Autodromo Monza

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
si, vero, sempre meglio passare o telefonare, però penso proprio che i giorni in cui ci sono le gare sia difficile poter girare in bici...ieri mi sono ridotto a girare sul rettilineo del vecchio circuito con le paraboliche...:mrgreen: dopotutto è abbastanza lungo...

occhio all'asfalto. l'anno scorso era piuttosto pietoso e immagino mangi di brutto le gomme.

@brianza: dengiu. max e zodiaco li ho inquadrati, alba un po' meno. lo inquadrerò alla prossima.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ascolta io ho visitato il negozio derosa di cusano, mi piace moltissimo la merak per l`alluminio e l`avant per il carbonio, siccome devo comprarne una nuova per i 18 anni a luglio, quale mi consigli?

guarda non saprei...non le ho mai provate!io ho la macro di de rosa, alluminio con i verticali del carro in carbonio, sinceramente la cambierei solo con un altro alluminio ora come ora, ovviamente dipende dai gusti! penso che la mia macro e la merak siano abbastanza simili come telai e come comportamento...se vuoi provare la mia non c'è problema se dovessimo vederci, certo non prenderla come prova assoluta!

nirone08

Novellino
17 Aprile 2008
56
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao, ho appena comprato la mia prima bdc e mi sembrava interessante poter girare la sera in autodromo per essere al riparo dagli automobilisti almeno la sera. Ma è vero che l'asfalto della pista si mangia i copertoncini? Questa cosa mi preoccupa visto il budget limitatissimo che posso dedicare alla bdc.

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Ciao, ho appena comprato la mia prima bdc e mi sembrava interessante poter girare la sera in autodromo per essere al riparo dagli automobilisti almeno la sera. Ma è vero che l'asfalto della pista si mangia i copertoncini? Questa cosa mi preoccupa visto il budget limitatissimo che posso dedicare alla bdc.

non credo che sia cosi abrasivo..
evita magari le derapate di potenza in uscita dalla parabolica!:mrgreen:

nirone08

Novellino
17 Aprile 2008
56
0
Nova Milanese
Visita sito
non credo che sia cosi abrasivo..
evita magari le derapate di potenza in uscita dalla parabolica!:mrgreen:

Ho chiesto dopo aver letto il post #40 di Maicol che parlava di asfalto tipo carta vetrata:afraid:.
So che l'asfalto degli autodromi è molto abrasivo per le gomme delle auto da comuni mortali che si vanno a fare i giri in pista la domenica.
Magari a velocità da bicicletta la cosa si sente meno.
Riguardo alle derapate diciamo che per adesso il sovrasterzo di potenza è un po' al di sopra delle mie possibilità:mrgreen:

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
Ho chiesto dopo aver letto il post #40 di Maicol che parlava di asfalto tipo carta vetrata:afraid:.
So che l'asfalto degli autodromi è molto abrasivo per le gomme delle auto da comuni mortali che si vanno a fare i giri in pista la domenica.
Magari a velocità da bicicletta la cosa si sente meno.
Riguardo alle derapate diciamo che per adesso il sovrasterzo di potenza è un po' al di sopra delle mie possibilità:mrgreen:

è abrasivo perchè la gente ci gira da tamarra a 100 all'ora in chicane (cosa buona e giusta essendo una pista).
se facesse le stesse cose in strada si consumerebbero ugualmente...
a parte tutto credo che la differenza si senta se vai a velocità sostenute perchè si tende a dare più grip alle vetture, per la bici nn so quanto valga il discorso... il rullo lo vedo più sollecitante per temperatura e attrito...