automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In bocca al lupo, spero vivamente lo trovino e che paghi i danni che hai subito sia materiali che fisici e lui si becchi una sonora ammenda che serve giusto a fargli capire che tutto può accadere ma andarsene è da vigliacchi.

Bastasse la multa! Prima di tutto ritiro della patente per qualche anno (stiamo parlando di omissione di soccorso, come investire una persona e scappare!) poi magari un 6 mesetti o un annetto di carcere. Ma purtroppo siamo in Italia
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A me la settimana scorsa una lancia Y ha fatto il pelo mentre nella corsia opposta arrivava un'auto della polizia. Mi ha stretto proprio per evitare di invadere la corsia opposta alla polizia. L'ho mandato al suo paese (presumo nei dintorni di Lucca), ed ha pure provato a fermarsi, più avanti, per attendermi. La polizia non si è accorta di niente.
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
cappero emiliano dispiace saputo solo ora, leggendo mi e' sembrato come un dejavu', mercoledi in pausa pranzo percorrendo un statale ove avevo diritto di precedenza una mercedes classe A vecchio modello dall'altra parte della carreggiata ha pensato bene di tagliarmi la strada in pieno (andavo sui 33/34 all'ora in pieno rettifilo) per immettersi sulla superstrada, preso in pieno gli sono rotolato sul cofano, la bici e' rimbalzata sul suo parafango ed e' finita nel mezzo della strada, sono rotolato dall'altra parte rovinando sull'asfalto, questo ha rallentato ma poi ha accelerato, fortuna ha voluto che c'erano diversi testimoni, tra cui un ragazzo fermo correttamente allo stop per darmi precedenza che ha assistito a tutta la scena, ha preso il nr. di targa ed avvertito la Polizia stradale che e' arrivata dopo nemmeno 5' minuti. La mattina seguente hanno beccato il campione a casa ora saranno cavoli sua. Io escoriazioni e traumi vari e telaio rotto, cmq come detto quest'ultima si ricompra, rimettiti emiliano dispiace tanto.

Ti ringrazio, gentile come sempre.
Vuoi farmi concorrenza :mrgreen: Spero che ti rimetta al più presto, che sei una roccia. Almeno lo hanno individuato.

Purtroppo, da me non sono riusciti a prendere la targa. E' intervenuta l'ambulanza e poi dopo i vigili, mi hanno fatto firmare il verbale.
Hanno messo il nome di una testimone, che però non ha fatto in tempo a leggere il numero.
Quella rotonda ha diverse telecamere, perché in passato ci sono già stati incidenti.
Però, i Vigili non mi hanno dato risposta, sembrano in difficoltà.
Non vorrei che al momento le riprese non funzionassero...
Se ci lasciavo le penne o rimanevo in condizioni ...precarie, come avrebbero proceduto?
Venendo dal centro, quell'auto è sicuramente passata da altri punti, c'è una sola strada.
Mah…
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non vorrei che al momento le riprese non funzionassero...
Se ci lasciavo le penne o rimanevo in condizioni ...precarie, come avrebbero proceduto?

Purtroppo le telecamere sono molto macchinose da utilizzare, col risultato che le usano solo a loro discrezione. Quindi è una questione di fortuna nel trovare il tecnico "svelto", o l'inquirente che insiste fino a trovare qualcosa di utile. Se le dovessero usare solo per tragedie, a questo punto meglio che in questo caso non abbiano "voglia" di riguardarsi tutto il girato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.922
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ti ringrazio, gentile come sempre.
Vuoi farmi concorrenza :mrgreen: Spero che ti rimetta al più presto, che sei una roccia. Almeno lo hanno individuato.

Purtroppo, da me non sono riusciti a prendere la targa. E' intervenuta l'ambulanza e poi dopo i vigili, mi hanno fatto firmare il verbale.
Hanno messo il nome di una testimone, che però non ha fatto in tempo a leggere il numero.
Quella rotonda ha diverse telecamere, perché in passato ci sono già stati incidenti.
Però, i Vigili non mi hanno dato risposta, sembrano in difficoltà.
Non vorrei che al momento le riprese non funzionassero...
Se ci lasciavo le penne o rimanevo in condizioni ...precarie, come avrebbero proceduto?
Venendo dal centro, quell'auto è sicuramente passata da altri punti, c'è una sola strada.
Mah…
Lo beccano non ti preoccupare.
Ci sono tante di quelle telecamere in giro che (noi) neanche lo sappiamo!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[
Ti ringrazio, gentile come sempre.
Vuoi farmi concorrenza :mrgreen: Spero che ti rimetta al più presto, che sei una roccia. Almeno lo hanno individuato.

