automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Aggiungo anche, perché i fenomeni ci sono da entrambe le parti, che sempre di più il comportamento in discesa anche dei ciclisti sta paggiorando: sempre oggi, sempre giù dallo Stelvio, un ciclista si infila in velocità in questa galleria a senso unico alternato con semaforo rosso.

Vedi l'allegato 223007


Ma io dico, sta gente dei figli a casa non li ha? Un minimo di preoccupazione almeno per se stessi...
Il Segmento e la media da sfoggiare sui Socialcosi contano piü di famiglia e figli!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ma anche a prendere la targa cosa si risolve concretamente?...ma concretamente...

La segnalazione, sempre che venga accettata dalle FFO rimane li e basta.

Se non ci sono feriti, i carabinieri del mio paese non accettano nulla ed anzi, ti guardano in malo modo perché sei andato da loro, e lo dico per esperienza personale, poi fatta anche da altre persone con cui mi sono confrontato
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Tipo? Vendette trasversali?:pork:
Le segnalazioni rimangono anche se sembra non succeda nulla, almeno non nell'immediato.
Altre soluzioni quali @sembola ?

Si può decidere di sopportare e di abbozzare, specialmente quando certe manifestazioni di odio (tipo sentirsi gridare "sfigato") segnalano solo la pochezza di certe persone. Mi resta molto più difficile pensare di porgere l'altra guancia di fronte a quelli che sono dei veri e propri tentativi di fare del male, come il lancio di oggetti. Ma comunque quella di evitare di reagire è una scelta legittima.

Così come è legittimo decidere di non sopportare e difendersi in varie maniere, sia sul momento che -soprattutto- in separata sede.

L'importante è scegliere una linea ed essere coerenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
L'importante è scegliere una linea ed essere coerenti.
Coerenti rispetto a cosa ?
Siamo pur sempre una forma animale vivente con quello che definiamo "vantaggio" dell'eleborazione del pensiero o della situazione, l'istinto però -per fortuna- resta (è l'unico che ci salva perchè in certe occasioni aspettassimo di elaborare una soluzione saremmo già estinti)
Tocca sopportare c'è poco da fare.. coerenti o meno anche perchè una soluzione non c'è in quei casi dove vieni sbeffeggiato o peggio preso di mira dove ti viene scagliata una bottiglia di acqua piena (se va bene di plastica.. perchè ho visto anche chi getta bottiglie di birra sfiorare il ciclista di turno) quindi prendi il numero di targa ti rechi al primo comando di polizia locale o carabinieri e.. ti senti trattato come un imbecille che non solo va in strada vestito come un arlecchino ma si fa prendere per i fondelli da chiunque e loro che possono fare se non scrivere (chissà dove) ciò che dichiari e che lì resta a riempire memorie o server inutilmente.
Di solito sono ragazzotti impasticcati e/o ubriachi pieni solo della loro ignoranza.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and stambe

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Può darsi, ma anche no. Non me la sento di criticare chi sopporta, come non mi sento di criticare chi facesse notare il proprio disappunto nei confronti degli autori di tali gesti.
Il punto non è criticare (a che pro poi ? ) ma come agire per fare in modo che questo accada il meno possibile.. io un idea ce l'avrei (ai miei tempi lo fecero con un vigile un filo troppo solerte ;-) e non a caso c'era molto più rispetto tra persone che non attualmente )
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il punto non è criticare (a che pro poi ? ) ma come agire per fare in modo che questo accada il meno possibile.. io un idea ce l'avrei (ai miei tempi lo fecero con un vigile un filo troppo solerte ;-) e non a caso c'era molto più rispetto tra persone che non attualmente )
Non hai risposto comunque: in concreto tu cosa faresti?
Perché non l'abbiamo ancora capito...
Naturalmente essere rispettosi degli altri non significa essere pecore e non farsi le proprie ragioni anche nel breve periodo, il problema è come...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il punto non è criticare (a che pro poi ? ) ma come agire per fare in modo che questo accada il meno possibile.. io un idea ce l'avrei (ai miei tempi lo fecero con un vigile un filo troppo solerte ;-) e non a caso c'era molto più rispetto tra persone che non attualmente )
Vedo che hai capito perfettamente cosa stavo cercando di dire.


Non hai risposto comunque: in concreto tu cosa faresti?
Perché non l'abbiamo ancora capito...
In concreto non posso dirti cosa farei io perchè non mi interessa essere bannato. Golias ha capito, qua sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and stambe