema idraulico. altra cosa da comprare su Aliexpress. io avevo preso un set con vari attacchi...ci ho fatto sia la MTB con freni shimano che la gravel con il Campagnolo Potenza..Divagazione sul tema:
Ho sempre montato e smontato le mie bici con gruppo meccanico e freni a pattini in totale autonomia...
Cosa dovrei aggiungere all'attrezzatura in mio possesso, per montare una bici con freni a disco e gruppo elettromeccanico?