automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Vedi sopra. Il Forum ha delle regole, ed a differenza di quello che accade nel mondo reale, è in grado (ed ha la volontà) di farle rispettare ;-)
Chiaro, potrebbe essere una soluzione... Ma è infinitamente pericolosa! L'esito potrebbe facilmente sfuggire di mano, pena :compromettere la vita...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Emiliano e a te come andata la tua avventura ? o come procede se procede ?
niente, nessuna risposta al momento. Alla Procura di Piacenza della mia denuncia non so cosa ne faranno. Mi sembra che devono rispondere entro cinque mesi, almeno per venire a conoscenza ufficialmente se le telecamere non funzionavano.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
727
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Oggi ero fermo al semaforo del mio paese nel chianti con lo scooter quando un gruppetto di ciclisti di una nota squadra della zona infischiandosene del rosso ha invaso l'incrocio passando,un automobilista dall'altra parte ha provato a dirgli qualcosa e un paio di loro lo hanno mandato a quel paese,in quel momento mi sono vergognato di essere un ciclista, se vogliamo essere rispettati in strada dobbiamo avere rispetto noi stessi del codice e degli altri utenti purtroppo dalle mie parti i semafori per i gruppi di ciclisti sembra siano cosa che non gli riguardi
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ero fermo al semaforo del mio paese nel chianti con lo scooter quando un gruppetto di ciclisti di una nota squadra della zona infischiandosene del rosso ha invaso l'incrocio passando,un automobilista dall'altra parte ha provato a dirgli qualcosa e un paio di loro lo hanno mandato a quel paese,in quel momento mi sono vergognato di essere un ciclista, se vogliamo essere rispettati in strada dobbiamo avere rispetto noi stessi del codice e degli altri utenti purtroppo dalle mie parti i semafori per i gruppi di ciclisti sembra siano cosa che non gli riguardi
Che tristezza...
Mi vergogno per loro, ed è uno dei motivi sul perchè fatico a fare amicizia coi ciclisti.
O meglio faticavo, a Trieste di fenomeni del genere ne era pieno, pure parecchio arroganti come personaggi.
Dove vivo ora, oltre ad esserci solo 2 semafori, evito di mio gli altri proprio per "allergia" ai ciclisti...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Che tristezza...
Mi vergogno per loro, ed è uno dei motivi sul perchè fatico a fare amicizia coi ciclisti.
O meglio faticavo, a Trieste di fenomeni del genere ne era pieno, pure parecchio arroganti come personaggi.
Dove vivo ora, oltre ad esserci solo 2 semafori, evito di mio gli altri proprio per "allergia" ai ciclisti...
Lo dico da sempre: il problema non e' tra ciclisti e automobilisti.

La stessa persona in bici passera' con il rosso ed in auto coprira' di improperi (o peggio) il primo ciclista che sta piu' lontano di 3 cm dalla striscia bianca a lato strada.

Il problema e' nella testa, che rimane la stessa, indipendentemente dal mezzo di locomozione.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mercoledì, macchine ferme in coda lungo la statale.
Io supero la lunga fila a sinistra (centro strada) essendoci spazio.
Le macchine che provenivano in direzione opposta stanno regolarmente sulla loro corsia e io passo in totale sicurezza.
Da lontano noto un grosso furgone bianco che invece sta facendo il pelo alle macchine in fila sul mio senso di marcia.
Quindi non riuscendo a passare mi infilo tra due macchine.
Alla guida del furgone (un po' scassato) un elegante giovanotto che mi fa il dito medio.
Capisco in un secondo che mi aveva visto ed aveva deciso di rappresentare in quel modo la sua simpatia per il mondo del ciclismo e quanto ragione ha la sua compagna nell'accompagnarsi ad altri uomini a causa della ridotta virilità del soggetto (che invece esibisce alla guida del mezzo).
Avanti così con racconti dell'orrore (culturale)
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Lo dico da sempre: il problema non e' tra ciclisti e automobilisti.

La stessa persona in bici passera' con il rosso ed in auto coprira' di improperi (o peggio) il primo ciclista che sta piu' lontano di 3 cm dalla striscia bianca a lato strada.

Il problema e' nella testa, che rimane la stessa, indipendentemente dal mezzo di locomozione.

La penso anche io come te.

Sono un solitario per natura e quando mi trovo in mezzo a molte persone rimango sempre colpito dagli atteggiamenti altrui: irrispettosi e pericolosi per gli altri, per modo che ci circonda e perfino per loro stessi.

Non si tratta del mezzo ma del pilota.

Tutti abbiamo i nostri difetti e riconosco di essere pessimo in un gran numero di cose ma se c'è qualcosa per cui presto grande attenzione è il rispetto per gli altri.


