automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
https://milano.corriere.it/notizie/...da-5a9a1b3a-fa0c-4a40-b5df-f9a8d28d2xlk.shtml
In questo caso la bici non c'entra nulla, ma rende comunque l'idea di cosa c'è in giro
Pensare ad uno di 60 anni che guida per lavoro e che porta in giro bambini, che guida in autostrada con entrambe le mani sul telefono è da non credere. Ho appena sentito al tg che ha tentato pure di dare la colpa al camionista che aveva tamponato e non voleva dare il pin del telefono alla polizia. Follia pura.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pensare ad uno di 60 anni che guida per lavoro e che porta in giro bambini, che guida in autostrada con entrambe le mani sul telefono è da non credere. Ho appena sentito al tg che ha tentato pure di dare la colpa al camionista che aveva tamponato e non voleva dare il pin del telefono alla polizia. Follia pura.
Un motivo in più per farlo stare in galera!!!

• Mi piace
Reactions: scamorza

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Io d'ora in poi quando salirò su un autobus terrò d'occhio l'autista. Se si azzarda a toccare il telefono lo fotografo e poi mi sente. Lui e l'azienda per cui lavora

• Mi piace
Reactions: EMAC and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo la gente non vuole rendersi conto del rischio assurdo di certe manovre.
Purtroppo il cellulare è diventata (non per tutti eh....) una estensione del corpo, tante persone sono talmente prese e schiave che se glielo togli per mezza giornata vanno fuori di testa.....li vedi fare qualsiasi, guidare, camminate, mangiare, la spesa, sempre con sto cellulare in mano!!!

• Mi piace
Reactions: EMAC

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
prima cosa che insegnano in autoscuola: se tamponi uno da dietro hai torto.... mah...

in ogni caso siamo in Italia mi aspetto di rivederlo guidare entro 3-4 anni senza troppi fronzoli

• Mi piace
Reactions: 4x16

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Aggiungiamo un capitolo a questo agghiacciante rapporto tra ciclisti e automobilisti.
Oggi salendo sul Monte Grappa stavo superando una coppia di ciclisti lui con una MTB e lei con una e-bike.
Li saluto e proprio in quel momento incrociamo una macchina ed uno scooterone che stavano scendendo che si prendono la briga di urlarci "state a casa".
Io ovviamente non rispondo, ci mancherebbe che mi relaziono a dei poveretti (la vita non li ha premiati e non voglio infierire).
La signora invece sì ("stai a casa tu).
Specifico che nessuno di noi ciclisti in quel momento davanti fastidio ai mezzi che scendevano.
Quindi proprio gratuito oltre che ignorante.

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
se la giustizia italiana non fosse biblicamente lenta ti darei ragione... ma ci sarà almeno un processo da fare quindi un po' di anni passeranno
Si ma gli ridaranno la patente molto prima in attesa del processo.......
Aggiungiamo un capitolo a questo agghiacciante rapporto tra ciclisti e automobilisti.
Oggi salendo sul Monte Grappa stavo superando una coppia di ciclisti lui con una MTB e lei con una e-bike.
Li saluto e proprio in quel momento incrociamo una macchina ed uno scooterone che stavano scendendo che si prendono la briga di urlarci "state a casa".
Io ovviamente non rispondo, ci mancherebbe che mi relaziono a dei poveretti (la vita non li ha premiati e non voglio infierire).
La signora invece sì ("stai a casa tu).
Specifico che nessuno di noi ciclisti in quel momento davanti fastidio ai mezzi che scendevano.
Quindi proprio gratuito oltre che ignorante.
Guarda, oggi le ho viste tutte.....non solo gli automobilisti/motociclisti ecc ecc non ci rispettano ma anche i ciclisti.....appena messi in strada, ragazzo in e-bike "urban" tipo quelle dei riders sorpassa e poi svolta subito a destra......

• Wow
Reactions: albertissimo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Purtroppo il cellulare è diventata (non per tutti eh....) una estensione del corpo, tante persone sono talmente prese e schiave che se glielo togli per mezza giornata vanno fuori di testa.....li vedi fare qualsiasi, guidare, camminate, mangiare, la spesa, sempre con sto cellulare in mano!!!
... e attraversano la strada! Oggi a me con il rosso per i pedoni, gli ho tirato un urlaccio che gli saranno fischiate le orecchie per parecchio!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
... e attraversano la strada! Oggi a me con il rosso per i pedoni, gli ho tirato un urlaccio che gli saranno fischiate le orecchie per parecchio!
Beh quello ormai è una costante.....anche col semaforo verde sembrano tanti Quasimodo che attraversano la strada...

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
100
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
L'epiteto più sentito è "coglione", in particolare per i maschietti che sono in auto in compagnia e ti fanno manovre pericolose, o per quelli che per esempio corrono in strada in gruppi da 3-4 affiancati e ti costringono a superarli sulla linea di mezzeria. A nessuno fa piacere sentirsi chiamare coglione di fronte agli amici.

