automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
cos'è il cartello che rileva la velocità ad inzio della salita della palombara giù licola? perchè se è quello ho visto che funziona in modo altalenante quando passano le auto.
No è un cartello che sta sta sulla circumvallazione esterna, poco prima di un cavalcavia che precede la svolta a destra per il Lago Patria, e comunque si vede dal filmato che sfrecciava a velocità assurda, le altre auto non da meno a 60/70/80 come se nulla fosse, e noi a fare bunny hop e manovre acrobatiche per limitare i danni del manto stradale veramente indescrivibile...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
@fabiopon
se lo stampassero in rotoli lo comprerei anche
Proprio ieri leggevo questo:
Veramente comica la parte dove persino l'azienda che fa l'inserzione, implicitamente, si dichiara conscia del target di questo giornale fatto con i nostri soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Nell'articolo si tratta precipuamente di ambito urbano e trasporto dei bambini sui seggiolini, cosa piuttosto diversa dai nostri "incontri" con le auto.
il tono non mi sembra molto pro bici, sarei curioso di sapere come in bici creo pericolo per gli altri e come fa lui a sapere che quelli in bici non rispettano il cds (in alternativa a chi?). a me sembrava uno sproloquio anti bici che partiva da un trasporto di bambino su seggiolino...
mia moglie ha sempre portato il cinno a scuola in bicicletta anzichè in suv e se ha corso dei pericoli non erano creati da lei
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
103
51
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
il tono non mi sembra molto pro bici, sarei curioso di sapere come in bici creo pericolo per gli altri e come fa lui a sapere che quelli in bici non rispettano il cds (in alternativa a chi?). a me sembrava uno sproloquio anti bici che partiva da un trasporto di bambino su seggiolino...
mia moglie ha sempre portato il cinno a scuola in bicicletta anzichè in suv e se ha corso dei pericoli non erano creati da lei
L'articolo è molto focalizzato su Milano (abito nella cintura e ho lavorato in centro per molti anni sino al 2020) dove il rapporto ciclista / auto non è per nulla semplice e non sempre per responsabilità dell'automobilista. Personalmente ho discusso più volte con ciclisti/e che percorrevano il marciapiede dove io camminavo pretendendo di passare sempre e comunque.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
L'articolo è molto focalizzato su Milano (abito nella cintura e ho lavorato in centro per molti anni sino al 2020) dove il rapporto ciclista / auto non è per nulla semplice e non sempre per responsabilità dell'automobilista. Personalmente ho discusso più volte con ciclisti/e che percorrevano il marciapiede dove io camminavo pretendendo di passare sempre e comunque.
ci sono ciclisti maleducati, automobilisti maleducati, pedoni maleducati, non "i ciclisti", "gli automobilisti" e "i pedoni".
non leggo mai articoli che trattano il problema degli automobilisti indisciplinati riferendosi a tutti gli automobilisti.
in questo periodo dalle mie parti ciclabili e strade secondarie sono invase da pedoni che fanno attività motoria spesso affiancati e senza guardare nè dove sono nè dove vanno, la maggioranza di quelli in strada si sposta per le auto ma non per le bici, non credo di parlare male dei pedoni da oggi in poi.
comunque scherzavo, non lo comprerei neanche stampato in rotoli
 
  • Mi piace
Reactions: BCklo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vado controcorrente e prendo spunto dall'articolo, senza riferirmi ad esso nello specifico. E' vero che in giro si vede gente che ha preso la bici in mano l'altro ieri e che non sa come muoversi, mettendo a rischio se stessi e gli altri, se poi si portano dietro i bimbi ancora peggio. Io ieri mentre correvo ho visto un papa' con la figlioletta, davvero di pochi anni, seduta sulla canna della bici :shock: roba che gli volevo gridare, "ma che cazzo fai". Ed e' ancora peggio quando questa gente la vedo fuori dalle citta' su strade pericolose.
Ma secondo me non sei tanto controcorrente...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vado controcorrente e prendo spunto dall'articolo, senza riferirmi ad esso nello specifico. E' vero che in giro si vede gente che ha preso la bici in mano l'altro ieri e che non sa come muoversi, mettendo a rischio se stessi e gli altri, se poi si portano dietro i bimbi ancora peggio. Io ieri mentre correvo ho visto un papa' con la figlioletta, davvero di pochi anni, seduta sulla canna della bici :shock: roba che gli volevo gridare, "ma che cazzo fai". Ed e' ancora peggio quando questa gente la vedo fuori dalle citta' su strade pericolose.