Comunque, per farsi una risata sui discutibili atteggiamenti dei ciclisti vi lascio questo video... In bergamasco ma sottotitolato, fra gli interpreti Paolo Savoldelli.

 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La penso anche io come te.

Sono un solitario per natura e quando mi trovo in mezzo a molte persone rimango sempre colpito dagli atteggiamenti altrui: irrispettosi e pericolosi per gli altri, per modo che ci circonda e perfino per loro stessi.

Non si tratta del mezzo ma del pilota.

Tutti abbiamo i nostri difetti e riconosco di essere pessimo in un gran numero di cose ma se c'è qualcosa per cui presto grande attenzione è il rispetto per gli altri.


Comunque, per farsi una risata sui discutibili atteggiamenti dei ciclisti vi lascio questo video... In bergamasco ma sottotitolato, fra gli interpreti Paolo Savoldelli.

Beh ... come professionisti ... non saprei se sono peggio i 3 ciclisti o i 3 musicisti !!!

Potremmo rispondere: "Prima fa' un corso di musica"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
mi riallaccio al discorso di cosa si può fare.

A quanto ho capito, a livello legale nulla si può fare fino a quando non ci scappa il danno fisico o quantomeno materiale.

A livello nostro personale invece molte cose si possono fare, ma qui andiamo poi anche noi nel torto (io lo chiamerei "torto indotto" dal non fare nulla da parte della Legge, quindi torto con attenante): non che la cosa mi interessi molto, anche perché nel torto ci sono andato già varie volte (solo danni materiali), ma questa cosa non è discutibile, anche perché già una volta gli amministratori mi hanno cancellato un messaggio ed inviato uno personale chiedendomi di non fomentare o dare spunti per azioni personali.

Quindi, rimanendo nel legale, l'unica cosa è una segnalazione, che se...ma se...viene accettata rimane li e basta, quindi tirando le somme non si può fare nulla di reale e concreto.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Un genio. Dovremmo proporlo per il Nobel. Solo un genio del suo calibro poteva pensare di farla franca lasciando lì la macchina. Il tocco sopraffino è stato il taglio di capelli e barba.
Ad un deficiente così non mi meraviglio che gli avessero tolto la patente, ma che gliel'avessero data. Cosa pensavano quando l'hanno visto?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un genio. Dovremmo proporlo per il Nobel. Solo un genio del suo calibro poteva pensare di farla franca lasciando lì la macchina. Il tocco sopraffino è stato il taglio di capelli e barba.
Ad un deficiente così non mi meraviglio che gli avessero tolto la patente, ma che gliel'avessero data. Cosa pensavano quando l'hanno visto?
Mi meraviglio che gliel'avessero ri-data, se ho capito bene...
Comunque certe volpi girerebbero lo stesso anche senza patente :mitra:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
975
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Lo dico da sempre: il problema non e' tra ciclisti e automobilisti.

La stessa persona in bici passera' con il rosso ed in auto coprira' di improperi (o peggio) il primo ciclista che sta piu' lontano di 3 cm dalla striscia bianca a lato strada.

Il problema e' nella testa, che rimane la stessa, indipendentemente dal mezzo di locomozione.
Oggi stavo scendendo in macchina dallo stelvio direzione Bormio, in un lungo rettilineo, vedo da lontano 2 ciclisti che salgono appaiati, poco prima che arrivassi alla loro altezza, arriva il fenomeno: un terzo ciclista (senza casco) che sorpassa gli altri 2. Non è che la strada sia poi così larga, se non inchiodavo me lo caricavo sul cofano e lo riportavo a Bormio. Sinceramente se fosse caduto e si fosse fatto male non me ne sarebbe fregato nulla. Anzi, se stai leggendo, ti do apertamente dell'imbecille.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Non so quanto possa servire, ma ci pensavo sia salendo il gavia (fortunatamente chiuso al traffico) che durante la settimana passata sulle dolomiti, ma mettere quei passi di montagna con strada stretta o molto trafficata (stelvio/gavia/marmolada/sellaronda e chissà quanti altri) a pagamento almeno in alta stagione non sarebbe una situazione congeniale a tutti? Sia ai comuni che guadagnerebbero qualcosa anche per la manutenzione (penso al gavia con la frana sempre in agguato, o anche allo stelvio che ha chiuso qualche giorno se non erro, ma anche sul sellaronda le strade non sono messe tanto bene), sia a chiunque voglia salire con qualsiasi mezzo, dato che si trova la strada meno trafficata e pure messa meglio.
Non cifre esagerate, un 2€ a ciclista, 5€ a moto, 10€ a auto, 15€ camper.

Paghiamo le autostrade, perché non quei passi di montagna che non sono palesemente progettati per supportare quelle quantità di traffico?