automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perché ha fatto una manovra da coglione quando avrebbe potuto aspettare 5 secondi, senza fargli correre il rischio di finire in casini belli grossi. Non mi pare ci voglia un qi da mente superiore per arrivarci
Ma magari sono io che sopravvaluto l'intelligenza media delle persone, oggi come oggi
avrebbe potuto aspettarne anche 50, o 5'000, o perché non 5'000'000? se quando c'è spazio deve aspettare, perché aspettare solo 5 secondi? tra 5 secondi c'è spazio esattamente come adesso, perché dovrebbe passare?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ieri sera tornato a casa in auto all'imbrunire vedo davanti a me un auto che centra un capriolo per fortuna del capriolo di striscio e come un codardo figlio di p...ana se ne va lasciando la povera bestia in mezzo alla strada pronta per essere definitivamente accoppata, quindi mi fermo e metto la macchina di traverso e mando la moglie dal lato opposto a fermare/avvisare il traffico mentre io chiamo i carabinieri li vicino che per fortuna conosco e attendo fino al loro arrivo. Beh mi sono sentito di tutto, dal tu non sei nessuno per fermare il traffico a parolacce di tutti i tipi fino a che finalmente è arrivata la pattuglia che poi ha chiamato l'ente che si occupa del recupero di animali feriti (perchè nonostante succeda spesso qui è gestito da privati). Il capriolo aveva 2 zampe rotte e ho preso tanti di quei calci per cercare di prima di spostarlo e poi per tenerlo fermo per evitare che "corresse" via e finisse per essere ammazzato dai lupi, alla fine sono arrivati dopo una bella mezzora e lo hanno legato e caricato. Sentire quel povero diavolo che si lamentava e sapere che c'è gente alle 9 di sera che si lamenta perche ,magari deve andare a troie o guardare la TV mi fa imbestialire

il principio è sempre quello: la frustrazione di chi sta chiuso nella scatola di ferro, che non sopporta mai niente che non sia rinchiuso in una scatola di ferro.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ni ...
Riporto la notizia , di un tragico incidente,dove è morta una poveretta che andava a lavorare, avvenuto 3 anni fa a meno di 10 minuti da casa mia in via dei Mille a Genova;il ciclista in questione , ho cancellato i nomi , tra l'altro è tuttora detentore di vati kom in zona , e in quel punto passare a 30 km h , strada trafficata non poco . @fabiopon sicuramente si ricorda di questa notizia

" Quel giorno ****** si stava dirigendo verso il centro per andare al lavoro, seguita dal bus. In direzione opposta procedeva il ciclista che per superare una fila di auto aveva invaso la corsia opposta. L’uomo,#######, secondo i rilievi fatti dalla sezione infortunistica della polizia locale, procedeva a forte velocità sulla sua bici, circa 30 km/h. Aveva preso frontalmente lo scooter di ******che era stata sbalzata ed era finita sotto il bus che stava sopraggiungendo.
mi pare che il ciclista si prese la colpa, anche in sede penale (o patteggiò), ma mi pareva pure l'azienda di trasporti.

la ragazza non è morta per l'impatto con una bicicletta da 7kg, ma schiacciata da un autobus da 15'000 che non si era riuscito a fermare in tempo rispetto alla caduta della ragazza.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per il principio di prudenza, che è la regola delle regole del CdS e che il giudice pone davanti ogni altra considerazione, ogni azione va valutata in prospettiva delle conseguenze che può portare.
Se, in un ventaglio di possibili azioni, fermarsi era "la più prudente", come mi sembra in questo caso, al fine di evitare danni altrui qualsiasi altra condotta anche se normata poteva essere contestata.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Per il principio di prudenza, che è la regola delle regole del CdS e che il giudice pone davanti ogni altra considerazione, ogni azione va valutata in prospettiva delle conseguenze che può portare.
Se, in un ventaglio di possibili azioni, fermarsi era "la più prudente", come mi sembra in questo caso, al fine di evitare danni altrui qualsiasi altra condotta anche se normata poteva essere contestata.
quali danni? l'autobus ha continuato la sua manovra invadendo la corsia opposta, l'auto è rimasta ferma, lui se n'è andato, aveva spazio ed è passato.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
mi pare che il ciclista si prese la colpa, anche in sede penale (o patteggiò), ma mi pareva pure l'azienda di trasporti.

la ragazza non è morta per l'impatto con una bicicletta da 7kg, ma schiacciata da un autobus da 15'000 che non si era riuscito a fermare in tempo rispetto alla caduta della ragazza.
Sì, purtroppo è andata così. Grande sfortuna.