Purtroppo, da me non sono riusciti a prendere la targa. E' intervenuta l'ambulanza e poi dopo i vigili, mi hanno fatto firmare il verbale.
Hanno messo il nome di una testimone, che però non ha fatto in tempo a leggere il numero.
Quella rotonda ha diverse telecamere, perché in passato ci sono già stati incidenti.
Però, i Vigili non mi hanno dato risposta, sembrano in difficoltà.
Non vorrei che al momento le riprese non funzionassero...
Se ci lasciavo le penne o rimanevo in condizioni ...precarie, come avrebbero proceduto?
Venendo dal centro, quell'auto è sicuramente passata da altri punti, c'è una sola strada.
Mah…

io ho davvero avuto fortuna sia xche me la sono cavata con qualche abrasione e trauma ma anche xche ho trovato sto ragazzo che praticamente ha fatto tutto lui, chiamato la stradale, preso il numero di targa e mi ha fatto pure il servizio fotografico dell’incidente con la bici in mezzo la strada, mi ha pure fotografato pure il Garmin rotto, la cena offerta è il minimo :==.

in merito alle telecamere può essere come dici ma per questo tipo di sinistri le forze dell’ordine mi sembra siano abbastanza attenti e celeri (nel mio caso la mattina seguente la stradale mi ha contattato che voleva subito il referto del ps visto che il quel caso come nel tuo la gravità dei fatti era molto diverso rispetto ad un semplice sinistro), vai tranquillo che lo beccano come detto prima da un altro utente di telecamere è pieno e di certo sarà facile beccare un veicolo col parabrezza sfondato.

ps mi raccomando la prox bici coi dischi e l’elettronico:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quella rotonda ha diverse telecamere, perché in passato ci sono già stati incidenti.
Però, i Vigili non mi hanno dato risposta, sembrano in difficoltà.
Non vorrei che al momento le riprese non funzionassero...
L'omissione di soccorso è un reato molto grave e i Vigili non lasciano passare una cosa simile. Detto ciò, se ha il parabrezza spaccato, da qualche parte a farselo riparare deve andare. Anche se va da uno che gli fa il lavoro in nero la polizia conosce chi fa questi lavoretti.
Leggo dall'articolo che la macchina era una Opel. Già il campo si restringe e non è che ci siano milioni di Opel grige nella zona di Piacenza.
Per farla davvero franca dovrebbe andare fuori zona, col rischio di farsi individuare mentre guida col parabrezza spaccato.
Tutto è possibile, ma a meno che non sia un delinquente patentato che sa come nascondersi la vedo dura farla franca.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
Azz, leggo ora…..Mi spiace, ma mi par di capire nulla di grave per te. Non altrettanto la bici, ma sono fiducioso che lo possano beccare se i danni all'autovettura sono quelli che dici e se l'autovettura è stata almeno in parte identificata.
E come detto in altro 3d a @pietro1973 l'altro giorno, fagliela pagare (monetariamente) salata.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
queste sono stupende ma costose
mi chiedo perchè non facciano della dashcam cheap utilizzando videocam b/n a bassa risoluzione e con lettura di 1 fotogramma al secondo (così fanno anche filmati piccoli): tanto per la sicurezza non abbiamo bisogno di alta risoluzione, colori e lettura continua
in questo modo si potrebbe avere la coppia per 100-150€ al posto dei 500€ della cycliq
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and bonny92

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Venerdì pomeriggio stavo andando su tranquillo quando una signora con una punto mi ha tagliato la strada per entrare in una via secondaria presente su un tornante! Mi sono visto sul cofano della macchina e ho dovuto seguirla dentro la stradina per evitare di venire centrato in pieno
Freccia rossa: io
Freccia nera l'auto
Immagine.png

In compenso mi ha chiesto scusa perchè "non ti avevo visto!"
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
@Tapinaz mi spiace, che merd@ neanche fermarsi, buona guarigione .


Ieri salivo per la strada del passo san marco lato Morbegno, con dei nuovi colleghi in auto.

C'era un gruppo di ciclisti in fila, i primi due del gruppo si sono affiancati in uno dei primi tornanti ciechi (impossibile sorpassarli anche se erano in fila, chi conosce quei tornanti lo sà) .

Chi guidava sbotta , inizia ad inveirgli contro (in auto)..
"ma guarda sti coglioni, non sanno stare in fila, se li investono, mi auguro che restino li, che non gli mandino neanche i soccorsi etc "

Ho atteso che qualcuno gli facesse notare le stronzate dette, e niente (forse perchè "capetto" ) , e quindi essendo che soffro di prurito alla lingua .....:

"scolta, io sono ciclista, ma anche quando non lo ero , pur avendo litigato con alcuni di loro, li ho sempre rispettati
primo la strada è di tutti, secondo augurare certe non è bello , se in futuro avrai dei figli, e loro e i loro amici si affiancano, augurerai anche a loro che vengano linciati e che nessuno vada a soccorerli lasciandoli morire ? io non vi capisco, quanti secondi hai perso per sorpassarli? neanche 30 secondi"

Mi ha dato ragione e si è zittito , dopo a lavoro è venuto a chiedermi scusa a quattro occhi ,e li gli ho fatto notare che non aveva offeso mè , ognuno per mè ha il suo punto di vista, ma che semplicemente ha detto delle stronzate.

Veramente mi domando cosa la gente ha nel cervello , vive in un'altra dimensione , neanche la vita fosse una gara da vivere sul secondo .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a bassa risoluzione non identifichi targa.
non ho mica detto di usare la videocam del nokia 3210 :))):
ma è inutile video in hd, fullhd ecc
basta una roba decente, in bianco e nero, e che faccia 1-2 fotogrammi al secondo
in questo modo basta un cubetto da 1cm per lato e c'è dentro tutto: camera e memoria da 64mb
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.503
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Azz.....Emiliano, leggo solo ora, mi spiace dell'accaduto, ti mando un abbraccio virtuale e mi auguro che il.........venga preso e che paghi per ciò che ha fatto.
Telecamere... a cominciare dal posteggio del supermercato... di solito ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz