Aumento "INCREDIBILE" delle prestazioni

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ragazzi voglio mettervi a conoscenza di quanto mi sta accadendo o-o un aumento "INCREDIBILE" delle prestazioni :mrgreen:.

veniamo al dunque, ho iniziato con la bdc a fine 2012 a 46 anni e con 115 kg di stazza, facevo solo 1 allenamento a settimana, la domenica ma già a settembre del 2013 èro sceso a 100 kg, poi un stop di 3 mesi causa infortunio, e ho ripreso a inizio 2014 a 105 kg ma ho portato gli allenamenti a 2 settimanali, sabato e domenica tornato a circa 100 kg con prestazioni solo lievemente aumentate, su una salita di riferimento andando a tutta facevo i 17 Kmh di media, questo a metà maggio 2015.
Decido poi di introdurre 2 allenamenti infrasettimanali, martedi e giovedi, due uscite serali da 1.30-2 ore. Dopo un paio di settimane inizio a notare degli "evidenti" miglioramenti, vado meglio, ho una cadenza maggiore e fatico meno in salita ecc.
Ieri sera decido di rifare la salita di riferimento, risultato; 20,8 Kmh di media e potevo fare anche meglio :mrgreen: e questo solo con 3 settimane di allenamenti anche infrasettimanali ;nonzo% e 99 kg di peso

Sono molto soddisfatto :ola:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ragazzi voglio mettervi a conoscenza di quanto mi sta accadendo o-o un aumento "INCREDIBILE" delle prestazioni :mrgreen:.

veniamo al dunque, ho iniziato con la bdc a fine 2012 a 46 anni e con 115 kg di stazza, facevo solo 1 allenamento a settimana, la domenica ma già a settembre del 2013 èro sceso a 100 kg, poi un stop di 3 mesi causa infortunio, e ho ripreso a inizio 2014 a 105 kg ma ho portato gli allenamenti a 2 settimanali, sabato e domenica tornato a circa 100 kg con prestazioni solo lievemente aumentate, su una salita di riferimento andando a tutta facevo i 17 Kmh di media, questo a metà maggio 2015.
Decido poi di introdurre 2 allenamenti infrasettimanali, martedi e giovedi, due uscite serali da 1.30-2 ore. Dopo un paio di settimane inizio a notare degli "evidenti" miglioramenti, vado meglio, ho una cadenza maggiore e fatico meno in salita ecc.
Ieri sera decido di rifare la salita di riferimento, risultato; 20,8 Kmh di media e potevo fare anche meglio :mrgreen: e questo solo con 3 settimane di allenamenti anche infrasettimanali ;nonzo% e 99 kg di peso

YEEAAAHHHH!!!
Fare 3 uscite a settimana, anche solo di un paio d'ore intorno ai 50 km, fa una differenza incredibile: io sono riuscito a stabilizzare la mia ipertensione sparandomi 1500 Km in un paio di mesi, arrivando a fare anche 4 uscite in 8 giorni.
Son soddisfazioni.
Buona strada o-o

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Bravissimo ..... e non è ancora niente.
Togli di dosso ancora una decina di chili e poi ne riparliamo.
Adesso sono a 79 x 183 e proprio ieri pomeriggio ho fatto 61 km in solitaria in 2h e 4'. salivo con pendenza al 3-4% a 21-23 kmh e in piano riuscivo a tenere per chilometri anche i 38 kmh ...... medie impensabili fino a qualche mese fa.
Dai, butta giù 10-15 (non so quanto sei alto) chili e mi raccomando, fatti seguire da un dietologo e vedrai il miracolo.

Saleuto-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Adesso sono a 79 x 183 e proprio ieri pomeriggio ho fatto 61 km in solitaria in 2h e 4'. salivo con pendenza al 3-4% a 21-23 kmh e in piano riuscivo a tenere per chilometri anche i 38 kmh ...... medie impensabili fino a qualche mese fa.

Wow... complimenti 38 kmh non è uno scherzo se mantenuto per tot km e in solitaria... non avevi vento alle spalle ? :mrgreen:

io faccio spessissimo un circuito di 50 km e tengo più o meno le tue stesse medie... ma quella velocità non la raggiungo praticamente quasi mai.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Wow... complimenti 38 kmh non è uno scherzo se mantenuto per tot km e in solitaria... non avevi vento alle spalle ? :mrgreen:

io faccio spessissimo un circuito di 50 km e tengo più o meno le tue stesse medie... ma quella velocità non la raggiungo praticamente quasi mai.

Bhe, ..... tieni presente che i 38 li tenevo per qualche km. Bastava niente che scendevano subito anche a 34-35 per poi riprendere nuovamente.
Il tratto di cui ti parlo ( perfettamente in piano o almeno il mio ciclo mi da pendenza 0%) è di 21 km e ieri avevo vento di traverso alla mia sinistra. In salita invece ce l'avevo a favore, ma non era un vento particolarmente forte, doveva essere all'incirca 12-15 kmh.
Nell'ultimo tratto a scendere, quando la pendenza raggiungeva il 2-3% in negativo, procedevo anche a 40 kmh, ma lì il vento era contro e solitamente quel tratto lo faccio anche a oltre i 42 (vento permettendo).

Saleut.

