Ero a piedi, ieri, ma ho rischiato di essere falciato sulle strisce. Stavo tornando dal mare e attraversavo ed ero già nella corsia opposta quando una macchina è partita di scatto per svoltare a sinistra e ha tirato un'inchiodata per non prendermi (la strada è a senso unico). Non ho avuto nemmeno il tempo di aver paura tanto è stata rapida l'azione. Naturalmente il tipo l'ho mandato a fanc*.
A Genova, dall'inizio dell'anno, ne hanno già stesi diversi. E naturalmente sui social si sprecano i commenti sui pedoni che si buttano in mezzo alla strada senza guardare. In pratica, secondo alcuni, Genova è una città di aspiranti suicidi. Considerando che è una delle città più vecchie d'Italia, come aspiranti suicidi siamo delle seghe.
P.S. Ho scoperto un altro gruppo - tramite quello di dementi neuronali che ogni tanto mi diverto a leggere - dove in un post si l'autore si lamentava che molta gente va piano e intralcia. Che molti guidatori non sappiano dove andare, o meglio, non sappiano muoversi in città è un dato di fatto, che avevo notato quando prendevo la macchina tutti i giorni, ma che ci fosse la necessità di andare più spediti mi mancava. Con tutti i semafori, traffico e rallentamenti che ci sono a volte è un miracolo se riesci a mettere la terza.