automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
L'altro giorno mi sono cacato nelle mutande. Ero in centro a Padova e stavo percorrendo un senso unico e di fronte a me sul marciapiede viaggiava a velocita' pro tour una bici elettrica tipo una graziella con i ruotoni grossi. Il tipo non si era accorto che il marciapiede curvava e arrivando a manetta e' finito in strada vicino al muso della mia maccina:azz Se mi prendeva, tra il peso della bici e della sua panza corpulenta, mi distruggeva la macchina:-)xxxx

Quella non è una bici, ma un carro armato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.653
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Questa mattina nel venire a lavoro simpatico siparietto con due bimbetti che mi allungano la mano per battere il 5 che prontamente ricambio sorridendo, magia finita 500m dopo con una signora attempata che mi strombazza da dietro (niente battute :mrgreen:) unica spiegazione plausibile quella che secondo lei dovessi rendermi invisibile, altre spiegazioni non ne ho trovate :yoga:
Quindi non nasciamo str***i ma lo diventiamo con il tempo, confidiamo nelle giovani generazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri in Aurelia stavo andando in salita ai dieci all'ora, sulla linea bianca a destra, con ancora sì e no 20 cm di asfalto e subito attaccato il muraglione di una villa.
Nessuno, strada larga.
Sento il motore di un'auto imballato dietro che quasi si ferma e poi mi sorpassa lentamente (perché sempre a motore imballato :wacko: ), e mi suona.
Faccio il tipico gesto italiano interrogativo con le prime tre dita della mano unite che si muovono, e 'sto qui/'sta qui mi indica di spostarmi più in là.
Ma là dove??
Le ripeto il gesto e indico il muraglione. Intravedo che mi manda a quel paese...
La prendo in ridere stavolta, anche se ci sarebbe da piangere!
 
  • Haha
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Strada con limite 50. Sorpassato a 155 senza nemmeno un accenno a rallentare. Il tutto facendomi il pelo perché ha voluto fare la curva sportiva tagliando all'interno esattamente dove mi trovavo io. Un assassino.

Vedi l'allegato 441849
Questo è peggio di un assassino; ho letto le notizie sull'ultimo CDS......il problema non è inasprire le sanzioni esistenti, il problema è che non si stracciano le patenti a chi andrebbero stracciate come questo personaggio, il nostro ministro ha detto che non è giusto multare più volte sullo stesso tratto di strada un eccesso di velocità? Ha ragione.....sarebbe giusto ritirare la patente!!!
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.695
5.944
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Strada con limite 50. Sorpassato a 155 senza nemmeno un accenno a rallentare. Il tutto facendomi il pelo perché ha voluto fare la curva sportiva tagliando all'interno esattamente dove mi trovavo io. Un assassino.
Eh, ma i limiti sono per "far cassa" e "la gente deve lavorare". E il problema è che milioni di nostri connazionali sono d'accordo.
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Nell'ultima settimana ho litigato svariate volte, lo so che sbaglio ma non è periodo...
In ordine sparso:
Insulti perché non sono in ciclabile (l'avevo appena lasciata perché dovevo girare a sx...)
Gente che ti fa il pelo per poi stringerti ulteriormente perché non ci passa
In ciclabile, sfiorato il botto perché uno ha deciso di fare retro su di me
Insulti per il solo fatto di essere in strada (a dx, da solo, no ciclabile...)
Il nervoso è tanto... purtroppo per rogne ad entrambe le ginocchia mi tocca stare in pianura e di conseguenza beccare questi diversamente intelligenti...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nell'ultima settimana ho litigato svariate volte, lo so che sbaglio ma non è periodo...
In ordine sparso:
Insulti perché non sono in ciclabile (l'avevo appena lasciata perché dovevo girare a sx...)
Gente che ti fa il pelo per poi stringerti ulteriormente perché non ci passa
In ciclabile, sfiorato il botto perché uno ha deciso di fare retro su di me
Insulti per il solo fatto di essere in strada (a dx, da solo, no ciclabile...)
Il nervoso è tanto... purtroppo per rogne ad entrambe le ginocchia mi tocca stare in pianura e di conseguenza beccare questi diversamente intelligenti...
Purtroppo pensano che noi dobbiamo circolare solo ed esclusivamente sulle ciclabili, se non ci sono dobbiamo stare in casa o uscire in auto perché le strade sono fatte per le auto!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri in Aurelia stavo andando in salita ai dieci all'ora, sulla linea bianca a destra, con ancora sì e no 20 cm di asfalto e subito attaccato il muraglione di una villa.
Nessuno, strada larga.
Sento il motore di un'auto imballato dietro che quasi si ferma e poi mi sorpassa lentamente (perché sempre a motore imballato :wacko: ), e mi suona.
Faccio il tipico gesto italiano interrogativo con le prime tre dita della mano unite che si muovono, e 'sto qui/'sta qui mi indica di spostarmi più in là.
Ma là dove??
Le ripeto il gesto e indico il muraglione. Intravedo che mi manda a quel paese...
La prendo in ridere stavolta, anche se ci sarebbe da piangere!
E che cavolo, vai troppo piano! E muoviti un po',
 

Dave123

Novellino
25 Novembre 2021
87
82
36
PE
Visita sito
Bici
-
Da ritiro patente a vita! Ma che applicazione è?
Il sito è mybiketraffic.com. Devi scaricare la relativa App dallo store Garmin (è gratis) e per funzionare è necessario avere un Garmin Varia.

