Ma tu sei in bici!Roba da matti, uno fa una manovra pericolosa nei miei confronti e mi devo pure spostare io??
Il loro ragionamento è tutto lì
Ma tu sei in bici!Roba da matti, uno fa una manovra pericolosa nei miei confronti e mi devo pure spostare io??
Guarda in 2 ore, 2 non mi hanno dato la precedenza nonostante braccio fuori per svoltare a sinistra, alla rotonda io arrivo da destra, la signora in Mercedes deve girare a destra ma ovviamente mi taglia la strada (nessuna conseguenza perché ormai do per scontato che non mi si dia la precedenza quindi mando affanculo ma lascio la precedenza di "prepotenza" ) alla medesima rotonda una con un furgone tipo Fiorino ferma a dare la precedenza ma in mezzo alla bike line.........ormai in troppi pensano che la strada non sia delle bici dimenticando che dietro a un ciclista, sia che stia andando al lavoro o facendo sport, c'è un padre, un marito, un nonno, sembra che ci sia il disprezzo per la vita altrui ma lo dimostrano le tante notizie di gente che difronte alla tragedia anziché dare soccorso o tirare fuori il telefonino per allertare i soccorsi lo tira fuori per fare il video da postare sui social......Non so se è il caldo o sono io, o tutti e due probabilmente, ma ieri credo di aver infranto ogni record nell'incrocio di coglioni nella mia ormai pluridecennale carriera ciclistica! Una quantità di gente che mi ha sorpassato e tagliato la strada incredibile! Boh...
E poi, alla fine, la ciliegina: ero dietro a un furgone a velocità ridotta per il traffico, tipo mezzo metro, una corsia stretta per senso di marcia e sento uno scooter che si infila alla mia sinistra, tra me e la linea continua (inutilmente perchè tanto lì non si riusciva a sorpassare...). Andiamo avanti per un po' appaiati poi lentamente si sposta verso di me e vedo con la coda dell'occhio che mi guarda...quando la cosa comincia a diventare pericolosa mi dice "ma ti sposti??", io gli rispondo al volo "ma spostati te!!" e lui "non so chi si fa più male se cadiamo!" e io "vediamo!". Poi sono partiti gli insulti reciproci e se ne è andato.
Roba da matti, uno fa una manovra pericolosa nei miei confronti e mi devo pure spostare io??
fanno un corso LGBTQ++--AYX!!!!E cosa fanno in quell'ora? Sarebbe un'ora che potrebbero dedicare all'educazione civica/stradale e invece?
Io ormai manovre del genere le do per scontate, mi aspetto a ogni uscita(non solo in bici, anche quando guido l'auto) di trovare qualche pirla che mi fa dei sorpassi demenziali, che ignora totalmente il concetto di distanza di sicurezza, o che mi manca la precedenza, Quindi non mi incazzo neanche più di tanto(tranne quando si sfiora davvero l'incidente, ma visto il mio atteggiamento previdente con cui cerco di anticipare gli errori altrui, capita raramente ) quasi rimango spiazzato le rare volte in cui nessuno mi sorpassa a cazzo e tutti si comportano in maniera corretta e rispettosa.Hai ragione ma come si fa a non fare il dito a quel furgone di muratori che in prossimità dello stop hai il braccio fuori per girare a sinistra e questo ti sorpassa per girare a sinistra al medesimo stop!??!?!?!?
se si insegnasse ad accettare e tollelare chi ha un orientamento sessuale chi ha un orientamento sessuale diverso dal nostro o chi si percepisce diverso da altri sarebbe già un grosso risultato! L'omosessualità è sempre esistita e trovo che rispettare ed accettare un uomo che si sente più a suo agio come donna e viceversa senza giudicare, denigrare sia alla base di tutto!!!fanno un corso LGBTQ++--AYX!!!!
e sarebbe decisamente più utile dell'ora di IRCse si insegnasse ad accettare e tollelare chi ha un orientamento sessuale chi ha un orientamento sessuale diverso dal nostro o chi si percepisce diverso da altri sarebbe già un grosso risultato! L'omosessualità è sempre esistita e trovo che rispettare ed accettare un uomo che si sente più a suo agio come donna e viceversa senza giudicare, denigrare sia alla base di tutto!!!
Amen 
È una materia molto delicata ed è un attimo passare tra l'insegnamento e l'indottrinamento, certo che alcune tematiche non bisognerebbe insegnarle alle elementari......Tra rispetto e istigazione al cambio di genere alle elementari c'è differenza, secondo me stiamo esagerando.
Io preferirei corsi sul cds che vengono utili a tutti.
Non credo si sia fatto fare il verbale ma so che gli ha dato il numero di cell tipo, non ero lì in quel momento quindi non so con precisione.Che provvedimenti ha preso l'agente?
Te pareva...Per la vecchia un cazzo da quel che mi han detto se non che avrebbe parlato coi figli per fargli levare la patente...
bisognerebbe iniziare a dare qualche responsabilità ai medici che li fanno passare e vediamo quante magicamente ne sparisconoNon credo si sia fatto fare il verbale ma so che gli ha dato il numero di cell tipo, non ero lì in quel momento quindi non so con precisione.
