Automobilista investe venti ciclisti [Attenzione: video espliciti]

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io in Brasile ci sono stato e vi posso assicurare che oltre ad essere un paese bellissimo è anche molto indietro oltreche' in molte altre cose, anche dal punto di vista della sicurezza stradale e dal valore molto basso che viene dato alla vita,Questo è dovuto molto alle condizioni in cui troppa gente in quel paese vive sotto la soglia di poverta' e di conseguenza ha molto poco da perdere.Intanto la velocita' in citta' si aggira sempre sui 100-110 km/h,auto ,bus e camion che ti tagliano la strada sono all'ordine, non del giorno ma del minuto,si vedono incidenti da paura,io ho visto un autobus ribaltatosi per l'alta velocita' su una strada che costeggiava un lungomare dove la gente passeggiava, per cui c'è da aver paura anche a prendere il bus,gente che guida ubriaca e nel peggiore dei casi anche drogata ce n'è veramente troppa.Per cui io ,a vedere quel filmato rabbrividisco ma conoscendo un po' quel Paese e chi lo vive non mi meraviglio piu' di tanto...La cosa che è gravissima,secondo me,è che la situazione attuale, anziche' migliorare anche per quei paesi,vede la nostra societa' che sta peggiorando e andando sempre piu' in quella direzione(Lamezia Terme docet)...Perdita di valori,divario tra ricchi e poveri sempre piu' ampio,consumo di alcool e droghe in aumento,malessere generale e mancanza delle prospettive per un futuro almeno dignitoso.
Speriamo di non leggere piu' di queste orribili notizie ne' nel nostro paese ne' all'estero,pero' purtroppo la casistica di questi ultimi anni ha detto il contrario.
Non aggiungo altro,ogni volta che sono in bici e sento un'auto arrivare a una certa velocita' ,prima magari non ci facevo neanche caso,ora ,dopo tutti questi tristi episodi,ringrazio dio quando arrivo a casa tutto intero. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
questa la versione in "brasiliano"
G1 - MP pede prisão preventiva de suspeito de atropelar ciclistas - notÃ*cias em Brasil

Sembra che il tizio al volante, che era in coda alla manifestazione, sia stato affiancato da alcuni "malviventi"localo che gli hanno minacciato il furto dell'auto cose che purtroppo, secondo un mio amico che ha vissuto molti anni in Brasile, accadono abbastanza spesso in situazioni di intenso traffico...il guidatore quindi, preso dal panico, per sfuggire dalle pistole dei malviventi, ha tirato giù il gas a manetaa scatenando quello che abbiamo visto...
Fortunatamente nessun morto...ma tanti feriti!

Fiacc

Novellino
10 Dicembre 2009
62
5
50
azzate(VA)
Visita sito
Bici
graziella.....senza sella......
adesso io mi domando: viene lì uno con la pistola che ti chiede gentilmente di regalargli la tua auto....tu te ne scappi travolgendo la gente x non farti sparare?se anche fosse vera questa storia.... io la macchina gliela regalo a uno che viene lì così.....ma che cazzo.....mica scappo investendo la gente....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
adesso io mi domando: viene lì uno con la pistola che ti chiede gentilmente di regalargli la tua auto....tu te ne scappi travolgendo la gente x non farti sparare?se anche fosse vera questa storia.... io la macchina gliela regalo a uno che viene lì così.....ma che cazzo.....mica scappo investendo la gente....
Li' intanto sara' tutto da accertare,comunque certi fatti in Brasile e purtroppo in molti altri paesi accadono giornalmente...E alla reazione che si puo' avere con una pistola alla tempia,io spero di non dover mai decidere cosa fare in un frangente come quello.;nonzo%

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Quando ho visto il video mi son venuti subito in mente i ciclisti travolti a lamezia terme, i brividi mi hanno percorso la schiena pensando come è andata a finire, qui per fortuna non è morto nessuno.Speriamo che la giustizia brasiliana gli faccia cambiare idea sui ciclisti. Comunque è stato fortunato che la macchina non si è fermata magari sbandando o altro altrimenti un morto di sicuro c'era.

ti quoto!!!!
che rabbia vedere queste cose

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Sono amareggiato quanto Voi!Ragazzi,la verità è che il mondo di oggi è fatto anche di queste persone.Questa volta è capitato ai ciclisti,ma poteva capitare a chiunque e dovunque,allo stadio,nella metro,in fila alle Poste.Quando qualcuno si sveglia al mattino con l'intento di delinquere bisogna sperare che la fortuna o chi per lei ci assista!E' una roulette russa,dove ognuno spera di non giocare mai.E' triste ma è così.Spero in una illuminazione divina che ci faccia ragionare tutti un pò di più.Nel frattempo...............occhi aperti!
Valeri:bua::bua::bua:

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
G1 - MP pede prisão preventiva de suspeito de atropelar ciclistas - notÃ*cias em Brasil

Sembra che il tizio al volante, che era in coda alla manifestazione, sia stato affiancato da alcuni "malviventi"localo che gli hanno minacciato il furto dell'auto cose che purtroppo, secondo un mio amico che ha vissuto molti anni in Brasile, accadono abbastanza spesso in situazioni di intenso traffico...il guidatore quindi, preso dal panico, per sfuggire dalle pistole dei malviventi, ha tirato giù il gas a manetaa scatenando quello che abbiamo visto...

non ci credo!!!
dove avrebbero dovuto andare i malviventi con l'auto se non si poteva muovere???
o forse avrebbero investito i ciclisti anche loro??
allora tanto per evitare che fosse un malvivente a fare una scampata strage l'ha fatta lui

ma mi si faccia il piacere!!! :bua:

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....

tutte BALLE!!! il tizio che,a quanto pare ,dopo aver investito i poveri ciclisti,è fuggito rifugiandosi a casa, ha dato,secondo me,una versione di comodo fornitagli dal solito "leguleio" di turno... comunque vada l'importante che non ci siano state vittime, solo una cosa mi fa rabbrividire: non oso pensare mentalmente a quei fotogrammi che fa la mia immaginazione nell'attimo che quel maledetto pirata fece ai nostri colleghi di Lamezia Terme quando li investii ( 7 + 1 =8 aggiuntosi la settimana appena passata)
:cry

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
...certo "linkando" il documento in brasiliano non ho voluto minimamente "giustificare" il gesto del folle automobilista...
purtroppo ovunque si commettono omicidi o pene gravi...poi con una "infermità mentale" sei a casa libero di organizzarti nuovi eventi!

tutte BALLE!!! il tizio che,a quanto pare ,dopo aver investito i poveri ciclisti,è fuggito rifugiandosi a casa, ha dato,secondo me,una versione di comodo fornitagli dal solito "leguleio" di turno... comunque vada l'importante che non ci siano state vittime, solo una cosa mi fa rabbrividire: non oso pensare mentalmente a quei fotogrammi che fa la mia immaginazione nell'attimo che quel maledetto pirata fece ai nostri colleghi di Lamezia Terme quando li investii ( 7 + 1 =8 aggiuntosi la settimana appena passata)
:cry

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
che questo sia un pazzo è certo
che meriti il massimo che la legge prevede è auspicabile.
Quello che mi fà rabbia (ed anche un pò paura) sono i commenti a queste notizie tipo questi:

[URL="http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=140248&sez=MONDO"][URL="http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=140248&sez=MONDO"][url]http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=140248&sez=MONDO[/URL][/URL][/URL]

Vado in bici da poco ma abbastanza per aver imparato che in qualsiasi momento posso trovare l'idiota che in auto, in moto o persino a piedi tenteranno di farmi cadere.
Ho imparato in fretta che ci sarà sempre l'imbecille che ti stringe su rettilineo, che ti svolta davanti senza freccia o che ti attraversa a piedi pensando sempre che sei troppo lento per prenderlo e poi ..... comunque vada .... sei un ciclista.
Malauguratamente mi sono reso conto che a questi comportamenti incivili e pericolosi ormai mi sono abituato.
Ma giustificare o addirittura gioire nel commentare una notizia del genere no .... assolutamente no... è veramente troppo!!!
Leggo di violenza ed inciviltà di altri paesi: l'Italia in fatto di inciviltà e violenza non è seconda a nessuno (purtroppo).

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Li' intanto sara' tutto da accertare,comunque certi fatti in Brasile e purtroppo in molti altri paesi accadono giornalmente...E alla reazione che si puo' avere con una pistola alla tempia,io spero di non dover mai decidere cosa fare in un frangente come quello.;nonzo%

Sono d'accordo che nessuno si vuole trovare in quella situazione, ma allora cosai per non farti rubare la macchina la distruggi massacrando cento persone? e poi cosa fai lasci la macchina abbandonata in un campo??
Balle balle balle questa è solo la tipica reazione di uno schizzofrenico.