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
100
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
safa brian
il 90% dei video che fa sono con strade chiuse o limitato, il restante invece... aveva fatto anche il famoso video con pidcock che tocca il pedale nella strada in curva
che io sappia non sono strade chiuse ma lui distribuisce osservatori lungo il percorso ed è informato via auricolare se stanno salendo auto nei punti critici. L'episodio del passaggio tra auto e bus è stato molto criticato, ma non è un comportamento abituale. Certo fa dei sorpassi azzardati, ma prova a farli "in sicurezza", ovviamente al livello di uno pazzo scatenato come lui che scende a 100 km/h. E' un gran manico, molto famoso tra gli appassionati ed anche tra i professionisti, è sceso più volte con loro ed è competitivo a livello dei migliori pro nella discesa singola.

Non lo giustifico, ma non è sicuramente il ciclista medio che incontri per strada.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma non c'entra niente il codice della strada, né nello specifico, né in linea generale. un discorso del tipo "tu infrangi il codice, quindi giustifichi l'odio per la categoria" è ontologicamente insensato.
qui c'è un veicolo contromano ed un altro che, nonostante il veicolo contromano, ha sufficiente spazio per passare. la pretesa che nonostante possa passare si debba fermare ad aspettare i comodi di chi si trova nel posto sbagliato col veicolo sbagliato non ha alcun senso logico.

la risposta "è il codice gne gne gne" non ha alcun senso, non è figlia di un'elaborazione, non ha un applicativo hic et nunc, anche perché se ti chiedo cosa non va col codice, tu non mi parli più della bici che passa perché ha mezza corsia libera ma mi dici "eh, ha invaso l'altra corsia 2 metri prima" (che il pulman poi...), ma il punto del discorso è che il ciclista ha spazio e passa, non fa un torto a nessuno e l'autista del mezzo sbagliato può continuare ad impantanare auto, camper, camion e chi altro voleva impantanare. pretendere che riesca ad impantanare anche motociclisti, ciclisti e pedoni non ha alcun senso.
Ok allora ha fatto bene e farebbe bene a rifarlo e postare un altro video. E poi cavoli, non era contromano, hai un pullman che sarà 16m in un tornante, dove cazzo vuoi che vada!!?!!

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Mentre l'autista dell'autobus assolto!

Non capisco la contraddizione, o l'autobus è rimasto coinvolto nell'incidente proprio malgrado poiché la donna in scooter stava sorpassando senza tenere la distanza di sicurezza(e allora non si capisce il risarcimento di ATM nei confronti dei familiari), oppure l'autobus ha avuto un ruolo attivo nell'incidente, determinato dal mancato rispetto della distanza di sicurezza. E siccome gli autobus non sono ancora a guida autonoma, non si capisce l'assoluzione dell'autista.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri sera tornato a casa in auto all'imbrunire vedo davanti a me un auto che centra un capriolo per fortuna del capriolo di striscio e come un codardo figlio di p...ana se ne va lasciando la povera bestia in mezzo alla strada pronta per essere definitivamente accoppata, quindi mi fermo e metto la macchina di traverso e mando la moglie dal lato opposto a fermare/avvisare il traffico mentre io chiamo i carabinieri li vicino che per fortuna conosco e attendo fino al loro arrivo. Beh mi sono sentito di tutto, dal tu non sei nessuno per fermare il traffico a parolacce di tutti i tipi fino a che finalmente è arrivata la pattuglia che poi ha chiamato l'ente che si occupa del recupero di animali feriti (perchè nonostante succeda spesso qui è gestito da privati). Il capriolo aveva 2 zampe rotte e ho preso tanti di quei calci per cercare di prima di spostarlo e poi per tenerlo fermo per evitare che "corresse" via e finisse per essere ammazzato dai lupi, alla fine sono arrivati dopo una bella mezzora e lo hanno legato e caricato. Sentire quel povero diavolo che si lamentava e sapere che c'è gente alle 9 di sera che si lamenta perche ,magari deve andare a troie o guardare la TV mi fa imbestialire

Lo hanno legato e caricato per andare ad abbatterlo in un luogo adeguato (= dove nessuno potesse vedere). Purtroppo per loro i caprioli sono delicatissimi ed è quasi impossibile il recupero.