Per le donne invece un "cretina" ha sempre il suo effetto, usato due settimane fa per un'auto che mi camminava davanti a velocità bassa con tipica andatura in deriva a dx o sx (guardano il telefonino e lentamente si spostano senza rendersi conto), per fortuna su strada ampia e abbastanza vuota: la affianco lato guidatrice, telefono in mano, occhi incollati e sorriso idiota da tiktok, le urlo "posa sto ca%%o di telefonino", al che lei si desta e si rende finalmente conto di star guidando e di non essere sul divano di casa. Dopo 100 metri, io tutto a destra, mi affianca gesticolando dicendo che non si fa così, ed io le urlo un "sei una cretina, sei davvero una cretina, ti prendo la targa e ti denuncio, cretina!", aal che accelera e se ne va.

Lo so che dovrei far finta di nulla, ma onestamente non riesco più, siamo invasi dagli imbecilli. Io esco spesso da solo, rispetto tutte le regole, e ne ho le tasche piene di chi ha il QI di un pesce rosso e mi mette in pericolo. Ieri mattina un altro fenomeno (un ragazzo sui 25 anni con degli amici) che mi suona perchè sono più al centro della carreggiata, con la mia destra praticamente distrutta dell'ennesima riparazione con asfalto e pietriccio messo li, che diventa peggio delle strade di Baghdad. Parte il mio solito "coglione", a cui ho aggiunto "Non la vedi la strada distrutta? Devo sfracellarmi al suolo per far passare te?". Anche lui accelera e se ne va,

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
L'epiteto più sentito è "coglione", in particolare per i maschietti che sono in auto in compagnia e ti fanno manovre pericolose, o per quelli che per esempio corrono in strada in gruppi da 3-4 affiancati e ti costringono a superarli sulla linea di mezzeria. A nessuno fa piacere sentirsi chiamare coglione di fronte agli amici.

Per le donne invece un "cretina" ha sempre il suo effetto, usato due settimane fa per un'auto che mi camminava davanti a velocità bassa con tipica andatura in deriva a dx o sx (guardano il telefonino e lentamente si spostano senza rendersi conto), per fortuna su strada ampia e abbastanza vuota: la affianco lato guidatrice, telefono in mano, occhi incollati e sorriso idiota da tiktok, le urlo "posa sto ca%%o di telefonino", al che lei si desta e si rende finalmente conto di star guidando e di non essere sul divano di casa. Dopo 100 metri, io tutto a destra, mi affianca gesticolando dicendo che non si fa così, ed io le urlo un "sei una cretina, sei davvero una cretina, ti prendo la targa e ti denuncio, cretina!", aal che accelera e se ne va.

Lo so che dovrei far finta di nulla, ma onestamente non riesco più, siamo invasi dagli imbecilli. Io esco spesso da solo, rispetto tutte le regole, e ne ho le tasche piene di chi ha il QI di un pesce rosso e mi mette in pericolo. Ieri mattina un altro fenomeno (un ragazzo sui 25 anni con degli amici) che mi suona perchè sono più al centro della carreggiata, con la mia destra praticamente distrutta dell'ennesima riparazione con asfalto e pietriccio messo li, che diventa peggio delle strade di Baghdad. Parte il mio solito "coglione", a cui ho aggiunto "Non la vedi la strada distrutta? Devo sfracellarmi al suolo per far passare te?". Anche lui accelera e se ne va,
Tante persone non si rendono conto che una strada, apparentemente "messa bene" per le auto, non lo è per una bici....le sospensioni dell'auto filtrano la gran parte delle sconnessioni ma non sanno che in bici è tutta un'altra cosa, chiaramente non per strade palesemente distrutte ma anche su questo mi sento di dire che .....siamo in itaglia....tasse su tasse e non ci sono mai soldi per fare nulla ma la cosa che mi fa più incazzare sono i proclami, tipo quello sentito poco tempo fa "il polesine vanta il maggior valore di contravvenzioni elevate dagli autovelox" anziché vantarsene dovrebbero tacere e vergognarsi perché la maggior parte dei proventi degli autovelox dovrebbero essere investiti per la sicurezza stradale e la manutenzione di queste e invece abbiamo le strade peggiori del Veneto!!!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Beh sei un gentiluomo. Quando capita a me ci vado giù molto ma molto più pesante

• Mi piace

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Mah, io sono fedele al detto " chi se fa li cazzi sua, campa 100 anni", e non ci perderei un secondo di tempo a cazziare chi guida col telefono in mano. Anche perché sono talmente tanti, che uno dovrebbe mettersi a litigare e farsi venire il sangue amaro ogni 500metri!
Quando vedo qualcuno al telefono semplicemente cerco di stargli il più lontano possibile, e se non posso tenermi a distanza sto con le antenne tese, pronto ad anticipare qualunque cazzata possa fare.
Magari sbaglio, ma credo che se non ci arrivano da soli, se non hanno imparato a comportarsi civilmente e responsabilmente all'età in cui possono guidare un'auto, innanzi tutto non è compito mio insegnargli l'educazione stradale, e poi non avrei comunque alcuna speranza di cambiarli. La stragrande maggioranza dei patentati sono fermamente convinti di essere degli ottimi guidatori, e che gli impediti al volante, gli incivili, i pirati della strada sono sempre gli altri. Chi sono io per fargli cambiare idea? L'importante è che vadano a schiantarsi lontani da me!