ci sta che non siano aquile, ma per il nostro movimento più gente usa la bici e meglio è. Pure se dovessero tutti vestirsi coi fantasmini, non radersi le gambe, fare sempre la mezza ruota. Più bici circolano, in qualsiasi modo, e meglio stiamo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ci sta che non siano aquile, ma per il nostro movimento più gente usa la bici e meglio è. Pure se dovessero tutti vestirsi coi fantasmini, non radersi le gambe, fare sempre la mezza ruota. Più bici circolano, in qualsiasi modo, e meglio stiamo.
Io mi metto i fantasmini, non mi rado le gambe e faccio (quando ci riesco) la mezza ruota...e allllooooooraaaaaa????
;pirlùn^
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vado controcorrente e prendo spunto dall'articolo, senza riferirmi ad esso nello specifico. E' vero che in giro si vede gente che ha preso la bici in mano l'altro ieri e che non sa come muoversi, mettendo a rischio se stessi e gli altri, se poi si portano dietro i bimbi ancora peggio. Io ieri mentre correvo ho visto un papa' con la figlioletta, davvero di pochi anni, seduta sulla canna della bici :shock: roba che gli volevo gridare, "ma che cazzo fai". Ed e' ancora peggio quando questa gente la vedo fuori dalle citta' su strade pericolose.
In questo periodo ne ho visti di questi pirla, l'ultimo che ho beccato ha fatto fare una grande rotonda al contrario a 6/7 bambini che erano con lui, ma bambini non ragazzini, da quel lato della rotonda c'ero io e dietro di me una macchina, ne ha sentite su una caterva sia da me che da quello in macchina, io non so che minchia ha nel cervello certa gente, la cosa bella è che c'era una ciclopedonale che costeggiava la rotonda e glielo fatto notare, quando mi ha risposto, per giustificarsi, che anch'io ero in mezzo alla strada (lui era in contromano eh a differenza mia! ) non fosse stato per i bambini che erano lì lo avrei preso a calci in culo al 100%, perché con quelli è inutile parlare.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Meglio cosi. :-)xxxx

A vederli secondo me finito tutto tornano in garage a prendere polvere quelle biciclette. Poi felice di sbagliarmi, sarebbe bello se piu' gente abbracciasse questo stupendo mezzo.

non importa. L'importante è cominciare a riprendere gli spazi, perché ormai l'invasione delle auto non è più solo in città. Ogni paesino ha la piazzetta piena di auto parcheggiate. Fanno parte del paesaggio ormai.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
non importa. L'importante è cominciare a riprendere gli spazi, perché ormai l'invasione delle auto non è più solo in città. Ogni paesino ha la piazzetta piena di auto parcheggiate. Fanno parte del paesaggio ormai.
Ci vorrebbe un corso online obbligatorio da far visionare a tutti i ciclisti... E comunque hai ragione basta auto bisogna riprendersi gli spazi, a piedi in bici, monopattino, perché no anche moto elettriche...
Basta smog, basta folli velocità, basta morti in strada, rumori frastornanti, strade otturate... Auto parcheggiate a destra e manca che occupano la carreggiata abusivamente, doppia e tripla fila... Bastaaaaa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ci vorrebbe un corso online obbligatorio da far visionare a tutti i ciclisti... E comunque hai ragione basta auto bisogna riprendersi gli spazi, a piedi in bici, monopattino, perché no anche moto elettriche...
Basta smog, basta folli velocità, basta morti in strada, rumori frastornanti, strade otturate... Auto parcheggiate a destra e manca che occupano la carreggiata abusivamente, doppia e tripla fila... Bastaaaaa

ore di coda e neanche per lo svago, ma per andare a lavorare...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi, zona rossa. Pochissime macchine e moto in giro. Eppure ho beccato il solito coglione che spiega l'atteggiamento di arroganza e superiorità nei confronti di chi non ha un mezzo a motore.
Estremo levante genovese. Strada con asfalto rovinato, con buche pericolose per i ciclisti e motociclisti, sto in mezzo alla strada nella parte di strada più liscia. Sono quasi sulla linea di mezzeria. Mi passa un motociclista. Tempo perso: 00:00:00. Dopo qualche metro allarga le braccia con la rassegnazione di chi deve sopportare l'indisciplina dei ciclisti che non rispettano le regole (stare a bordo strada).
Ci fosse stato il semaforo rosso, poco più avanti, ci avrei litigato. Ma forse è stato meglio così. A litigare con un idiota ci si rimette sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and ernia

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi, zona rossa. Pochissime macchine e moto in giro. Eppure ho beccato il solito coglione che spiega l'atteggiamento di arroganza e superiorità nei confronti di chi non ha un mezzo a motore.
Estremo levante genovese. Strada con asfalto rovinato, con buche pericolose per i ciclisti e motociclisti, sto in mezzo alla strada nella parte di strada più liscia. Sono quasi sulla linea di mezzeria. Mi passa un motociclista. Tempo perso: 00:00:00. Dopo qualche metro allarga le braccia con la rassegnazione di chi deve sopportare l'indisciplina dei ciclisti che non rispettano le regole (stare a bordo strada).
Ci fosse stato il semaforo rosso, poco più avanti, ci avrei litigato. Ma forse è stato meglio così. A litigare con un idiota ci si rimette sempre.
Mmmm...mi dà un fastidio cane quando ti sorpassano e poi scrollano la testa! :sad:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz