Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, premetto che durante i mesi stop forzato non potevo muovere molto le gambe ma le mascelle lavorano alla grande e mi sono ritrovato a settembre a pesare 93 kg, sono alto 1.80. Quando sono risalito in bici dopo un periodo di brevi uscite in pianura un giorno ho provato a fare una salita che prima riuscivo a fare, con fatica ma ce la facevo invece quel giorno niente. Nonostante mi fossi fermato 2 volte in cima non ci sono arrivato. Allora su consiglio di Minaroby ho iniziato ad allenarmi regolarmente 2 volte a sett: un'ora di ciclette facendo mezz'ora di riscaldamento, poi 5 minuti con rapporto duro ( da sentire le gambe che vanno a fuoco) e poi 5 minuti di recupero stando sulle 100 rpm. Questo x 2 volte e poi gli ultimi 10 minuti in agilità. Col tempo le ripetute sono diventate 3 accorciando il riscaldamento a 20 min. Tanto streching ( non so come si scriva) e esercizi x la schiena. Poi, quando ho iniziato a migliorare ho aggiunto un po' di corsa il sabato pomeriggio. Contemporaneamente sono andato da un nutrizionista e seguo una dieta (non di quelle 7 chili in 7 giorni) infatti la perdita di pesa è lenta ma costante, ora peso 83 kg. Ecco tutto lì... Oh capiamoci non sono diventato un fulmine di guerra eh anzi! pippa ero e pippa rimango ma oggi a fare quelle salite è stata una soddisfazione grande!!! oltre ad uno stimolo per continuare ad allenarmi con costanza e a seguire la dieta.
Scusa se mi sono dilungato ma sono veramente contento anche pensando a quello che ho passato.
Bravo.....quando si riesce con fatica a fae qualcosa e' certamente una cosa bellissima...o-o
 

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Ciao, premetto che durante i mesi stop forzato non potevo muovere molto le gambe ma le mascelle lavorano alla grande e mi sono ritrovato a settembre a pesare 93 kg, sono alto 1.80. Quando sono risalito in bici dopo un periodo di brevi uscite in pianura un giorno ho provato a fare una salita che prima riuscivo a fare, con fatica ma ce la facevo invece quel giorno niente. Nonostante mi fossi fermato 2 volte in cima non ci sono arrivato. Allora su consiglio di Minaroby ho iniziato ad allenarmi regolarmente 2 volte a sett: un'ora di ciclette facendo mezz'ora di riscaldamento, poi 5 minuti con rapporto duro ( da sentire le gambe che vanno a fuoco) e poi 5 minuti di recupero stando sulle 100 rpm. Questo x 2 volte e poi gli ultimi 10 minuti in agilità. Col tempo le ripetute sono diventate 3 accorciando il riscaldamento a 20 min. Tanto streching ( non so come si scriva) e esercizi x la schiena. Poi, quando ho iniziato a migliorare ho aggiunto un po' di corsa il sabato pomeriggio. Contemporaneamente sono andato da un nutrizionista e seguo una dieta (non di quelle 7 chili in 7 giorni) infatti la perdita di pesa è lenta ma costante, ora peso 83 kg. Ecco tutto lì... Oh capiamoci non sono diventato un fulmine di guerra eh anzi! pippa ero e pippa rimango ma oggi a fare quelle salite è stata una soddisfazione grande!!! oltre ad uno stimolo per continuare ad allenarmi con costanza e a seguire la dieta.
Scusa se mi sono dilungato ma sono veramente contento anche pensando a quello che ho passato.

Grande Andrea!!!Ed ora non fermarti, vedrai che le soddisfazioni estive saranno parecchie quest'anno!!!
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Grande Andrea!!!Ed ora non fermarti, vedrai che le soddisfazioni estive saranno parecchie quest'anno!!!
facepalm.gif
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Alla fine sono uscito da solo perche' gli altri 2 per un motivo o per l'altro hanno tirato il pacco. Cmq grande soddisfazione, mai fatta cosi' tanta salita in vita mia, il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi su consiglio di @minaroby che ringrazio ancora :eek: uniti a 10 kg in meno da portare in giro stanno dando i suoi frutti. Sono davvero felice... Alla fine sono usciti 40 km con bel tratto sterrato.
sono contento per te.o-o e poi ti ho dato solo qualche consiglio,il più lo hai fatto tu...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Un saluto ai bianchisti.
Immagini dal Pian dei Resinelli e da Consonno
 

Allegati

  • 2014-03-16 10.32.53.jpg
    2014-03-16 10.32.53.jpg
    119,2 KB · Visite: 28
  • 2014-03-16 10.32.13.jpg
    2014-03-16 10.32.13.jpg
    130,6 KB · Visite: 27
  • 2014-03-16 12.05.31.jpg
    2014-03-16 12.05.31.jpg
    121,7 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Complimenti belle foto, devi aver fatto un bel po' di salita...

Mah, alla fine è uscito un bel girettone, 150 km e poco più di 2100 di dislivello.
Oltre alle salite c'era il vento che è stato duro da gestire.....comunque io in salita non è che vada forte, tutt'altro. Però vado un po' ovunque e mi diverto sempre :-)
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.