PS: come avrai visto dalle mie misure sono prevalentemente un passistone, quindi riesco a reggere benino certe velocità in piano. I problemi seri invece arrivano con le salite oltre il 7% ...... :wacko:

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
ottimo, poi vedrai togliendo dell'ulteriore peso al tuo corpo, andrai ancora meglio.
Io ho perso 4Kg che avevo di troppo e senza aumentare gli allenamenti posso dirti che sono migliorato in tutto, soprattutto in salita.
Avanti così e ti divertirai sempre di più.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
YEEAAAHHHH!!!
Fare 3 uscite a settimana, anche solo di un paio d'ore intorno ai 50 km, fa una differenza incredibile: io sono riuscito a stabilizzare la mia ipertensione sparandomi 1500 Km in un paio di mesi, arrivando a fare anche 4 uscite in 8 giorni.
Son soddisfazioni.
Buona strada o-o

Infatti volevo sottolineare la grande differenza tra il fare solo 2 uscite, al farne 4 a settimana .... in solo 3 settimane di tempo ho avuto un miglioramento enorme, chiaramente pippa èro e pippa rimango :mrgreen:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Bravissimo ..... e non è ancora niente.
Togli di dosso ancora una decina di chili e poi ne riparliamo.
Dai, butta giù 10-15 (non so quanto sei alto) chili e mi raccomando, fatti seguire da un dietologo e vedrai il miracolo.

Saleuto-o

complimenti!!

ottimo, poi vedrai togliendo dell'ulteriore peso al tuo corpo, andrai ancora meglio.
Io ho perso 4Kg che avevo di troppo e senza aumentare gli allenamenti posso dirti che sono migliorato in tutto, soprattutto in salita.
Avanti così e ti divertirai sempre di più.

Se continuo spero per fine estate di perdere un altra decina di kg, e così sarei un fuscello anche in salita :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

bravissimo!!! o-o
Per le prestazioni, per la tenacia e ultimo, ma non per ultimo, per la salute.

P.S.: vedrai quando peserai 75 kg ... dovrai rinforzare il movimento centrale :mrgreen:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Infatti volevo sottolineare la grande differenza tra il fare solo 2 uscite, al farne 4 a settimana .... in solo 3 settimane di tempo ho avuto un miglioramento enorme, chiaramente pippa èro e pippa rimango :mrgreen:
Ti sono vicino :mrgreen: ma soprattutto non mi sembra di essere da ricovero dopo una 70ina di Km e non ci metto tre giorni a recuperare lo sforzo.
o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Questi sono gli effetti della continuità dell'allenamento... Nel mio caso, che non ho kg da perdere, è molto evidente la differenza della mia condizione a settembre rispetto a marzo, quando riprendo dopo un paio di mesi di inattività'. Avere più tempo nel periodo estivo, mi porta ad intensificare gli allenamenti e a conseguire maggiore resistenza. La continuità ottenuta per 3-4 mesi di fila si vede facilmente, soprattutto se si parte già da una buona condizione generale. Questo discorso è il più importante, e fa decadere tanti altri veramente marginali che continuano a riempire questa sessione, tipo "meglio 30 o 32 denti?", oppure "alluminio o carbonio?", "faccio i 27 di media, va bene?"
Iniziare a ragionare diversamente, ad esempio cercando di capire come fare a capitalizzare il tempo che si ha a disposizione (poco o molto che sia) è già un buon punto di partenza per migliorarsi e avere anche delle gratificazioni

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Iniziare a ragionare diversamente, ad esempio cercando di capire come fare a capitalizzare il tempo che si ha a disposizione (poco o molto che sia) è già un buon punto di partenza per migliorarsi e avere anche delle gratificazioni

Eh..., comunque i rulli sono un ottimo aiuto se hai poco tempo, i lavori di qualità in settimana praticamente li faccio solo su quelli.
E d'inverno il fondo lungo quando fa brutto anche.
Troppo comodi

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Questi sono gli effetti della continuità dell'allenamento... Nel mio caso, che non ho kg da perdere, è molto evidente la differenza della mia condizione a settembre rispetto a marzo, quando riprendo dopo un paio di mesi di inattività'. Avere più tempo nel periodo estivo, mi porta ad intensificare gli allenamenti e a conseguire maggiore resistenza. La continuità ottenuta per 3-4 mesi di fila si vede facilmente, soprattutto se si parte già da una buona condizione generale. Questo discorso è il più importante, e fa decadere tanti altri veramente marginali che continuano a riempire questa sessione, tipo "meglio 30 o 32 denti?", oppure "alluminio o carbonio?", "faccio i 27 di media, va bene?"

D'accordissimo su tutto.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.075
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Bravissimo o-o

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Si, però la prossima volta cerca di mettere un titolo più completo e soprattutto che si capisca da subito che stai parlando di bici da corsa.
Ho notato che, a fronte di appena 16 risposte, si sono state circa 1700 visualizzazioni ..... sai quanti di questi sono rimasti delusi dell'argomento del thread?:rosik:

Saleut

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Si, però la prossima volta cerca di mettere un titolo più completo e soprattutto che si capisca da subito che stai parlando di bici da corsa.
Ho notato che, a fronte di appena 16 risposte, si sono state circa 1700 visualizzazioni ..... sai quanti di questi sono rimasti delusi dell'argomento del thread?:rosik:

Saleut

ma scusami ... in un forum di bici da corsa, di cosa pensavi si parlasse?? :mrgreen:

Un saluto o-o