automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Preferisco quelli che sgonfiano le gomme, anche se molte auto hanno il compressore di serie.
Così danneggi la proprietà altrui e passi dalla parte del torto (e l'intento positivo va a farsi benedire), come quelli che imbrattano le opere d'arte...
1-200€ e il carrozziere la fa tornare come prima con una semplice lucidata

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
1-200€ e il carrozziere la fa tornare come prima con una semplice lucidata
Ok ma il danneggiare deliberatamente la proprietà altrui non mi sembra il modo corretto......senza considerare che il danneghiamento è un reato mentre il parcheggio in sosta vietata è un illecito amministrativo. se lo avessero fatto alla tua avresti pensato "eh va beh poco male con 200€ torna come nuova" ? Non credo proprio.......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok ma il danneggiare deliberatamente la proprietà altrui non mi sembra il modo corretto......senza considerare che il danneghiamento è un reato mentre il parcheggio in sosta vietata è un illecito amministrativo. se lo avessero fatto alla tua avresti pensato "eh va beh poco male con 200€ torna come nuova" ? Non credo proprio.......
non mi sembra di aver giustificato l'atto, ho solo detto che con poco si sistema (lo so perchè è successo a me. e no, non avevo parcheggiato male, solo degli stronzi che hanno pitturato un po' di auto a caso)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non mi sembra di aver giustificato l'atto, ho solo detto che con poco si sistema (lo so perchè è successo a me. e no, non avevo parcheggiato male, solo degli stronzi che hanno pitturato un po' di auto a caso)
Lungi da me di aver pensato che tu volessi giustificare l'atto :friends:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.593
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oh però nell'articolo specificano che l'automobilista è rimasto illeso, per fortuna :ueh:
"Automobilista illeso e non ci sono stati disagi significativi al traffico"...l'importante è non fermare il traffico...poi se muore un ciclista chissenefrega...anzi,era in mezzo alle palle,se non ci fosse stato non sarebbe successo niente...c'è già pregiudizio in quello che hanno scritto.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.810
11.122
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Assurdo e vergognoso ma purtroppo, come specificato nell'articolo, sempre più comune.
Spero vengano presi i giusti provvedimenti, certa gente dovrebbe essere messa nelle condizioni di non poter danneggiare il resto della società, non abbiamo bisogno ne necessità di certi elementi in giro.

• Mi piace
Reactions: bicilook

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Assurdo e vergognoso ma purtroppo, come specificato nell'articolo, sempre più comune.
Spero vengano presi i giusti provvedimenti, certa gente dovrebbe essere messa nelle condizioni di non poter danneggiare il resto della società, non abbiamo bisogno ne necessità di certi elementi in giro.
Purtroppo nessuna legge ci protegge dai pazzi al volante, l'unica è impedirgli di guidare ma sappiamo che non avverrà mai perché se una vicenda finisse in tribunale l'avvocato dell'automobilista invocherebbe l'infermità mentale temporanea e proverebbe che per cause di qualsiasi natura (problemi famigliare, stress da lavoro correlato ecc ecc) in quel momento non era capace di intendere e di volere, pagherebbe i danni materiali alla bici e tutto finirebbe a tarallucci e vino!!!! Ci vorrebbero i coglioni e stracciare la patente al primo episodio.....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sembra un banale incidente da mancata precedenza, come purtroppo ne avvengono tantissimi. Ma non ci vedo nulla di così eclatante da invocare l'ergastolo della patente!
Definisci banale una mancata precedenza a un ciclista!!!!!????? Se ci lasciava le penne???? Guarda che non ha dato la precedenza a un ciclista non a un bulldozer!!!!!!!

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
887
905
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Definisci banale una mancata precedenza a un ciclista!!!!!????? Se ci lasciava le penne???? Guarda che non ha dato la precedenza a un ciclista non a un bulldozer!!!!!!!
Lo definisco banale perché purtroppo succede spesso(per via della solita guida distratta che affligge molti), e non credo che sia stato fatto di proposito. Le conseguenze sono state gravi perché da quel che ho capito il ciclista veniva da una discesa, forse a velocità eccessiva. Ok togliergli la patente per un po' di tempo, ma invocare l'ergastolo patente in un caso del genere mi pare eccessivo, altrimenti a quelli che fanno cose ben più gravi(tipo sorpassi azzardati, eccesso di velocità ecc..) che pena dovremmo infliggere? gogna in pubblica piazza?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Lo definisco banale perché purtroppo succede spesso(per via della solita guida distratta che affligge molti), e non credo che sia stato fatto di proposito. Le conseguenze sono state gravi perché da quel che ho capito il ciclista veniva da una discesa, forse a velocità eccessiva. Ok togliergli la patente per un po' di tempo, ma invocare l'ergastolo patente in un caso del genere mi pare eccessivo, altrimenti a quelli che fanno cose ben più gravi(tipo sorpassi azzardati, eccesso di velocità ecc..) che pena dovremmo infliggere? gogna in pubblica piazza?
No via la patente

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.892
11.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E prima o poi doveva succedere, me lo sentivo visto il rincoglionimento sempre maggiore di chi guida. Investito poco fa a piedi sulle strisce pedonali, per fortuna mi ha centrato con il lato del paraurti sulla parte bassa della gamba e sono riuscito a rimanere in piedi. Ovviamente non si è fermato, ha dovuto rallentare per dare precedenza alla rotonda successiva, l'ho rincorso, bloccato e riempito di insulti. Ovviamente mille scuse e genuflessioni, ma intanto stava scappando facendo finta di niente. Per fortuna solo una bottarella e sbucciatura, oltre a un botto di adrenalina. Devo ancora realizzare che per poco non ero qua a raccontarla, senza nemmeno accorgermi.
Andrò a accendere un cero. Grosso

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E prima o poi doveva succedere, me lo sentivo visto il rincoglionimento sempre maggiore di chi guida. Investito poco fa a piedi sulle strisce pedonali, per fortuna mi ha centrato con il lato del paraurti sulla parte bassa della gamba e sono riuscito a rimanere in piedi. Ovviamente non si è fermato, ha dovuto rallentare per dare precedenza alla rotonda successiva, l'ho rincorso, bloccato e riempito di insulti. Ovviamente mille scuse e genuflessioni, ma intanto stava scappando facendo finta di niente. Per fortuna solo una bottarella e sbucciatura, oltre a un botto di adrenalina. Devo ancora realizzare che per poco non ero qua a raccontarla, senza nemmeno accorgermi.
Andrò a accendere un cero. Grosso
Vai al p. soccorso, fatti refertare e sporgi denuncia. Un errore puo' capitare nella vita ma ci si ferma, si chiede scusa ed eventualmente ci si offre di pagare eventuali danni. Se scappi devi pagare.