automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.810
1.142
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come sai che la colpa è sua? Dall'articolo del Fatto Quotidianonon si capisce, comunque mi sono sembrati un po' strani sia lui che il lanciatore di bici. Con la mia Triban 100 non gli sarebbe venuto così facile :mrgreen:
Nella discussione sul Il Fatto Quotidiano ho beccato un tassista che sosteneva che non è obbligatorio dare la precedenza sugli attraversamenti ciclabili :shock:
Gli ho postato il link del cds, chissà se lo legge.

ti faccio i complimenti per lo stomaco: non solo riesci a leggere il fatto quotidiano, ma pure i commenti?!:pork:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.125
21.241
.
Visita sito
Bici
mia
Vero che le scarpe da bdc con tacchette annesse non sono il massimo per correre ma come ha fatto a non prenderlo nei primi metri di corsa ?
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Anche se aveva torto il ciclista nel dare la precedenza, il tizio che gli ha lanciato via la bici è il più coglione di tutti! e gli è andata pure di culo!

Come ho scritto, li di idioti c'è ne stanno parecchi, però c'è un particolare, che non so se vi è sfuggito, il lanciatore di bici, prima, prende gli occhiali da terra. Probabilmente era stato aggredito dal ciclista in una parte del video che non si vede.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.075
14.365
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
traduzione?

EDIT capisco solo alcune parolacce, c'è il tizio in auto in ciclabile e i due in bici in strada in mezzo al deserto?

Da quanto ho capito si, credo che per superarli si è buttato lui in ciclabile che forse, poteva essere usata dai due ciclisti.
Comunque la gente non sta bene per niente...
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.810
1.142
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
traduzione?

EDIT capisco solo alcune parolacce, c'è il tizio in auto in ciclabile e i due in bici in strada in mezzo al deserto?

non male, proprio il video alla guida, e poi postato su internet. non so l'australia, ma mi piacerebbe che in italia queste cose valessero come immediata autodenuncia e via multa e punti.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.547
1.608
Visita sito
Come ho scritto, li di idioti c'è ne stanno parecchi, però c'è un particolare, che non so se vi è sfuggito, il lanciatore di bici, prima, prende gli occhiali da terra. Probabilmente era stato aggredito dal ciclista in una parte del video che non si vede.
sul video de il fatto non c'è l'audio ma si vede il ciclista che dà al lanciatore una specie di gomitata con spinta, non so se gli occhiali gli sono volati lì
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.075
14.365
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come ho scritto, li di idioti c'è ne stanno parecchi, però c'è un particolare, che non so se vi è sfuggito, il lanciatore di bici, prima, prende gli occhiali da terra. Probabilmente era stato aggredito dal ciclista in una parte del video che non si vede.

Anche secondo me, si devono esser presi nella via che non si vede, il lanciatore torna indietro mentre il ciclista discute col camion e raccoglie i suoi occhiali...
Per sdrammatizzare un po', vista la divisa Sky, Froome sul Ventoux correva più forte!!!
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Oggi stesso.. ingresso in paese, un furgone mi fa il pelo.. ovvio che lo mando a caga*re.. imbestialisce, frena, gli faccio notare con le dita il pelo che mi ha fatto.. entriamo nello spazio distributore.. armeggia non so che cazz*o per scendere, allorché gli ribadisco il "pelo", lo rimando a cacar*e e me ne vado. C'è traffico, non me ne preoccupo, lo vedo imbalsamato in colonna. Un sorriso, continuo tranquillo il mio giro. Riflettendo, quel cretino avrà dovuto smaltire la sua ira in coda ai semafori. L'eventuale scontro.. fisico altro non avrebbe fatto che dare una valvola di sfogo alle sue frustrazioni che stasera saranno peggio. Io? 79 km e tranquillo. Ormai ho capito che in certe situazioni l'unica soluzione è questa.
 
Ultima modifica:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Altro appunto: a mia figlia (16) pur non avendone specifica passione, ho sconsigliato di seguire le mie orme e di prediligere (eventualmente) la MTB, inutile rischiare di farsi male per qualche coglion*e sulla strada che, nonostante tutto, ha ancora dalla sua parte le case automobilistiche e nessuna pianificazione per spostamenti senza scatoletta di latta...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi stesso.. ingresso in paese, un furgone mi fa il pelo.. ovvio che lo mando a caga*re.. imbestialisce, frena, gli faccio notare con le dita il pelo che mi ha fatto.. entriamo nello spazio distributore.. armeggia non so che cazz*o per scendere, allorché gli ribadisco il "pelo", lo rimando a cacar*e e me ne vado. C'è traffico, non me ne preoccupo, lo vedo imbalsamato in colonna. Un sorriso, continuo tranquillo il mio giro. Riflettendo, quel cretino avrà dovuto smaltire la sua ira in coda ai semafori. L'eventuale scontro.. fisico altro non avrebbe fatto che dare una valvola di sfogo alle sue frustrazioni che stasera saranno peggio. Io? 79 km e tranquillo. Ormai ho capito che in certe situazioni l'unica soluzione è questa.
Ancora meglio, se si riesce, è non mandarlo a cagare.
A volte non si riesce lo so

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Cose cosi le fanno sempre da me...ti passano e poi frenano/girano subito e ti fanno frenare all'improvviso. Ieri un demente mi passa tipo 5 m prima di una rotonda stretta e visto che di solito la faccio veloce (c'è un kom appena dopo che voglio prendere [emoji16] ) ho dovuto frenare in piena curva per non andargli nel baule...purtroppo cose cosi capitano anche 3/4 volte al giorno.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and ernia

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.449
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
non male, proprio il video alla guida, e poi postato su internet. non so l'australia, ma mi piacerebbe che in italia queste cose valessero come immediata autodenuncia e via multa e punti.
Forse ho capito male ma tu dai ragione ai 2 ciclisti? Questi hanno torto marcio. Hanno una ciclabile bellissima e se ne stanno in mezzo alla strada a parlare come se nulla fosse. Da automobilista mi incacchierei pure io. E vero che ce sempre meno tolleranza nei confronti dei ciclisti da parte di chi guida, ma negli ultimi tempi vedo di quelle cose fatte da ciclisti... la strada e diventata una giungla, ma gli animali non sono solo in macchina, purtroppo anche chi va su due ruote ha sempre piu dei comportamenti bestiali...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.547
1.608
Visita sito
Forse ho capito male ma tu dai ragione ai 2 ciclisti? Questi hanno torto marcio. Hanno una ciclabile bellissima e se ne stanno in mezzo alla strada a parlare come se nulla fosse. Da automobilista mi incacchierei pure io. E vero che ce sempre meno tolleranza nei confronti dei ciclisti da parte di chi guida, ma negli ultimi tempi vedo di quelle cose fatte da ciclisti... la strada e diventata una giungla, ma gli animali non sono solo in macchina, purtroppo anche chi va su due ruote ha sempre piu dei comportamenti bestiali...
Dai, non è passata un'auto per tutto il tempo del video e il tizio filmava col cellulare stando in ciclabile. Credo che sarebbe potuto passare risparmiandosi la sceneggiata e la guida pericolosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.