automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Personalmente se fai il coglione e ti presenti davanti a me con un tirapugni sul furgone non risali, la legittima difesa è un diritto.

Un tirapugni è sempre un tirapugni. Se riesci a non farlo avvicinare ed essere efficace sei bravo (sei hai fatto arti marziali, e anche lì dobbiamo vedere perché un conto è un combattimento nel dojo un altro è una rissa in strada), se non lo sei il tirapugni lo senti anche se ti dà un buffetto.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Un tirapugni è sempre un tirapugni. Se riesci a non farlo avvicinare ed essere efficace sei bravo (sei hai fatto arti marziali, e anche lì dobbiamo vedere perché un conto è un combattimento nel dojo un altro è una rissa in strada), se non lo sei il tirapugni lo senti anche se ti dà un buffetto.
Diciamo che ho fatto un po' di arti marziali, incluso krav maga, e quando esco in bici ho sempre con me uno spray al peperoncino che fa 3 metri di getto. Se sta a 3 metri non ci sono problemi, se si avvicina con un coltello tirapugni in mano i problemi ci sono e presumibilmente sono suoi.
Poi certezze non ci sono mai, chiaramente.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Queste non sono minacce, ma tentato omicidio...
un furgone che deliberatamente insegue e sperona un ciclista, non può non pensare che c'è la possibilità di ammazzarlo...

non ne sarei così sicuro con certa gente che si trova in giro,inoltre assumendo alcune sostanze i pochi neuroni che si ritrovano li bruciano in poco tempo.P.S.non potendo leggere il continuo dell'articolo non so se gli hanno fatto l'etilometro o qualche test d'assunzione di varie droghe(coca in primis)perchè una reazione del genere è da stato alterato,qualcuno sa dissipare il mio dubbio?
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Il problema è che la gente già non legge i cartelli stradali... Magari se ci si mette qualche immagine provocante potrebbe attirare l'attenzione :mrgreen:

Al giro d'Italia è morto un motociclista , perché un'automobilista non ha rispettato l'alt imposto dai responsabili della sicurezza , certo che non potevano fermarlo ??????????? ma allora cosa ci stanno a fare ????????? Purtroppo Basso crede che con il suo Buonismo che nel mondo ciclistico gli è servito possa essere utile anche con gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Al giro d'Italia è morto un motociclista , perché un'automobilista non ha rispettato l'alt imposto dai responsabili della sicurezza , certo che non potevano fermarlo ??????????? ma allora cosa ci stanno a fare ????????? Purtroppo Basso crede che con il suo Buonismo che nel mondo ciclistico gli è servito possa essere utile anche con gli altri.
A me è capitato al triathlon di Bardolino fine anni 90 che un automobilista a un blocco cercasse di ripartire centrandomi un pedale. Non sono caduto, mi ha solo spostato lateralmente di un mezzo metro e ho continuato a pedalare.
Mentre mi giravo per maledirlo in triplice copia ho visto un vigile andare verso di lui, mi sono sempre chiesto se l'avesse multato.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
A me è capitato al triathlon di Bardolino fine anni 90 che un automobilista a un blocco cercasse di ripartire centrandomi un pedale. Non sono caduto, mi ha solo spostato lateralmente di un mezzo metro e ho continuato a pedalare.
Mentre mi giravo per maledirlo in triplice copia ho visto un vigile andare verso di lui, mi sono sempre chiesto se l'avesse multato.

Ad una corsa professionistica , ho dovuto litigare con uno che stava spostandosi i Jersey che avevo messo per bloccare il passaggio , veramente avevo instaurato il dialogo che Ivan Basso consiglia , ma alla fine ho dovuto fermarlo. Ho difeso la sicurezza degli "Ivan Basso" che stavano arrivando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.