Questo è peggio di un assassino; ho letto le notizie sull'ultimo CDS......il problema non è inasprire le sanzioni esistenti, il problema è che non si stracciano le patenti a chi andrebbero stracciate come questo personaggio, il nostro ministro ha detto che non è giusto multare più volte sullo stesso tratto di strada un eccesso di velocità? Ha ragione.....sarebbe giusto ritirare la patente!!!
Non è nemmeno il peggiore.

Nello stesso tratto prima che avessi l'App che registra la velocità delle macchine una bellissima Ferrari nera andava decisamente più veloce. Azzarderei oltre i 200 km/h. Quanto meno mi ha notato. Per sorpassarmi si è messo contromano nella corsia opposta. Quello che mi ha fatto cacare sotto è stato il fortissimo rumore improvviso del motore.

È proprio in seguito a questo sorpasso che ho deciso di installare l'App di cui sopra.

E siccome le Ferrari non si vedono ogni giorno, sabato scorso molto vicino casa ho rivisto questa Ferrari con la batteria a zero. Mi ha fatto sorridere perché cercavano di ricaricarla con i cavi attaccati a un anonimo suv ma non erano affatto convinti.
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: fabiopon and 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il sito è mybiketraffic.com. Devi scaricare la relativa App dallo store Garmin (è gratis) e per funzionare è necessario avere un Garmin Varia.


Non è nemmeno il peggiore.

Nello stesso tratto prima che avessi l'App che registra la velocità delle macchine una bellissima Ferrari nera andava decisamente più veloce. Azzarderei oltre i 200 km/h. Quanto meno mi ha notato. Per sorpassarmi si è messo contromano nella corsia opposta. Quello che mi ha fatto cacare sotto è stato il fortissimo rumore improvviso del motore.

È proprio in seguito a questo sorpasso che ho deciso di installare l'App di cui sopra.

E siccome le Ferrari non si vedono ogni giorno, sabato scorso molto vicino casa ho rivisto questa Ferrari con la batteria a zero. Mi ha fatto sorridere perché cercavano di ricaricarla con i cavi attaccati a un anonimo suv ma non erano affatto convinti.
Si chiama Karma :))): almeno ha fatto il sorpasso come si deve....non ha mai capito perché per le auto va bene invadere la corsia opposta anche con riga continua se c'è da sorpassare un trattore però.....al ciclista bisogna fare il pelo!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo la dice lunga sulla probabilità di incappare in un semplice controllo da parte delle FFOO.........
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ieri il mio medico ( attendibile) mi raccontava di un suo conoscente in fin di vita perché investito da un anziano ,a quanto ho capito con problemi di vista,al suo terzo centro,i primi due non era riuscito ad ucciderli e speriamo che abbia fallito di nuovo......
Il che apre tematiche infinite si chi come dove si rinnovino patenti e sill etica delle persone
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
una signorina l'altro giorno si è arrabbiata perché l'ho mandata a quel paese (ripetutamente) perché con la macchina praticamente mi ciucciava la ruota.
il bello che ad un certo punto mi ha affiancato con il telefonino, forse mi voleva prendere la targa :idea:.

non contenta una volta che mi ha sorpassato si è fermata, ignoro che volesse fare, solo per dire che c'è gente strana.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri il mio medico ( attendibile) mi raccontava di un suo conoscente in fin di vita perché investito da un anziano ,a quanto ho capito con problemi di vista,al suo terzo centro,i primi due non era riuscito ad ucciderli e speriamo che abbia fallito di nuovo......
Il che apre tematiche infinite si chi come dove si rinnovino patenti e sill etica delle persone
Ma porca miseria, c'è gente che non ha proprio un minimo di coscienza :bua:
Non aggiungo altro perché rischierei il ban
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma porca miseria, c'è gente che non ha proprio un minimo di coscienza :bua:
Non aggiungo altro perché rischierei il ban
siamo un paese strano
abbiamo falsi vedenti che guidano che non vogliono diventare veri ciechi per non "vedersi :)" la patente ritirata
abbiamo anche falsi ciechi che guidano perche non essendo veri hanno la coscienza pulita "vedendosi" abili alla guida.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri sera un tipo alla guida di un furgone ha voluto a tutti i costi sorpassarmi quando ero a 10 metri dall'entrare in una rotonda. Gli ho urlato qualche malegrazia e augurato di bucare tutte e 5 le gomme (sì, anche quella di scorta).
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Tony 96 and 4x16