Pure io nello sprint faccio pietà....
Grazie, mi manca onestamente un po' lo sprint diciamo sui 20".
Secondo voi che lavori potrei fare in zona neuromuscolare per cercare di avere una performance migliore sul brevissimo?
Sono leggerino anche quindi poca potenza riesco ad erogare nel corto.
Si però secondo me un pò di margine ci stà per migliorare, devo provare un pò di tabata mixate a partenze da fermo più classici sprint.E' comunque una delle cose più difficili in assoluto da migliorare perchè il ciclismo non è uno sport che normalmente allena gli sprint...(io ho raggiunto il mio livello migliore di "sprinting" nei primi tempi passando dal calcio al ciclismo, poi sono peggiorato).
Siamo "grammi" penso sia fondamentalmente quello il motivo.Pure io nello sprint faccio pietà....
Si però secondo me un pò di margine ci stà per migliorare, devo provare un pò di tabata mixate a partenze da fermo più classici sprint.
Voi con che cadenza settimanale mi consigliate di farlo?
Siamo "grammi" penso sia fondamentalmente quello il motivo.
Io sui 15" ho 13.46 w/kg alias 794w medi
Se metti dei pessui rulli ho fatto 15" a 930w medi (la max 1050), centra poco con la FTP... ma tutto fà brodo per come la vedo io.
ieri sera invece 260w per 52' e 143bpm.
ps. sui rulli è un problema sprintare non potendo basculare la bici, verso i 900 mi imballo... dovrei farmi il rocker plate![]()
Di sicuro si può sempre migliorare.Si però secondo me un pò di margine ci stà per migliorare, devo provare un pò di tabata mixate a partenze da fermo più classici sprint.
Voi con che cadenza settimanale mi consigliate di farlo?
Siamo "grammi" penso sia fondamentalmente quello il motivo.
Io sui 15" ho 13.46 w/kg alias 794w medi
Ho sempre un po' di paura sia per il calcetto che la corsa, essendo sport più traumatici l'infortunio è sempre dietro l'angolo.Se metti dei pes
Di sicuro si può sempre migliorare.
Stavo solo suggerendo che boh, magari funzionano metodi alternativi, tipo un po' di lavoro di corsa a piedi in pista, o partite di calcetto (difficile in qst periodo).
Lo scorso anno nel lockdown pure io.Anche stasera garetta... 50', 265w medi, 142 bpm.
Io mi diverto solo così, sarò fatto male
Sicuramente hai ragione...Lo scorso anno nel lockdown pure io.
Poi piano piano mi sono spostato su workouts mirati al miglioramento ed una gara a settimana (quella della racing league).
A vedere lo storico fitness di intervals è stata la scelta giusta.
Io onestamente non ne ho mai fatto uno di quelli impostati.Sicuramente hai ragione...
Tra quelli di zwift quale potrei fare?
tabata mai fatte ma probabile che proverò...partenze da fermo e/o sprint li faccio 1 volta a settimana, al massimo 2 se mi incastro con gli altri allenamenti...Si però secondo me un pò di margine ci stà per migliorare, devo provare un pò di tabata mixate a partenze da fermo più classici sprint.
Voi con che cadenza settimanale mi consigliate di farlo?
Siamo "grammi" penso sia fondamentalmente quello il motivo.
Io sui 15" ho 13.46 w/kg alias 794w medi
Sarebbe uno sforzo per me fare tabelle e pianificare... Continuo ad minkiamIo onestamente non ne ho mai fatto uno di quelli impostati.
Me li sono sempre creati io in base a cosa volevo allenare in quella giornata, quindi creato a "puntino" sulla mia esigenza sia come zone allenanti che come tempo a disposizione.
Invece ti consiglio di sforzarti e provare perché poi se trovi lo stimolo ne trovi giovamento pure nelle gare e crei un circolo virtuoso.Sarebbe uno sforzo per me fare tabelle e pianificare... Continuo ad minkiam
Io li faccio con la squadra, se no come te non riuscirei....Sicuramente hai ragione...
Tra quelli di zwift quale potrei fare?

Nelle impostazioni sotto ai grafici, probabilmente per intervals era un picco anonimo e l'ha eliminatodomanda tra l'OT e l'IT
ma anche a voi capita che su intervals.icu durante i picchi di potenza (per esempio degli sprint) tagli completamente il grafico? (linea rossa nell'immagine)
Vedi l'allegato 269474
se non sbaglio intervals carica il file da strava, ma su strava il grafico risulta "completo" (tant'è che sia su zwift che strava mi da potenza max decisamente superiore)
Vedi l'allegato 269475
c'è un modo per "correggere" il dato?
non è una cosa fondamentale ma siccome se ne stava parlando, per colpa di questi bug mi risultano parecchio sballati i grafici su intervals![]()
Io li faccio con la squadra, se no come te non riuscirei....
domanda tra l'OT e l'IT
ma anche a voi capita che su intervals.icu durante i picchi di potenza (per esempio degli sprint) tagli completamente il grafico? (linea rossa nell'immagine)
Vedi l'allegato 269474
se non sbaglio intervals carica il file da strava, ma su strava il grafico risulta "completo" (tant'è che sia su zwift che strava mi da potenza max decisamente superiore)
Vedi l'allegato 269475
c'è un modo per "correggere" il dato?
non è una cosa fondamentale ma siccome se ne stava parlando, per colpa di questi bug mi risultano parecchio sballati i grafici su intervals![]()