Il che non giustifica la fuga, sia chiaro, il CdS è chiaro in proposito.

• Mi piace
Reactions: FedeNova12

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Lo hanno legato e caricato per andare ad abbatterlo in un luogo adeguato (= dove nessuno potesse vedere). Purtroppo per loro i caprioli sono delicatissimi ed è quasi impossibile il recupero.

Il che non giustifica la fuga, sia chiaro, il CdS è chiaro in proposito.
Per fortuna no, ieri sera ho chiamato i tipi che si occupano del recupero e il capriolo sta benino, deve solo recuperare dalla botta e dallo spavento, come sempre in Italia ci sono dei privati che fanno il lavoro che dovrebbe fare lo stato e lo fanno mille volte meglio, poi chiaro, se l'animale fosse stato proprio messo male lo avrebbero abbattuto

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Mentre l'autista dell'autobus assolto!

Non capisco la contraddizione, o l'autobus è rimasto coinvolto nell'incidente proprio malgrado poiché la donna in scooter stava sorpassando senza tenere la distanza di sicurezza(e allora non si capisce il risarcimento di ATM nei confronti dei familiari), oppure l'autobus ha avuto un ruolo attivo nell'incidente, determinato dal mancato rispetto della distanza di sicurezza. E siccome gli autobus non sono ancora a guida autonoma, non si capisce l'assoluzione dell'autista.
Stava sorpassano regolarmente l'autobus a sinistra nella sua corsia, ha preso (o schivato) il ciclista ed è caduta verso destra proprio davanti al bus che non ha avuto il tempo di frenare. Oltretutto sembra che il motore del bus si sia spento subito facendolo scendere con immaginabili conseguenze...

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Stava sorpassano regolarmente l'autobus a sinistra nella sua corsia, ha preso (o schivato) il ciclista ed è caduta verso destra proprio davanti al bus che non ha avuto il tempo di frenare. Oltretutto sembra che il motore del bus si sia spento subito facendolo scendere con immaginabili conseguenze...
sui giornali riportano la seguente dinamica.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, la donna stava viaggiando verso il centro città seguita dal mezzo pubblico quando si sarebbe scontrata contro il ciclista che stava provenendo nella direzione opposta. La donna sarebbe finita quindi prima contro un suv fermo al semaforo in attesa di girare verso via Brigate Salerno e poi travolta dall’autobus in moviento.
Se le cose sono andate davvero così, la donna in scooter aveva già sorpassato l'autobus, e l'autobus avrebbe dovuto ripristinare il prima possibile la distanza di sicurezza. Perciò l'assoluzione dell'autista appare assurda, una sorta di rassegnazione alla consuetudine da parte dei giudici. Siccome nelle città trafficate come Genova la distanza di sicurezza non la rispetta quasi nessuno, allora facciamo finta che sia una fatalità, anziché il risultato di una cattiva abitudine di guida.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sui giornali riportano la seguente dinamica.

Se le cose sono andate davvero così, la donna in scooter aveva già sorpassato l'autobus, e l'autobus avrebbe dovuto ripristinare il prima possibile la distanza di sicurezza. Perciò l'assoluzione dell'autista appare assurda, una sorta di rassegnazione alla consuetudine da parte dei giudici. Siccome nelle città trafficate come Genova la distanza di sicurezza non la rispetta quasi nessuno, allora facciamo finta che sia una fatalità, anziché il risultato di una cattiva abitudine di guida.
Quando tutti sono colpevoli nessuno è colpevole.......

• Mi piace
Reactions: Andrè86

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per fortuna no, ieri sera ho chiamato i tipi che si occupano del recupero e il capriolo sta benino, deve solo recuperare dalla botta e dallo spavento, come sempre in Italia ci sono dei privati che fanno il lavoro che dovrebbe fare lo stato e lo fanno mille volte meglio, poi chiaro, se l'animale fosse stato proprio messo male lo avrebbero abbattuto
Meglio così, con le zampe fratturate è quasi impossibile salvarli.

Ma per tornare alla questione, in tanti non si curano dei cristiani, figuriamoci cosa possa importargli degli animali.