bonny92
Scalatore
Oddio mi capita una marea di volte in un anno di trovarmi nella stessa situazione del video di @ernia, ma rallento e finisce li...se inizio a incazzarmi pure per queste cose auguri, non sono manovre pericolose ma solo stupide...
Se quando ha guardato dalla mia parte avesse fatto il gesto di fermarsi mi sarei fermato anch'io, la cortesia a senso unico non è cortesia, è coglionaggine.beh dai, come chiediamo un po' di civiltà agli automobilisti non possiamo averne un po' anche noi?
il tizio del furgoncino rosso era li a fare manovra in una strada stretta, da ben prima che ernia arrivasse forse un po' impedito a guidare il mezzo ma chissene.. rallenti e ti fermi, un sorriso come per dirgli "finisci pure la manovra in pace" e poi si riparte tutti.
tempo perso 10" ma magari la prossima volta che vede un ciclista si ricorda di te e che anche noi abbiamo un lato umano e sta più attento..
Sarà stato in una strada stretta ma se l'è presa proprio comoda. Oltretutto quando è arrivato @ernia non era nemmeno a metà e a quel punto avrebbe dovuto dare la precedenza. Avrebbe potuto fare un cenno per far capire che l'aveva visto.beh dai, come chiediamo un po' di civiltà agli automobilisti non possiamo averne un po' anche noi?
il tizio del furgoncino rosso era li a fare manovra in una strada stretta, da ben prima che ernia arrivasse forse un po' impedito a guidare il mezzo ma chissene.. rallenti e ti fermi, un sorriso come per dirgli "finisci pure la manovra in pace" e poi si riparte tutti.
tempo perso 10" ma magari la prossima volta che vede un ciclista si ricorda di te e che anche noi abbiamo un lato umano e sta più attento..
Ecco questo è pericoloso e con questo mi incazzerei di brutto, la rotonda fatta male non è una scusa basta guardare quello che si sta facendo o evitare di fare il furbetto cercando d'infilarsiE' questo il punto, del primo, anche se si vede male dal video, sono certo che mi avesse visto e se ne fosse fregato e la cosa mi ha fatto innervosire parecchio, da me dicono rispetta se vuoi essere rispettato.
Il secondo invece forse non mi aveva visto in buona fede e ho semplicemente cercato di evitare l'incidente, credo che se avessi frenato avrei avuto più problemi che facendo così, un po' di nervoso ok ma vabbè, personalmente mi ha infastidito di più il primo.
Il tizio del video che posto ora non mi ha dato la precedenza ma si è scusato, è una rotonda veramente fatta male, finita lì e buonanotte ai suonatori.
Per i miei gusti fai delle manovre troppo azzardate.
Nel primo caso il tipo se l'è presa comoda, tu eri molto distante e non ti ha rubato la precedenza, ma due paroline per dirgli di sbrigarsi ci stavano tutte.
Nel secondo non ti ha proprio considerato, un bel vaffa ci stava benissimo, ma non dovevi invadere l'altra corsia. Metti che arrivasse un furgone, tu avevi la visuale oscurata e facevi un frontale.
Credo abbiano cominciato in Inghilterra con le telecamere sulle bici, personalmente cerco di evitare di andare davanti a quelli con cui ho litigato o sto litigando.
La giustizia però funziona diversamente là, credo che l'automobilista avrà diversi problemi, ricordo di aver visto una lite per una ciclabile con una coppia di vecchietti che pretendeva di non far passare un ciclista, lite molto morigerata, i vecchietti hanno dovuto pagare un bel multone in tribunale.
Anche in Australia pare abbiano problemi di convivenza fa automobilisti e ciclisti, le mie telecamere sono australiane.
A uno dei due del prossimo video due sono passato davanti ma non ci avevo ancora litigato, e francamente anche se non ho fatto una manovra prudente avevo piacere che perdesse un po' di tempo anche lui, magari avrebbe capito (dalla faccia invece no).
Il primo tizio mi aveva visto benissimo a metà della retromarcia ma ha deciso di chiudermi la strada e fregarsene, il secondo mi sembra strano che abbia visto l'auto davanti a me e non me, secondo me, mentra si apprestava a fare inversione nell'area di manovra di un incrocio ha pensato " vabbe, è una bici..."

Sono le fly6 e fly12, le caratteristiche le trovi qui:OT ma non troppo..... ti faccio l'interrogatorio....
che camera usi? è impostata in modalità loop? quanto dura la batteria?
la usi per cautelarti? ti è già servita allo scopo?
Sono le fly6 e fly12, le caratteristiche le trovi qui:
https://cycliq.com/bike-cameras/
Vanno in modalità loop, se vuoi salvare un segmento mentre vai c'è un pulsante da spingere e quella parte diventa sola lettura e non viene sovrascritta.
Sono combinate con una luce, la luce posteriore è perfetta, la luce anteriore è troppo forte per uso stradale perchè non ha ottica anabbagliante, la uso solo come abbagliante o fuori strada, è quella che accendo nel video "ciclisti senza luci" nel mio canale.
Come autonomia dichiarano mi sembra 10h l'anteriore e 6 la posteriore, ma credo a luci spente, che per la posteriore significa comunque avere una lucina che gira in tondo, però controlla sul sito, io non ho mai fatto più di 4 ore finora.
Scelsi queste perchè se la bici sta inclinata a meno di 30° da terra per più di 5 secondi (ovvero in caso di incidente) registrano ancora mezz'ora e poi si spengono conservando i dati, così se mi caricano e scappano magari mia moglie può incassare qualcosa, le ultime versioni sono comode perchè dotate di attacchi rapidi tipo Garmin, quando arrivo in ufficio le stacco dalla bici così non me le fregano. So che si potrebbero mettere i dati tipo velocità e potenza scaricandoli da Strava ma non mi sono mai impegnato per farlo.
Se decidi le puoi comprare o su Amazon o sul sito Cycliq che comunque te le fa arrivare tramite Amazon.
Finora (sgrat sgrat) non mi sono mai servite veramente, solo per i video del mio canale.
Non so, se non ci vede come faceva ad avere la patente?Certamente non è colpa sua , non le ha viste perché non poteva vederle , non perché era distratto o non le ha calcolate. Di qualcuno sarà la colpa ?
Mio figlio e' stato investito il 24/04 e non ho ancora la valutazione del perito per vedere cosa mi pagano.Ieri la prima rullatina, avevo male al braccio (forse la posizione), oggi invece la prima uscita. Ho fatto 90km in compagnia senza stressare troppo il fisico, ho un minimo di male ma sopportabile.. Non ditelo al medico ma mi mancava troppo pedalare.. Ora vediamo per quando potrò riavere la bici incidentata..
Me lo chiedo anch'io. Come può uno che ha l'80% di invalidità visiva guidare?Non so, se non ci vede come faceva ad avere la patente?
Ho la stessa malattia, la patente non ho mai potuto prenderla, non so come sia riuscito a fare il barista....ambiente solitamente in penombra e abbastanza critico, io coi bicchieri farei una strage...ma magari era mess in condizione di riuscirci,boh..
Sul rumore ho un'esperienza di una che mi aveva tamponato in macchina e quando la fermai e le dissi che si doveva fermare lei candidamente rispose che non aveva sentito niente.Comunque al ragazzo converrebbe anche farsi fare un controllo dell'udito visto che nemmeno si era accorto di aver centrato 2 persone...
Non vedo non sento!Sul rumore ho un'esperienza di una che mi aveva tamponato in macchina e quando la fermai e le dissi che si doveva fermare lei candidamente rispose che non aveva sentito niente.
Per la cronaca: la botta (lieve) c'era stata ma non aveva lasciato alcun segno. Per fortuna. Nemmeno di vernice.
avevo male al braccio