automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.590
1.954
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Io le accendo in base alle condizioni, tipo su un tratto più trafficato o che reputo più pericoloso di altri, in discesa anche ad esempio, oppure in base a certe condizioni di luce (sole contro alle vetture, nebbia ecc).
Accendere per tutta l'uscita sarebbe un delirio per me, tra caricarle e poi comunque sostituirle spesso perché le batterie ad oggi sono quelle.
Io le accendo sempre... per non sapere né leggere né scrivere.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
trovato questo video, ma più che per il video in sè, il quesito è... se è illecito filmare di nascosto anche se in luogo pubblico? ormai come ben si sa la mania di tutti vivere perennemente con il cellulare in mano e fare foto e video di qualsiasi natura, potrebbe capitare a chiunque me compreso (se già non è stato fatto e non ne saprò mai nulla), trovare la persona/e che dall'auto possono filmare un momento personale, magari anche quando ci si accosta per una breve sosta fisiologica, essere ripresi di nascosto e trovarsi su internet, a parte che già di suo l'automobilista non rispetta il codice stradale visto che guida tenendo un cellulare in mano focalizzato sul ciclista e non gli occhi davanti a lui sulla strada...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
trovato questo video, ma più che per il video in sè, il quesito è... se è illecito filmare di nascosto anche se in luogo pubblico? ormai come ben si sa la mania di tutti vivere perennemente con il cellulare in mano e fare foto e video di qualsiasi natura, potrebbe capitare a chiunque me compreso (se già non è stato fatto e non ne saprò mai nulla), trovare la persona/e che dall'auto possono filmare un momento personale, magari anche quando ci si accosta per una breve sosta fisiologica, essere ripresi di nascosto e trovarsi su internet, a parte che già di suo l'automobilista non rispetta il codice stradale visto che guida tenendo un cellulare in mano focalizzato sul ciclista e non gli occhi davanti a lui sulla strada...

Non è riconoscibile quindi il problema non si pone...anzi no...lo conosco io...si chiama Vero Deficiente!
Così come tutti quelli che fanno 'dietro camion'.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho oscurato volto e nome del mentecatto, anche se dovrebbe essere sputt...to in tutta Italia, ma questo è uno dei tanti con cui abbiamo a che fare quando andiamo in strada.
Naturalmente, dice di essere contro le ciclabili, ma in realtà ce l'ha coi ciclisti.

1616442218410.png

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ieri ho visto un marciapiede con su due spennellate bianche ai suoi lati e un simbolo della bici nel mezzo, fantastico.
La prossima volta che passo di lì gli faccio una foto perché è da non credere, in quel paese chi decide queste cose qualche problema al cervello lo ha evidentemente visto che c'è anche una rotonda di 1 metro di diametro che senza oddio come faremo.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU

Se non erro la legge dice che puoi filmare chi vuoi ma per rendere pubbliche le immagini devi avere il consenso. Quindi è vietata la diffusione non il filmare in se.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sembra giusto. Ce n'è uno che scrive con assiduità nel gruppo becero contro le ciclabili a Genova e parla sempre di "dare una spinta", "aprire la portiera" quando passa un ciclista e altre cosette del genere.
Appena lo rileggo le posto qui. Non è nemmeno giovane,

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
quel gruppo è il motivo per cui mi sono cancellato da Facebook, mi dispiace per la disgrazia del denunciante e gli faccio i complimenti per la scelta di denunciare

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per circa un anno e mezzo sono uscito con il faretto posteriore che accendevo nelle rare gallerie, quindi quasi mai. Ma evidentemente io e le luci non andiamo d'accordo perché in quell'anno e mezzo ne ho cambiate tanti (uno addirittura morì dopo un mese), che alla fine mi sono rotto e non le ho più comprate.
Appena trovo una recensione decente di una luce posteriore, magari ricaricabile con USB, la rimetto.
Flare RT ...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
quel gruppo è il motivo per cui mi sono cancellato da Facebook, mi dispiace per la disgrazia del denunciante e gli faccio i complimenti per la scelta di denunciare
In certe situazioni Facebook è una fogna e i gruppi che leggo sulle ciclabili lo sono. Assenza di senso critico, faziosità assoluta, cancellazione dei messaggi che provano a, non dico, a far ragionare, ma instillare un dubbio. Ma è comunque interessante - sempreché non ti venga il nervoso, e cerco di non farmelo venire mai, anche se a volte è difficile - perché conosci una realtà che altrimenti non conosceresti mai.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Mi sembra giusto. Ce n'è uno che scrive con assiduità nel gruppo becero contro le ciclabili a Genova e parla sempre di "dare una spinta", "aprire la portiera" quando passa un ciclista e altre cosette del genere.
Appena lo rileggo le posto qui. Non è nemmeno giovane,
Quello dovrebbe essere denunciato per istigazione a delinquere.
Sono andato a vedere quel gruppo...è incredibile! :azz Sono convinti che ci sia traffico per colpa dei ciclisti e postano foto di Genova anni '50, con tre macchine in croce, per far capire come potrebbe essere senza piste ciclabili!!
Oppure come queste sotto, di qualche anno fa (parecchi) e d'estate ;pirlùn^;pirlùn^

1616684292621.png

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
In certe situazioni Facebook è una fogna e i gruppi che leggo sulle ciclabili lo sono. Assenza di senso critico, faziosità assoluta, cancellazione dei messaggi che provano a, non dico, a far ragionare, ma instillare un dubbio. Ma è comunque interessante - sempreché non ti venga il nervoso, e cerco di non farmelo venire mai, anche se a volte è difficile - perché conosci una realtà che altrimenti non conosceresti mai.
Dal punto di vista sociologico sono gruppi veramente interessanti...

• Mi piace

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dal punto di vista sociologico sono gruppi veramente interessanti...

No, di interessante non hanno nulla neppure dal punto di vista sociologico, sono atteggiamenti e comportamenti collettivi ormai diffusi, scontati, studiati e descritti a sufficienza.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quello dovrebbe essere denunciato per istigazione a delinquere.
Sono andato a vedere quel gruppo...è incredibile! :azz Sono convinti che ci sia traffico per colpa dei ciclisti e postano foto di Genova anni '50, con tre macchine in croce, per far capire come potrebbe essere senza piste ciclabili!!
Oppure come queste sotto, di qualche anno fa (parecchi) e d'estate ;pirlùn^;pirlùn^

Vedi l'allegato 272699
Questa, è probabile che l'abbiano scattata l'anno scorso durante il lockdown.