Considera che è un paesino di quattro gatti ed l'unico agente che c'è lì quindi da quello che mi ha riferito mio zio gli ha detto una cosa del tipo non ti preoccupare vai a farti refertare in pronto soccorso che poi ci sentiamo...
Aveva solo qualche graffio e un po' di fastidio ad un polso, abbiamo fatto ancora un 80km prima di tornare a casa e poi è passato al ps e gli hanno dato giusto 5gg.
Per la vecchia un cazzo da quel che mi han detto se non che avrebbe parlato coi figli per fargli levare la patente...
Il problema è che comportamenti del genere, per quanto schifosi, non sono reati. Il fatto stesso che l'incitamento all'odio razziale, etnico e religioso abbia dovuto essere codificato dimostra che "odiare" e basta non è di per sè punibile. E lasciamo perdere come viene applicato (o non applicato)...Capisco e condivido il tuo ragionamento
Ma qui stiamo parlando di gente che esulta sotto articoli che parlano di ciclisti investiti, di gente che ride se qualcuno muore e si augura che ne muoiano altri, di gente che giustifica e minimizza comportamenti criminali, di gente che esalta l'investitore, ecc
Sui social consentimi di non essere del tutto d'accordo.Sui social la cosa si sta normalizzando, è un comportamento discriminatorio accettato dai più e in continua espansione...e se vai regolarmente in bici ti accorgi dell'effetto che questo ha anche in strada.
Nel paese delle favole....non in itaglia!!!bisognerebbe iniziare a dare qualche responsabilità ai medici che li fanno passare e vediamo quante magicamente ne spariscono
Sbaglio o è la strada che sale a Bianzano?Ieri in bici su un tornante in salita una 91enne mentre mio zio stava facendo il tornante gli ha tagliato davanti e lo ha colpito con la portiera posteriore (fortunatamente) e lo ha buttato in terra, ovviamente in quanto vecchia rincoglionita non si è accorta di nulla e grazie a un testimone (piccolo paesino dove si conoscono tutti) si è andati a recuperarla con un agente.
Avrebbe dovuto guidare con le lenti, ma lei non le usa "perché ci vedo" (oltre a sentirci un gran bene dato che a momenti con i segni doveva comunicarci l'agente) e comunque "di solito lì io metto la freccia".
Chiaramente se sei dietro e metti la freccia puoi tranquillamente investire chi hai davanti come da cds, eh niente avanti così lasciando la discrezionalità ai figli di levargli o meno le chiavi della macchina come fosse tutto normale così.
Girava dentro dove si vede uscire la macchina
Vedi l'allegato 491857
Assolutamente vero.Io ormai manovre del genere le do per scontate, mi aspetto a ogni uscita(non solo in bici, anche quando guido l'auto) di trovare qualche pirla che mi fa dei sorpassi demenziali, che ignora totalmente il concetto di distanza di sicurezza, o che mi manca la precedenza, Quindi non mi incazzo neanche più di tanto(tranne quando si sfiora davvero l'incidente, ma visto il mio atteggiamento previdente con cui cerco di anticipare gli errori altrui, capita raramente ) quasi rimango spiazzato le rare volte in cui nessuno mi sorpassa a cazzo e tutti si comportano in maniera corretta e rispettosa.
Non ho mai capito l'ostilità italiana contro il limite dei 30 nelle città......se andiamo a vedere le velocità medie di spostamento sono al fi sotto dei 30.....per fare i 3km che separano casa mia dalla sede di lavoro, dovendo attraversare la città, in bici ci metto 10 minuti, in auto anche 15/20 minuti (in ora di punta) quindi.....ho una media più alta in bici che ne in auto!!!Dopo Spagna e Galles anche la Grecia va avanti
![]()
La Grecia riduce la velocità a 30 km/h nelle aree urbane, per la sicurezza e la qualità della vita - FIAB Italia
FIAB festeggia la nuove misure approvate in Grecia, per migliorare la sicurezza stradale, proteggere chi si muove a piedi o in bici, ridurre l'inquinamento acustico e atmosferico.fiabitalia.it
Perchè tra un semaforo rosso e l'altro, se ti impegni, riesci ad arrivare anche ai 40!!Non ho mai capito l'ostilità italiana contro il limite dei 30 nelle città......se andiamo a vedere le velocità medie di spostamento sono al fi sotto dei 30.....per fare i 3km che separano casa mia dalla sede di lavoro, dovendo attraversare la città, in bici ci metto 10 minuti, in auto anche 15/20 minuti (in ora di punta) quindi.....ho una media più alta in bici che ne in auto!!!

Oh oh mica ho tutta sta fretta di andare a lavorarePerchè tra un semaforo rosso e l'altro, se ti impegni, riesci ad arrivare anche ai 40!!![]()

Perchè l'italiano è convinto che il bene comune per definizione vada a discapito dei suoi personali interessi, e maschera questa sua convinzione dietro motivazioni pratiche tipo "come si fa poi a lavorare?".Non ho mai capito l'ostilità italiana contro il limite dei 30 nelle città......