Martedì scorso Gabriele Scagliola, U23 della Lidl-Trek, è stato vittima di un incidente. Il tema sicurezza è sempre più urgente. Ma la gente se ne rende conto?
bici.pro
Non ho parole, leggete le prime parole che questa tizia ha rivolto al ragazzo dopo averlo investito!!
Spero che ci pensi un bravo avvocato e le faccia ripagare tutti i danni arrecati, gli ha fatto finire la stagione e non solo!
Parole già sentite.
Anni fa ero in macchina con davanti a me un ragazzino in motorino, una signora è uscita dal parcheggio come una furia tagliandogli la strada e quello si è piantato nella portiera volando sul tetto.
Non si è fatto nulla, ma motorino ed autovettura demoliti.
Mi sono fermato e, verificato che il ragazzino non si era fatto miracolosamente niente, mentre io lo rinquoravo la donna ad alta voce mi apostrofava "ha visto quel matto a che velocità andava !".
Ovviamente l'ho zittita dicendo che aveva evidentemente ragione il ragazzo e che io avrei testimoniato a suo favore; all'arrivo dei vigili stessa scena, con la donna che evidentemente conosceva il capo pattuglia e lo intortava con frasi tipo "eccesso di velocità e guida pericolosa..."
Ho affrontato il vigile chiarendogli che avrei testimoniato contro anche lui se si azzardava a far passare la storia di una minima colpa del ragazzo.
Avresti dovuto vedere lo sguardo di odio della signora...
Dopo qualche settimana il ragazzo mi ha chiamato dicendomi che aveva avuto il rimborso completo dall'assicurazione.