Siccome sono un po' masochista guardo spesso i report sugli incidenti mortali dei ciclisti su ASAPS
Qui l'ultimo con i dati aggiornati di Luglio (ben 30 morti)
L'Osservatorio Ciclisti di ASAPS, dal 1° gennaio al 27 agosto 2023 conta 125 decessi tra questi utenti vulnerabili, in miglioramento ..
www.asaps.it
Un articolo che mi era sfuggito invece è questo
da ansa.it E' stato condannato a 8 anni di reclusione, con rito abbreviato, Nour Amdouni, 20enne arrestato il 18 agosto dello scorso anno per omic..
www.asaps.it
Non ricordo il caso nello specifico, volevo solo sottolineare come solitamente sui media su certi incidenti ci si marcia per giorni, ma poi quando si arriva alle condanne a queste viene dato poco/nessuno spazio lasciando quel senso di impunità che poi si trasforma nella sfiducia e indignazione che spesso vediamo anche su queste pagine. Detto questo non so se la pena sia più o meno giusta nemmeno mi ci voglio addentrare però, seppur con i suoi tempi, la giustizia fa il suo corso e, anche se non gli viene dato lo stesso risalto, chi sbaglia paga.